Una 147 tutta mia... ma quale?

prendi un 1.6 120 cv (così se la moltiplichi per 2, arrivi a 3.2 240cv ...non proprio una GTA ma quasi ;) )
Colore rigorosamente NERO, così quando la parcheggi vicina all'altra alfa :elio) sembra una megabandiera del Milan... :D
Se la trovi ancora, a 3 porte, tanto sei giovine e non ti serve a molto il 5p immagino, a meno che non voglia prendere una un po + versatile...
Consigli : se prendi il 1.6 benza (il diesel per te non ha senso), montagli un bello scarico, magari se hai qualcuno che può consigliarti :p , se no c'è un simil pazzo che organizza acquisti di scarichi nel mercatino... :D
I cerchi, lasciali pure da 16, al massimo i 17 li freghi alla prima 147 rossa che vedi :asd)
Poi se vuoi esagerare, mettile gli interni in pelle rossa, spettacolo come abbinamento :love)
:OK) :OK) :OK) :OK)

PS : prendila 120 cv, una volta che ti abitui ai cv, non è facile darle vitamine, non è un diesel che con una rimappatina da teo di MP te la cavi...
Poi immagino che tu sia abituata non solamente alla tua punto, quindi... :OK) :OK) :OK) :OK)

Ciaooooooooooo
 
se la prendi rossa pure tu con buona probabilità faremo le gemelle :) a questo punto valuta pure tu i 17 eheh..comunque..con la storia delle 3 porte..a me il conce ha detto che si può ordinare tranquillamente...boh!
 
intenditore83":37mtw45k ha detto:
rossa...rossa!appena esce dalla carrozzeria posto le foto della mia riverniciata e bella lucida!allora avrai l'illuminazione!

c'è già la mia di rossa...

lelesch81-GTA-R-1703.jpg
 
lelesch81":nsk4qbri ha detto:
intenditore83":nsk4qbri ha detto:
rossa...rossa!appena esce dalla carrozzeria posto le foto della mia riverniciata e bella lucida!allora avrai l'illuminazione!

c'è già la mia di rossa...

lelesch81-GTA-R-1703.jpg

ma la mia e la versione cafona....con le barre portatutto....lo scarico all'insu' e se mi girano le scatole gli metto un bel ferro di cavallo attaccato al paraurti.......(con tutte le sfighe che ho avuto!) e poi la posso omologare come esemplare unico!
:elio)
 
Alla fine posso consigliarti quello che avrei voluto io, nella tua condizione (per i km che percorri all'anno intendo), e sempre rimanendo su 147.
Motore: 2.0 T.S.
Allestimento: Selespeed 5 porte (in teoria la selespeed dovrebbe essere una distincteve, con il selespeed in più, giusto????)
Colore: Nero Fuoco (teoricamente ora sul nuovo non c'è più)
Accessori, se disponibili, tettuccio apribile, connect, sedili in pelle rossa, meglio se riscaldabili, giusto per tirarmi la zappa sui piedi (magari prendendo cose dalla dubbia utilità col rischio che si rompono qualche pacchetto di optional). Se poi capitano i cerchi da 17", ovvio non li butto....
Questa tralasciando ovviamente la gta.

Peccato solo che, io 30K km li faccio in un'anno!
 
intenditore83":39bqu508 ha detto:
73k km fatti dal 17giugno 2006 al 14ottobre 2008.....volere e potere....i trucchi ci sono!
sono contento che ti piace rossa!mai un colore profano!

Ho fatto 2 anni a mettere praticamente 50€ a settimana di benzina, e a dire il vero mi ero stufato, all'epoca, prima di prendere la jtd, avevo anche chiesto, ma l'autonomia era molto ridotta con la ciambella, e per evitare di dover andare apposta da un distributore (credo circa 10 km da casa, forse pochi meno) a fare gpl ho evitato.

