147jtd-TI":1a0p21tt ha detto:è una gran bella macchina nonostante tutti quei km...
i jtd di fiat come affidabilità sono dei veri muli... basta fare i tagliandi regolari e fargli il pieno e loro vanno sempre... il mio jtd 115 cv aveva 166000 quando ho venduto la 147 ma andava da dio ancora... ed era stato sfruttato sempre a fondo in autostrada (i km percorsi sono stati fatti per il 70% in autostrada), per tutto quello che poteva dare... non parlo di velocità sennò mi bannano all'istante... eppure il jtd non mangiava un grammo d'olio (a differenza del tdi che ho adesso che, se usato a regimi elevati, leggi tirare le marce, l'olio se lo beve in quantità) e girava come un orologio...
non penso che nessuno abbia mai messo in discussione l'affidabilità dei jtd... tutti però hanno messo in discussione che le auto su cui sono montati non ricevono cura nei montaggi delle componenti... si sa da sempre che i motori fiat sono quasi eterni ma si sa anche da sempre che la fiat non cura le finiture delle auto come altri...
e poi i jtd sono stati un po' abbandonati a se stessi... poco sviluppo sulla potenza, niente v6...
cmq lo ripeto i jtd sono dei GRANDISSIMI MOTORI. certi costruttori stranieri dovrebbero imparare a fare motori affidabili proprio esaminando la famiglia JTD di Fiat... veramente eccezionali...
8330":196k7bnu ha detto:davvero complimenti per la cura!!!!sia dentro che fuori sembra davvero nuova!!!!a livello di scricchiolii com'e' messa?e' ancora silenziosa?ti auguro altri 400.000 di km!!!ed anche di piu'!!!
Alex629":2rxnorq9 ha detto:Complimenti sembra nuova :?: Ma quanti anni ha? Spero di riuscire a fare la metà dei tuoi km con la mia :asd)
60 000 km l'anno? Però viaggiate eh? :asd)Massimo230":2z6xvmmk ha detto:Alex629":2z6xvmmk ha detto:Complimenti sembra nuova :?: Ma quanti anni ha? Spero di riuscire a fare la metà dei tuoi km con la mia :asd)
l'11 febbraio ne ha fatti 7 :A)
Alex629":j4amv9em ha detto:60 000 km l'anno? Però viaggiate eh? :asd)Massimo230":j4amv9em ha detto:Alex629":j4amv9em ha detto:Complimenti sembra nuova :?: Ma quanti anni ha? Spero di riuscire a fare la metà dei tuoi km con la mia :asd)
l'11 febbraio ne ha fatti 7 :A)
Perfino in olanda ci credo allora che hai passato i 400k kmMassimo230":ub8hy2oc ha detto:http://www.sestrierevernici.com/edilizia/ita/default.htm
Alex629":1ydc78xt ha detto:Perfino in olanda ci credo allora che hai passato i 400k kmMassimo230":1ydc78xt ha detto:http://www.sestrierevernici.com/edilizia/ita/default.htm
Cmq a me il link del sito non funziona :ka)