usura volante

capogruppo

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,337
0
36
Ravenna
dopo appena 20000 km inizia già a far intravedere segni di usura...cosa posso fare?

è in pelle...grazie

non ho il volante in pelle ma ho sentito molti che hanno lo stesso problema...si usura precocemente mi sa...cosa puoi farci??? secondo me nulla...aspetti che si usuri di più e lo fai ritappezzare con pelle di migliore qualità!!! :OK)

lo mantieni pulito, con straccetto solo umido, e controlli di non avere anelli o altro che graffiano
asciugarsi anche le mani se hai i palmi molto sudati e acidi, o fai lavori che sporcano le mani

pippo147":29wygmz9 ha detto:
non ho il volante in pelle ma ho sentito molti che hanno lo stesso problema...si usura precocemente mi sa...cosa puoi farci??? secondo me nulla...aspetti che si usuri di più e lo fai ritappezzare con pelle di migliore qualità!!! :OK)

Ritappezzarlo??? :?: non credo venga perfetto :ka) ... poi non so, puo essere che mi sbagli... :OK)

colmax":1u5tb8j0 ha detto:
pippo147":1u5tb8j0 ha detto:

Ritappezzarlo??? :?: non credo venga perfetto :ka) ... poi non so, puo essere che mi sbagli... :OK)
dipende....ho visto volanti rifatti che sono migliori degli originali...dipende da chi ti fa il lavoro e che materiali usa.. :OK)

Alex Murphy":wm3nt6zx ha detto:
Anche il mio volante è usurato.... :KO) (24 K Km)....pellaccia sintetica...

Ho notato che il sudore delle mani lo rovina molto....c'è poco da fare...

Sintetica??????? Mi sa che se fosse sintetica resisterebbe di più.....

il mio ha 60000 Km ed è come nuovo, a parte il fatto che è diventato più lucido nei punti di maggior contatto (in corrispondenza della razza sx) :nod)

Il FUSI":3nycp3il ha detto:
Dal consumo che ha non è sintetico, almeno la parte traforata non la è.

La parte traforata è resistente e quella non si è rovinata...ma è nella corona interna soprattutto dove si impugna il volante ai lati (dove metto i pollici)...li è abbastanza rovinato...e in quel punto la pelle non mi sembra di gran qualità...

Alex Murphy":mh4r9ib6 ha detto:
Il FUSI":mh4r9ib6 ha detto:

La parte traforata è resistente e quella non si è rovinata...ma è nella corona interna soprattutto dove si impugna il volante ai lati (dove metto i pollici)...li è abbastanza rovinato...e in quel punto la pelle non mi sembra di gran qualità...

alex te hai il volante tipo veccchio mi sa ovvero esterno trafotato interno no

Alex Murphy":38n41p70 ha detto:
Il FUSI":38n41p70 ha detto:

Mument! Io parlo del mio volante, ovvero io ho la traforata ai lati delle razze orizzontali, e tenendo + che altro la sinistra sempre lì ho visto che si è già "schiacciata" e comunque si vede che la mano ce la tengo.
Il volante che ho a casa del GT, invece, + consumato sicuramente essendo di una preserie grandi camminatori, è tutto lucido (come vidi su molte 156) ma decisamente non ha il benchè minimo segno di usura da sudore.
La mia traforata invece sì.

squalettoge":12nq0122 ha detto:

Il mio volante è quello che monta una 147 Serie 0...e la parte interna si usura facilmente. Ahh, già...io ho la Connect che di serie prevedeva Volante (con comandi) e Pomello in pelle (anch'esso usurato)...

Alex Murphy":3dys7aqm ha detto:
squalettoge":3dys7aqm ha detto:

Il mio volante è quello che monta una 147 Serie 0...e la parte interna si usura facilmente.

La serie 0 mi risulta che avesse sia il misto (interno esterno diversi) che quello come il mio.
Quale hai tu?