Usa/ Orrore in Texas. Uccide la fidanzata, la fa a pezzi e la cucina

mancio83":3qb82llg ha detto:
Vespa 2":3qb82llg ha detto:
Beh..
Che la violenza ci sia stata prima sono d'accordo..

Ma anche il "rispetto" per il cadavere è una cosa importante..

Altrimenti chiudiamo i cimiteri..Elimiamo il "culto" dei morti e buttiamo i cadaveri in un bel tritacarni..

Il tutto IMHO.. :shrug03)

ottima idea IMHO.

Rispettabile idea..
Certo che è curiosa.. :p
Visto che in tutte le culture ed in tutti i tempi da che esiste l'uomo i morti sono sempre stati "rispettati e venerati".. :shrug03)

Cristiani, Buddisti, Pagani, ecc..

Vespa 2":itklbwd9 ha detto:
mancio83":itklbwd9 ha detto:
Vespa 2":itklbwd9 ha detto:
Beh..
Che la violenza ci sia stata prima sono d'accordo..

Ma anche il "rispetto" per il cadavere è una cosa importante..

Altrimenti chiudiamo i cimiteri..Elimiamo il "culto" dei morti e buttiamo i cadaveri in un bel tritacarni..

Il tutto IMHO.. :shrug03)

ottima idea IMHO.

Rispettabile idea..
Certo che è curiosa.. :p
Visto che in tutte le culture ed in tutti i tempi da che esiste l'uomo i morti sono sempre stati "rispettati e venerati".. :shrug03)

Cristiani, Buddisti, Pagani, ecc..

:ka)
certe uscite faccio fatica a capirle.

il rispetto imho va alla memoria di una persona cara.

il fatto che sotto ad una lapide ci sia il decomposto di una persona fisica o piuttosto il suo ricordo non credo faccia differenza dal punto di vista affettivo. :ka)

Allora..Che sotto ad una lapide il corpo si decompone è certo..
Che in una fornace bruci..E' assodato..

Il fatto che venga accettata una deturpazione violenta sulla salma mi lascia davvero allibito..

Per il semplice fatto che mi sembra una violenza gratuita..
Un mancato rispetto del "contenitore" dell'anima che per molti anni ha rappresentato lo spirito di una persona..
Se non ci indignamo nemmeno più del mancato rispetto dei morti siamo davvero alla frutta..

Quando io vado a soccorrere una persona che è già defunta non mi permetterei mai di saltare sul cadavere..
Di tagliuzzarlo in tanti pezzi perchè è pesante da portare giù dalla scala..
O di lasciarlo in mezzo alla strada come uno straccio dopo un incidente stradale..

:shrug03)

Vespa 2":qe01nxf7 ha detto:
Allora..Che sotto ad una lapide il corpo si decompone è certo..
Che in una fornace bruci..E' assodato..

Il fatto che venga accettata una deturpazione violenta sulla salma mi lascia davvero allibito..

Per il semplice fatto che mi sembra una violenza gratuita..
Un mancato rispetto del "contenitore" dell'anima che per molti anni ha rappresentato lo spirito di una persona..
Se non ci indignamo nemmeno più del mancato rispetto dei morti siamo davvero alla frutta..

Quando io vado a soccorrere una persona che è già defunta non mi permetterei mai di saltare sul cadavere..
Di tagliuzzarlo in tanti pezzi perchè è pesante da portare giù dalla scala..
O di lasciarlo in mezzo alla strada come uno straccio dopo un incidente stradale..

:shrug03)

:OK)

PS: siamo già alla frutta ;)

Vespa 2":3w27d2fm ha detto:
dipende da come vedi il cannibalismo. io potrei vederlo come un desiderio di continuità. o per un amore così forte da voler avere dentro di se' gli atomi di quella persona, fare in modo che faccia parte di se' stessi.
o dare un'utilità al corpo, perchè non venga sprecato ma serva comunque a nutrire.
sono ipotesi, cerco solo di dare una possibile interpretazione.

personalmente preferirei bruciare un cadavere piuttosto che lasciarlo in pasto a vermi e batteri, ma non trovo che il cannibalismo sia del tutto anti etico. forse in certi casi.
non so. ci penso.

andrea5887":3w27d2fm ha detto:
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/usaoorreintexasuccideamicaelacucina70108.htm

Penso ci sia poco da commentare :KO)
eh no, stiamo commentando invece :asd)

bloblo":1wqfzjyl ha detto:
dipende da come vedi il cannibalismo. io potrei vederlo come un desiderio di continuità. o per un amore così forte da voler avere dentro di se' gli atomi di quella persona, fare in modo che faccia parte di se' stessi.
o dare un'utilità al corpo, perchè non venga sprecato ma serva comunque a nutrire.
sono ipotesi, cerco solo di dare una possibile interpretazione.

personalmente preferirei bruciare un cadavere piuttosto che lasciarlo in pasto a vermi e batteri, ma non trovo che il cannibalismo sia del tutto anti etico. forse in certi casi.
non so. ci penso.

facciamo un esempio. perdonami in anticipo per la durezza.

fra 100 anni muore tuo padre o tua madre, tu e i tuoi fratelli e sorelle vi fate un bel banchetto col cadavere del genitore defunto?
Magari non è tuo padre ma tua sorella/fratello o tuo nonno.
Lo trovo molto macabro e disgustoso.

un uomo va rispettato anche dopo la morte, non c'è nessun motivo al mondo che un cadavere non debba essere rispettato.

sono felice di avere dei valori profondamente diversi dai vostri :OK)

vexator":1876wlf7 ha detto:
un uomo va rispettato anche dopo la morte, non c'è nessun motivo al mondo che un cadavere non debba essere rispettato.
il rispetto è soggettivo.
non penso che io arriverei a mangerei un mio familiare, come non riuscirei a mangiare un animale che ho allevato.
altre persone forse sì, le mangerei. FORSE.

