Usare plasti dip su maniglie porta..

Ok ragazzi ma come diavolo faccio togliere il tappo dalla maniglia (senza romperlo o rovinarlo) per accedere alla vite sotto??
 
Devi per forza romperlo e acquistarne un altro... E' semplicissimo.... Prendi una vite per legno e avvitala al centro del tappo... una volta entrata per 1/1,5 cm tira la vite e il gioco è fatto. Ti recherai poi in alfa a prendere i coperchietti che costeranno una fesseria...
ciaoo
 
Molti consigliano di forare quel coperchietto e cambiarlo direttamente. A far leva con un cacciavite rischi infatti di rovinare la maniglia stessa :ka)
 
io ho usato uno spessimetro infilato ai lati e piano piano scalzandolo ..c'è chi usa un cacciavite taglio fine ..anche se un pò si rovina il bordo ..
c'è chi con le unghie lunghe c'è riuscito :asd) , c'è chi ha usato la colla a caldo con uno spessorino tipo ventosa poi tirando (tanto poi si stacca la colla )
puoi provare con un cuttere ..però attento alla punta che non ti salti nell'occhio .. :tiè)
c'è chi ha usato un ago ..e piano piano scalzi sulla circonferenza ...
ecco ricorda sempre di non tirare-insistere solo da un lato fessura ..ma di scalzare piano alternando sulla circonferenza .. la base del cappuccio dentro è un cilindretto in un buco da tirar fuori praticamente .
poi c'è chi è andato sul drastico ..foro col trapano e poi lo ha tirato ..però poi rimane il buoco ovvio (pero lo wrappavano quidi)
 
Ragazzi attenzione sopra a tenere ferma c'è quella specie di rondella ma sotto le mie maniglie sono pressofuse al pannello ! Si vede chiaramente che hanno appoggiato una testa rovente fondendo insieme maniglia e sportello. Con un po di forza si riesce a staccare credo ma poi bisogna reincollarlo :nod) Da quanto avevo letto in giro alcuni hanno le maniglie che si staccano e altri le hanno pressofuse io le ho trovate attaccate sia sui vecchi pannelli di stoffa che su quelli nuovi di pelle.
 
ma dove Al?

riga gialla? .. sei si ..io ho l'alfatext su 04 seri 0 e pelle su cnc restayling ..e non ce l'ha ..si stacca bene ..

per red.. l'altra brugola è sotto la pulsantiera dove ho messo il pallino rosso
 

Allegati

  • maniglia.jpg
    maniglia.jpg
    14.7 KB · Visualizzazioni: 4,341
Davvero ? Meglio molto meglio così :nod) anche perchè se il prodotto funziona bene credo proprio che lo farò a breve, ho in mente anche di fare qualche altro dettaglio che si sta rovinando e questa potrebbe essere una buona soluzione al problema.
 
link di dotty :OK) nella descrizione dice :
Plasti Dip ® è un rivestimento SPRAY di gomma sintetica (gomma liquida) per interno ed esterno, E’ applicato a Spray come una normale vernice e realizza un film protettivo ad alto spessore removibile.

Ideale per impermeabilizzare batterie, ricevitori, e tutti i componenti elettronici modellistici. E’ facilmente rimovibile, è sufficiente eseguire un piccolo intaglio e "spellicolare" il prodotto.

Plasti Dip ® crea un isolamento elettrico, un’impermeabilizzazione, un rivestimento antiscivolo ecc.
Plasti Dip ® resiste anche in condizioni estreme a temperature da -34 ° C a +93 ° C ed è flessibile fino a 300 - 400%.
E’ resistente all’umidità, agli acidi e sostanze alcaline.
Plasti Dip ® aderisce al metallo, legno, vetro, pietra, gomma, cemento, stoffa, corda, carbonio, fibra di vetro, tessuti, lana di vetro. Ciò lo rende ideale per l’artigianato automobilistico, casa, giardino, hobby,marina.
Plasti Dip ® apre possibilità illimitate per il settore del fai-da-te e l’industria.

facilmente removibile ..praticamente se non lo tocchi sta li ma se lo sgrattoni viene .. per mè alla prima unghiata ..anello ..sulla mangila poi vien via ..
:ka) mah? aspettiamo prove dirette :OK)
 
maxxx147":2f09oah8 ha detto:
http://www.youtube.com/watch?v=HLsu6TQPvq4&NR=1
secondo voi questo e' davvero il plasti dip o e' una pellicola x wrappare?
giusto cosi' a titolo informativo...


plastidip, le pellicole con sono così elastiche a freddo, e comunque a caldo sono modellabbili ma non "elastiche"
 
Allora ragazzi, oggi ho trattato la prima maniglia col plastidip. Vi dico subito che il risultato estetico è ottimo, al tatto non è esattamente come il rivestimento originale ma è comunque del tipo soft-touch. Prima di spruzzare ho dato una leggera passata di carta abrasiva p1000 con acqua per eliminare i dislivelli dovuti alle parti di maniglia sbucciate, ma poi mi sono reso conto che è inutile poichè spruzzando più strati del prodotto, si ottiene lo stesso un risultato omogeneo. Il colore è molto prossimo a quello originale, quasi indistinguibile.. ma questo lo appurerò meglio domani alla luce del sole.. Domani farò le maniglie restanti e posterò le foto.
Nel frattempo stavo pensando di prendere anche il trasparente per proteggere meglio lo strato nero e per amplificare l'effetto soft-touch.
Piccola nota: prima di spruzzare sulla maniglia ho provato su un pezzo di cruscotto di una vecchia auto.. una volta asciutto ho fatto un po' di prove.. prima di riuscire a far venire via il film di gomma ho dovuto incidere con la lama di un cutter... altrimenti niente.. inoltre l'aderenza, anche su superfici non perfettamente liscie e pulite è veramente buona.
Buona serata a tutti.. a domani.. tra poco c'è inter-napoli..
:OK)
 
bene allora ! :spin).. non farti prendere dalla plasty e ricoprire tutto però !! :fluffle) :D
 
fosse la volta buona che riusciamo a risolvere il problema delle maniglie e tutti i componenti soft-touch :worship)
 
Non lo so... non mi convince :(

Per le maniglie io punterei sul rivestimento in pelle come quello di DevilBoss86... per il resto, come pulsantiere e manopole clima, magari il plastidip può essere utile... :ka)
 
scusate la domanda,forse di basso livello, ma non si potrebbe far aderire della carta trasparente per proteggere i tasti e le gomme dall'usura? :scratch)
 
gabry3x":34ye8m1p ha detto:
scusate la domanda,forse di basso livello, ma non si potrebbe far aderire della carta trasparente per proteggere i tasti e le gomme dall'usura? :scratch)

come avere i rivestimenti di plastica sui sedili per non rovinare la tappezzeria :cesso)
 
dotty":30hby2to ha detto:
gabry3x":30hby2to ha detto:
scusate la domanda,forse di basso livello, ma non si potrebbe far aderire della carta trasparente per proteggere i tasti e le gomme dall'usura? :scratch)

come avere i rivestimenti di plastica sui sedili per non rovinare la tappezzeria :cesso)

si capisco il tuo modo di vedere la situazione,ma preferisco averli pellicolati e NUOVI ,e passare per maniaco o che... piuttosto che avere tasti lucidi,appiccosi e con le scritte rovinate. son modi di vedere le cose,diversi,rispettabili entrambi.
 
Top