Una 147 tutta mia... ma quale?

baba":218o8h4x ha detto:
beh anch'io abito in provincia... quindi (fortunatamente) non ho problemi di traffico e parcheggi...
cmq la punto rimarrà ancora almeno fino a luglio :D

solo che cominciavo a pensarci... anche perchè provate voi a vivere con un avvoltoio sulla spalla che dice "compra una 147 compra una 147 compra una 147" :asd) :asd)
sul nuovo/usato/km 0 non ho ancora deciso nulla... dipende da quanti $$$ mi chiedono e soprattutto da quanti me ne danno della Punto...


chi è l'avvoltoio ??? :asd) :asd)
 
come ti hanno già detto,per il kilometraggio e i costi di gestione sicuramente la motorizzazione base,ovver il 1.6 da 105cv
 
baba":g0biub51 ha detto:
ma mi intristiscono un po' le macchine tutte nere e grigie... :nono02)


ti intristisce??????????

whaolu6.jpg
 
ed ecco che giunta al 17esimo messaggio mi faccio dei nemici...

è solo che il 90% delle macchine che si vedono in giro sono grigie o nere... a me piacerebbe avere una macchina che riconosco in un parcheggio... non che rischio di confonderla con un'altra uguale!!!

infatti continua a piacermi azzurra perchè per ora nel parcheggio dell'università non ne ho ancora vista una uguale... quando ne vedrò una azzurra magari cambierò idea e la cercherò giallo limone o rosa fucsia :D :D
 
Railman":3g81e7eq ha detto:
... :love) se ti serve una mano a sceglierla..chiamami pure :D

quella lì è blu montecarlo!..molto bella! ...anche la macchina :asd)

al massimo l'accompagno io a prenderla... :lol: :lol: Da 1.6 105.... vedrò di convincerla per una Q2... :p
 
baba":ry75drdg ha detto:
e il colore???
anche se su quello avrei già un'idea....

dunque. Vuoi la restyling, fai pochi km l'anno, direi un 1.6 TS. Colore io direi Blu montecarlo. ;)

C'è da fare alcune considerazioni però, al di là dei pochi km che ti spingono verso una motorizzazione benzina.
I Twin spark Alfa necessitano di cambio cinghia distribuzione ogni 60000 km. (i jtd durano di più). Quindi conta la maggior frequenza di cambio cinghie. Poi, sul 1.6 120 cv e sul 2.0 hai il variatore di fase, componente che ha dato non pochi problemi sulla produzione totale delle 147 fino ad ora, e che costa anch'esso (e sostituirlo comporta lo smontaggio della cinghia distribuzione, ma il tuo moroso sa tutto in merito).

Quindi a conti fatti ti manderei sul 1.6 TS 105cv, privo di variatore. Nuovo o usato dipende solo da quanto ti manca alla laurea e al regalo del papà.. ;) La 147 rimane a mercato (solo la 5 porte ormai) fino all'autunno del prossimo anno.
 
baba":2kddpwxw ha detto:
ed ecco che giunta al 17esimo messaggio mi faccio dei nemici...

è solo che il 90% delle macchine che si vedono in giro sono grigie o nere... a me piacerebbe avere una macchina che riconosco in un parcheggio... non che rischio di confonderla con un'altra uguale!!!

infatti continua a piacermi azzurra perchè per ora nel parcheggio dell'università non ne ho ancora vista una uguale... quando ne vedrò una azzurra magari cambierò idea e la cercherò giallo limone o rosa fucsia :D :D

Gialla ??
Rosa fucsia ??

mmmm... la prendi rossa, la lasci per un paio d'anni al sole.. poi vedi.. :lol:
 
guarda, io la penso come te, infatti come ho scritto sopra, la macchina che avevo prima l'avevo presa blu metallizzata, come l'alfa in foto. Bellissima..sul serio. Sai però...dopo 1 anno che ce l'avevo il colore mi aveva un pò stancato perchè è cmq molto appariscente..e io alal fine sono abbastanza introverso e preferisco l'anonimato :ka)

..otretutto siccome sono un pò paranoico che mi facciano dei danni da vandalismo, come dici tu "a me piacerebbe avere una macchina che riconosco in un parcheggio", anche "altri" potrebbero riconoscerla e preferirla....

...ma sai, sono un pò paranoico :p
 
lelesch81":1cazhn05 ha detto:
mmmm... la prendi rossa, la lasci per un paio d'anni al sole.. poi vedi.. :lol:

dai rossa coi paraurti fucsia....piu' o meno diventa cosi'!
cmq anche quell'azzurro è bello....ma rosso è alfa....altrimenti nn si chiamerebbe rosso alfa!
lasciamo perdere la tecnica che c'era sulle alfa di una volta..una 147 rossa...fa ancora girare le teste....
quella di lelesch sicuramente la fa girare di piu' ma ti assicuro che dopo quasi 7 anni la mia sembra ancora che le persone debbano abituarsi all'idea di vedere una macchina simile in giro!
Nera, grigia etc etc sono colori troppo convenzionali.....essere e apparire....
poi logicamente dipende se a te piace essere al centro dell'attenzione o meno....sinceramente tra tante macchine parcheggiate nere grige etc etc quando vedo la mia mi mette allegria!
naturalmente il gusto è soggettivo!
 
Difatti i gusti sono a soggetto, secondo me dovresti prenderla di un colore che si abbini a quello dei tuoi occhi, che se non erro sono "verdi",
difatti quell'azzuro che hai scelto mi pare ci stia bene, senno cè anche "verde". :OK)
 
e invece sono azzurri... :p

comunque sono d'accordo con il discorso di intenditore... solo che rossa c'è già in "famiglia"... e trovo che quella tonalità di azzurro metta allegria :D :D
 
baba":ru8xknkv ha detto:
vedo che siete tutti per il rosso o per il nero...

ma dite che non mi dona una 147 azzurra??




:love) :love) :love)

baba, io credo che cosi' si abbini perfettamente ai tuoi colori...
Certo, con una ragazza cosi' ci guadagnerà anche la macchina...
Belle entrambe :spin)

:matto) :matto) :matto)
 
Top