Per una vettura che lo segue.
Ore 19:00, autostrada A4 tratto Venezia-Trieste.
Ritornavo da Rimini e dopo essermi fatto tutta la Romea a 70 km/h con traffico medio e pioggia media/intensa, finalmente entro in autostrada e penso "posso rilassarmi un'attimo ed aumentare la media".
Sono in corsia di sorpasso a 120 km/h di tachimetro, quindi + o - nei limiti autostradali in caso di pioggia.
Arriva un SUV (Q4) ad alta velocità, sfanala, io rientro e lo lascio passare. Ritorno subito in corsia di sorpasso per non rallentare troppo causa TIR.....mi trovo davanti un muro d'acqua.
Non vedevo manco il guard-rail. hmamma)
Con i pneumatici larghi che si ritrovano, alzano una quantità d'acqua paragonabile a quella di un TIR.....peccato che il mezzo pesante per essere omologato debba avere parafanghi e paraspruzzi adeguati.
Sono 16 anni che scorazzo in lungo ed in largo, ne ho viste e passate di cotte e di crude, ma stasera per un'attimo me la sono fatta davvero sotto. :sic)
Ore 19:00, autostrada A4 tratto Venezia-Trieste.
Ritornavo da Rimini e dopo essermi fatto tutta la Romea a 70 km/h con traffico medio e pioggia media/intensa, finalmente entro in autostrada e penso "posso rilassarmi un'attimo ed aumentare la media".
Sono in corsia di sorpasso a 120 km/h di tachimetro, quindi + o - nei limiti autostradali in caso di pioggia.
Arriva un SUV (Q4) ad alta velocità, sfanala, io rientro e lo lascio passare. Ritorno subito in corsia di sorpasso per non rallentare troppo causa TIR.....mi trovo davanti un muro d'acqua.
Non vedevo manco il guard-rail. hmamma)
Con i pneumatici larghi che si ritrovano, alzano una quantità d'acqua paragonabile a quella di un TIR.....peccato che il mezzo pesante per essere omologato debba avere parafanghi e paraspruzzi adeguati.
Sono 16 anni che scorazzo in lungo ed in largo, ne ho viste e passate di cotte e di crude, ma stasera per un'attimo me la sono fatta davvero sotto. :sic)