non c'era alcuna durezza in quello che hai scritto ;)

vexator":1876wlf7 ha detto:
non c'è nessun motivo al mondo che un cadavere non debba essere rispettato.
ecco questo non capisco.. credo dipenda dalla cultura, e in alcuni casi dalle leggi nazionali

io invece sono felice che ci siano valori diversi, altrimenti sai che noia ;)

la cosa che mi incuriosisce è che dei vecchi materialisti cone me e (forse) bloblo (scusami per il vecchi, neh) che dovremmo essere appunto materialisti, teniamo poco conto delle forma materiale dell'essere umano, mentre chi professa valori più spirituali venera anche il contenitore vuoto dell'anima.
vi fate un bel banchetto col cadavere del genitore defunto
vexator, non si tratta di banchettare col nonno, perchè al supermercato si trova di meglio (credo :asd) ).

si tratta ad esempio, come è successo alla sfortunata famigliola scomparsa nell'incidente aereo in venezuela, dell'insistenza dei parenti perchè si recuperino i cadaveri dal fondo dell'oceano.

che senso ha essere mangiati dai pesci piuttosto che dai vermi?
che differenza fa portare i fiori ad una bara vuota anzichè piena?
la marina militare tedesca cantava nel suo inno "sulla tomba del marinaio non fioriscono le rose", ed aveva ragione.

è la definizione di tabù :ka)
quando tirerò la cuoia, spero vecchio e rinsecchito, sarei molto lusingato che qualcuno mi avesse trovato così simpatico da darmi almeno un morsettino. :appa)

Si, Thran..
Non è che PER FORZA si debba avere una tomba..

Ma da qui a dire che è giusto deturpare/mangiare un essere umano ce ne passa..
Se non si riesce a dare sepoltura ad un tizio..AMEN..

Ma quando lo si può fare non vedo perchè mangiarlo..Violentarlo..Ecc.. :shrug03)

Vespa 2":3aq61hoe ha detto:
Ma da qui a dire che è giusto deturpare/mangiare un essere umano ce ne passa..
ma nessuno qui dice che sia giusto farlo.
e un cadavere non è (con pochissime eccezioni :asd) ) un essere umano.

Vespa 2":3aq61hoe ha detto:
Ma quando lo si può fare non vedo perchè mangiarlo..Violentarlo..Ecc.. :shrug03)
ecco la violenza non la condivido, ma il trarne nutrimento non lo vedo come una cosa da non fare.
bon, ho finito di ripetermi :asd)

Vorrei portare però la vostra attenzione di nuovo sulla notizia in sè, che non è: "E' morto il nonno, tutti a tavola" ma bensì: "tizio UCCIDE tizia e la cucina".

A mio modo di vedere, si, quel che ha fatto del cadavere è macabro e tutto quel che si può voler dire (con cui per altro concordo), ma il punto centrale è che sta tizia lui l'ha ammazzata.

Cioè, cos'è peggio?

Che ammazzo una persona (-> la levo dal consesso dei vivi, ovvero annullo i suoi possibili contributi futuri all'umanità in toto) o quel che ne faccio del cadavere (-> se la seppelliva in giardino, era una persona migliore?)

Mi sembra che si dia peso alla notizia solo per il dettaglio "colorito", che non per il fatto in sè.

maxchan147":2xdan1p5 ha detto:
(-> se la seppelliva in giardino, era una persona migliore?)
Imho si :shrug03) . Una persona di merda cmq, ma nn così di merda cm è diventata poi facendo quel che ha fatto :ka) .

3.2 v6 24v":16h63mvi ha detto:
maxchan147":16h63mvi ha detto:
Imho si :shrug03) . Una persona di merda cmq, ma nn così di merda cm è diventata poi facendo quel che ha fatto :ka) .

Quindi un assassino che seppelisce il cadavere è migliore di uno che lo brucia? o lo butta in un fosso? o lo fa a pezzi?

Ripeto: per me si :shrug03) .

E ripeto ancora: resta sempre una persona di merda che va punita, ma uno che si accanisce anche contro il cadavere poi è di molto + di merda x cm la vedo io.

maxchan147":1u14tgxz ha detto:
3.2 v6 24v":1u14tgxz ha detto:
maxchan147":1u14tgxz ha detto:

Quindi un assassino che seppelisce il cadavere è migliore di uno che lo brucia? o lo butta in un fosso? o lo fa a pezzi?

Sono due colpe diverse..
Quindi ti rigiro io la domanda Max.. :p

Uno che commette 2 crimini è "migliore" o peggiore di uno che ne commette uno solo?

Ricordo che la particolare efferratezza negli omicidi ed il conseguente abominio fatto al cadavere risulta essere una aggravante in caso di giudizio..

Qui non si sta parlando di due "crimini" generici; qui si parla di aver tolto la vita ad un'altra persona.

Lo so che l'efferratezza dell'atto e gli abusi perpetrati al cadavere sono delle aggravanti in sede di giudizio, ma onestamente e umanamente, cosa c'è da aggravare?

Se tu (generico) ammazzi uno e lo seppellisci in giardino e una volta alla settimana ci porti pure dei fiori, non ti ritengo migliore di questo qui che l'ha ammazzata e lessata.

Con il tuo ragionamento, se in questo caso la ragazza fosse stata solo (SOLO! ce ne si rende conto?) uccisa ed il cadavere non fosse oggetto di abuso (come invece è stato), allora la colpa del soggetto sarebbe stata minore.

Davvero si pensa questo?