Usura dischi MOLTO anomala.

bigno72":2wrm5mbq ha detto:
Inoltre fino a un mese fa le pastiglie toccavano (prima di diventare blu il disco era perfetto, poi ha iniziato a diventare blu consumandosi meno e ora non tocca proprio piu' ed ha fatto la ruggine).

in pratica è successo qualcosa che di botto ha "formato" lo smusso (lasciando la parte di pastiglia lucida), poi la pastiglia è tornata e lavorar " di piatto", ma essendo deformata non appoggia completamente.

Mollette, giochi, balle varie, rumori mai sentito niente? (suppongo)

Vuoi che dopo una scaldata si siano "gonfiate" in mezzo :sgrat)


(con lo spessore di dischi mi sa che sei quasi alla misura minima "a scheda"...mahh)
 
boxer17":yvcldw28 ha detto:
(con lo spessore di dischi mi sa che sei quasi alla misura minima "a scheda"...mahh)
Infatti, partono da 21,8-22,1 e danno 20,2 come limite.
Vuol dire da 0,8 a 0,95 mm di usura (per faccia ovviamente).
Strettini eh...

Devo dire che finora non mi ero mai preoccupato dell'usura dei dischi: su utilitarie come la 127 o la Uno finche' c'era disco andava bene, poi ho smesso di cambiare pastiglie (a parte una volta perche' mi hanno piegato un disco in un incidente) perche' cambiavo prima la macchina (mai fatto meno di 90mila Km con le pastiglie!)
Ora mi sa che questa me la terro' per un bel po' per mancanza di alternative valide :asd)

Portero' avanti queste pastiglie strane finche' vanno, e poi cambiero' tutto.
 
teknomotion":wupfsilp ha detto:
Sei al limite dell'usura..fai fuori tutto,che poi ti do un bel consiglio io(non come le gomme) :D
Se devo far fuori tutto e' meglio se il consiglio me lo dai prima, altrimenti come freno? :p
 
cosa c'è da non fidarsi?? io li ho presi e vanno da dio.. le marche sono stra conosciute e quello che li vende è un ricambista super affidabile con migliaia di feedback..

se preferisci prendere lo stesso prodotto a 300 euro, fai pure.. :ka)
 
patrick76":2sukxwtd ha detto:
elvis":2sukxwtd ha detto:
azz, hanno alzato il prezzo..
però anche così è sempre ottimo
poi magari se lo contatti te li lascia pure a meno..
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISCHI-FRENO ... d69&_uhb=1
ottimo prezzo comunque!!!!! :OK)
ren (che le ha appena prese lì )ha notato che il codice dischi è della libra (o altro modello gruppo fiat ora non ricordo )cmq vecchi fondi di magazzino ...
per questo il forte sconto anche .

@bigno -hai cambiato smontato i cerchi da quando ti è successo ?
 
ora non so di preciso a cosa si riferiscano i codici dei prodotti riportati da elvis,ma le pasticche delle gt sono le stesse della lybra,se non erro in versione 2.4 jtd :nod) :nod) stasera controllo sulla scatola che ho in officina :OK)
 
io le mie le ho prese li e vanno da dio..

di solito un impianto frenante viene montato su diverse auto, molte volte anche di marca diversa..

per esempio pochi giorni fa ho preso un kit dischi+pastiglie per una renaul megane e c'era scritto che potevano essere montati su alcuni modelli di renaul e su alcuni modelli di skoda.. :ka)
 
allora,ho fatto le foto alla serie di pasticche originali fiat (marca FERODO) che ho da parte in officina.L'etichetta riporta le seguenti applicazioni (non ci sono la 147 e la gt perchè sono un fondo di magazzino,ma montano tranquillamente,visto che le ho già montate in passato):
2jaeu0l.jpg

codice interno
2zs4cvk.jpg

marchio Ferodo
3306vq0.jpg

10xrnyq.jpg

primo piano dello smusso
1zslfp.jpg

91hxf5.jpg
 
°maCHo°":psu3at60 ha detto:
@bigno -hai cambiato smontato i cerchi da quando ti è successo ?
Da quando mi e' successo ho smontato i cerchi l'altro ieri per controllare le pastiglie, ovviamente, ma che c'entra? :scratch)
 
patrick76":2w876b1n ha detto:
primo piano dello smusso
:?:
Alla faccia dello smusso! Ne ho viste di pastiglie smussate, ma mai cosi' tanto!
Di sicuro non lo erano quelle di primo equipaggiamento, ne' sulla 147 ne' sulla GT.
 
Top