Usare plasti dip su maniglie porta..

dicdic":y8j0lz4d ha detto:
Allora comunque metti le foto o dicci dove sono!!
Scusa le foto dei miei montanti originali? :eek13) "fatti riportare a nuovo 1 anno fà" significa che li ho fatti verniciare dal carrozziere per riportarli allo stato originale,vernice...niente Plasti Dip o Wrapping...
 
Luchino T.S.":2z3fhuo9 ha detto:
dicdic":2z3fhuo9 ha detto:
Allora comunque metti le foto o dicci dove sono!!
Scusa le foto dei miei montanti originali? :eek13) "fatti riportare a nuovo 1 anno fà" significa che li ho fatti verniciare dal carrozziere per riportarli allo stato originale,vernice...niente Plasti Dip o Wrapping...
Si si mi interessava vedere il lavoro (aldilà del materiale usato) :nod)
 
Luchino T.S.":2chz2fag ha detto:
dicdic":2chz2fag ha detto:
Allora comunque metti le foto o dicci dove sono!!
Scusa le foto dei miei montanti originali? :eek13) "fatti riportare a nuovo 1 anno fà" significa che li ho fatti verniciare dal carrozziere per riportarli allo stato originale,vernice...niente Plasti Dip o Wrapping...


la curiosità dipende dal fatto che in origine non sono verniciati è materiale plastico ;)
 
dotty":3niksigj ha detto:
Luchino T.S.":3niksigj ha detto:
dicdic":3niksigj ha detto:
Allora comunque metti le foto o dicci dove sono!!
Scusa le foto dei miei montanti originali? :eek13) "fatti riportare a nuovo 1 anno fà" significa che li ho fatti verniciare dal carrozziere per riportarli allo stato originale,vernice...niente Plasti Dip o Wrapping...


la curiosità dipende dal fatto che in origine non sono verniciati è materiale plastico ;)
Se non sono verniciati come mai allora 1 e mezzo su 4 mi si erano scoloriti e poi diventati color marrone?
 
C'è un rivestimento plastico grezzo molto fine, ma la base è metallica. Per questo è diventato marrone...praticamente stava iniziando ad arruginirsi.
 
Max Biaggi":2exma8lw ha detto:
C'è un rivestimento plastico grezzo molto fine, ma la base è metallica. Per questo è diventato marrone...praticamente stava iniziando ad arruginirsi.
ah ecco allora avevo ragione!!
 
Forse mi salvate con questa discussione :)

Anche io come voi ho le maniglie che fanno c****** (un mio amico l'altro giorno ha stretto quella posteriore e ci stava restando attaccato, senza contare che gli ha lasciato ilnero sulla mano).

Purtroppo la mia manualità su alcune cose è molto molto limitata e non me la sento di cimentarmi nello smontaggio/rimontaggio della portiera per levare la maniglia, qualcuno ha provato a passare il plastidip lasciandle attaccate alla portiera? Se si come ha fatto a rimuovere la patina schifo prima di metterci il plastidip?

Grazie :)


(PS: se legge qualche officina della zona di Monza che lo può fare a un prezzo umano ben venga ;))
 
Prova con alcol e olio di gomito, se infortita la patina si toglie subito. Poi nastro carta e giornali, copri la portiera lasciando libera la maniglia, 2 tre mani di plastidip ed è fatta. Solo un po' di tempo libero
 
Perfetto, speravo ci fosse qualche prodotto o aggeggio più rapido dell'alcol :)

In settimana se riesco mi ci metto pian piano...

Domanda: una volta tolto lo schifo, cosa resta sotto? Mi spiego, se dovessi levarlo e non metterci il plastidip cosa avrei?

Lo chiedo perchè purtroppo per vari motivi questa potrebbe essere l'ultima estate della mia piccola, e non vorrei diventar ***** per nulla
 
lubramb":1rouimxl ha detto:
Perfetto, speravo ci fosse qualche prodotto o aggeggio più rapido dell'alcol :)

In settimana se riesco mi ci metto pian piano...

Domanda: una volta tolto lo schifo, cosa resta sotto? Mi spiego, se dovessi levarlo e non metterci il plastidip cosa avrei?

Lo chiedo perchè purtroppo per vari motivi questa potrebbe essere l'ultima estate della mia piccola, e non vorrei diventar ***** per nulla

Tolto lo schifo ti trovi con la plastica dura della maniglia, valuta come è messa con graffi segni ecc, se può andare la puoi lasciare anche così come hanno fatto altri, me compreso :OK)
 
Ok,

allora appena ho un pò di tempo provo a smontarle (o a "grattarle" montate) e poi vedo.

Grazie mille

Luca
 
Salve amici Alfisti, è da un botto che non mi faccio vivo...
Volevo chiedervi aiuto su un possibile utilizzo del Plastidip visto che siete esperti,
la mia idea sarebbe quello di usarlo sui comandi al volante, quelli per comandare l'autoradio per intenderci,
le mostrine nuove non esistono e bisogna comperare tutto il blocco e la spesa arriva sui 100 e passa euri... :-(
So che perderei le scrittine, ma onestamente quelle non mi interessano, preferisco non vedere gli angoli totalmente consumati e la luce che passa oltre :-(
GRazie per l'aiuto ;-)
 
lascia perdere.. non durerebbe niente ed è praticamente impossibile incartare bene le placchette..

purtroppo l'unica soluzione se li vuoi belli è cambiarli (non è facile ma su subito.it o ebay ogni tanto si trovano messi bene a cifre abbordabili), oppure prendi un pennarello nero indelebile e ogni tanto fai due ritocchini, almeno mantieni i simboli.
 
in che senso incartarli, cosa intendi?
il pennarello non aggrappa niente purtroppo, già provato e su ebay/subito sparano mooooolto alto, più del ricambio ho visto:-S
 
DevilBoss86":3t5hkdun ha detto:
ma secondo voi acquistando il plastidip trasparente e passandone un paio di mani sul paraurti anteriore in modo tale che sia protetto dal pietrisco stradale che risultato vien fuori?


Questa potrebbe essere una ottima cosa.....
Per proteggere il fregio Alfa Romeo anteriore che si rovina e si sbiadisce subito sarebbe meglio il Plastidip o vernice trasparente?
 
abm77":1g60dsof ha detto:
DevilBoss86":1g60dsof ha detto:
ma secondo voi acquistando il plastidip trasparente e passandone un paio di mani sul paraurti anteriore in modo tale che sia protetto dal pietrisco stradale che risultato vien fuori?


Questa potrebbe essere una ottima cosa.....
Per proteggere il fregio Alfa Romeo anteriore che si rovina e si sbiadisce subito sarebbe meglio il Plastidip o vernice trasparente?

Penso sicuramente il trasparente normale, il plastidip è vero che è trasparente ma secondo me l'effetto "rugoso" che ha si vede comunque...
sul paraurti che è una superficie maggiore motivo in più!
 
Top