Poi c'era anche il "dettaglio" che di 2.0 selespeed non ne "esistevano", erano, o meglio, era il periodo delle jtd tutte 115 e distinctive, in pratica si poteva scegliere anche il colore, di 147 a benzina nemmeno l'ombra, come del resto altri allestimenti e diciamo che non potevo aspettare a lungo.
 
E' un buon momento per cambiare auto se hai disponibilità...cerca una km 0...attenta alla garanzia che parte dalla data di immatricolazione e non di acquisto da parte tua...ce ne son di tutti i gusti, colori ecc ecc....per capire cosa vuoi come motorizzazione, l unica cosa intelligente (a parte i nostri preziosissimi consigli) è provarla...vai in concessionaria e fai qualche giretto (spremila senza paura! :OK) )...non scartare a priori il diesel...infine fidati che già col 105cv ti levi tante belle soddisfazioni, di serie poi la 147 ha tutto l indispensabile, lo sfizio lo aggiungi tu aftermarket...buon acquisto
Ciao!
 
Ciao,

con 20.000Km in 3 anni prendi assolutamente il 1.6 105cv progression, aggiungici solo il bracciolo. Se la usi prevalentemente da sola o in 2 scegli la 3 porte. Per estetica, prendila con i 17" che ne vale veramente la pena.
Per il colore è soggettivo. Nera te la sconsiglio perchè sei sempre lì a lavarla. Rossa è bellissima ma è delicata. Blu montecarlo è molto "giovane" e adatta al carattere sportivo ma alla lunga potesti stufarti del colore perchè molto appariscente (la macchina che avevo prima era dello stesso colore).
Io ti direi bianca o grigio stromboli o al limite rossa se ogni tnto gli dedichi un pò di tempo alla vernice.

Non ho capito se la prendi nuova o usata. nel caso nuova, cerca una progression e punta al grigio o il nero che sono 2 colori molto diffusi sugli esemplari Km0, se la vuoi ordinare sceglila blu montecarlo, magari in allestimento black line che è a metà tra progression e distinctive. Se la cerchi usata trovi tutto quello che vuoi con i colori che vuoi a prezzi davvero ottimi...pensaci :OK)
 
Ecco quello che ti consiglio: :)
Alfa 147 1.6 TS 105 CV 5 porte Distinctive
- Rosso Alfa
- Alfatex Grigio con plancia bicolore nero/grigio
- Cerchi da 17" BlackLine con pneumatici 215/45
- Autoradio CD MP3
- Bluetooth
- Tweeter posteriori
- Antifurto
- Sensori di parcheggio

Totale € 22.145 ma con 18.000 dovresti riuscire a prenderla... ;)
 
baba":2rrs2fl8 ha detto:
tenendo conto che
-vengo da una Punto 1.2 Dynamic
-sulla suddetta Punto ho fatto 20.000 km in 3 anni...
-la userò probabilmente quanto la Punto, forse qualche viaggetto in più
-non mi interessa fare la tamarra in giro a velocità supersoniche, che tanto la volta che vado forte mi danno la multa sicuro!

consigliatemi, alfisti! :D

Considerando i chilometri che fai
Considerando che la usi quando una punto (presumo città 90%)
Considerando che non ti interessa correre

Tieniti la punto :lol:
 
ZeroShift":muc20d51 ha detto:
Tieniti la punto :lol:
..effettivamente :ka)

..io odio guidare la 147 in città, è scomoda, rigida, ingombrante, si percepiscono poco gli ingombri e ha uno sterzo ridicolo. Per fortuna abito in provincia :D
 
beh anch'io abito in provincia... quindi (fortunatamente) non ho problemi di traffico e parcheggi...
cmq la punto rimarrà ancora almeno fino a luglio :D

solo che cominciavo a pensarci... anche perchè provate voi a vivere con un avvoltoio sulla spalla che dice "compra una 147 compra una 147 compra una 147" :asd) :asd)
sul nuovo/usato/km 0 non ho ancora deciso nulla... dipende da quanti $$$ mi chiedono e soprattutto da quanti me ne danno della Punto...
 
Top