Un Suv può essere molto pericoloso.....

facocero":2ttmx042 ha detto:
Io rimango sempre convinto della mia teoria....
Sono sicuro che le mogli sono più soddisfatte del suv che dei loro maritini!
Diciamo che quel genere di mogli sono più attaccate alle dimensioni dei portafogli che le doti nascoste dei propri mariti.... Hihihi :) ;)
La penso esattamente allo stesso modo. :OK) Questo purtroppo non fa onore alla mia categoria. Ma non tutte siamo così. E poi i Suv ce li hanno solo le donne che non sanno guidare.. :ignore) tanto con quei cosi possono anche passarti sopra. Li vedete occupare le corsie di sorpasso anche se quelle di viaggio normale sono vuote :asd) :asd)
 
R: Re:

Nicoletta":25vrsvcr ha detto:
facocero":25vrsvcr ha detto:
Io rimango sempre convinto della mia teoria....
Sono sicuro che le mogli sono più soddisfatte del suv che dei loro maritini!
Diciamo che quel genere di mogli sono più attaccate alle dimensioni dei portafogli che le doti nascoste dei propri mariti.... Hihihi :) ;)
La penso esattamente allo stesso modo. :OK) Questo purtroppo non fa onore alla mia categoria. Ma non tutte siamo così. E poi i Suv ce li hanno solo le donne che non sanno guidare.. :ignore) tanto con quei cosi possono anche passarti sopra. Li vedete occupare le corsie di sorpasso anche se quelle di viaggio normale sono vuote :asd) :asd)

Tranquilla Nicoletta, non faccio di tutta l'erba un fascio... Intendevo solo quel genere di donne che prima di vedere "l'uomo" vedono il loro portafogli!
So bene che non sono tutte così... :) (per fortuna!)
 
facocero":1xk339kj ha detto:
Tranquilla Nicoletta, non faccio di tutta l'erba un fascio... Intendevo solo quel genere di donne che prima di vedere "l'uomo" vedono il loro portafogli!
So bene che non sono tutte così... (per fortuna!)
Sono sicura di questo :nod) . :A)
Io ho anche amiche così "venali"....mi vengono a far discorsi su soldi, regali, vacanze pagate dai loro uomini. Pensa che una mi è anche venuta a dire che io non dovrei stare con un uomo "comune", ma minimo minimo con un avvocato o un dottore. :hail) Ma per favore....ora questa non è più neanche una mia conoscente (nn solo per il consiglio che si poteva tenere per se :boxe) ) ma perchè si è rilevata tutto tranne quella che io considero un'"amica".
Ma tornando al punto....io eliminerei i SUV....oppure, se proprio devi, viaggi su una corsia preferenziale (tipo binari del treno :crepap) ) così non li vediamo più per sempre :sedia) :sedia) ...e le nostre alfa possono sfrecciare tranquillamente sulle nostre "malconcie" autostrade :yep) :yep)
 
Li ritengo inutili in senso stretto, ma qualsiasi vettura con più di 100cv lo è.
I limiti del C.d.s. valgono per tutti. :ka)

Non giudico, chi può permetterselo se lo compri.
Ho aperto il thread perchè quel giorno me la feci realmente addosso.
Mai, ripeto mai prima di allora mi era capitata una situazione del genere.

That's all. ;)
 
Mav76":y8ji2blt ha detto:
Non giudico, chi può permetterselo se lo compri.
Vero....mi sono un pò persa nei commenti inutili sui proprietarti :hail) . :ka)
A me capita di frequente che mi taglino la strada costringendomi a frenare o che in retromarcia non mi abbiano visto dietro di loro e ho dovuto sgommare per non rischiare lo stritolamento. La tua situazione è stata veramente da :eek:hmamma)

:ciao) :ciao)
 
Nicoletta":7ff9zngb ha detto:
pesciatino":7ff9zngb ha detto:
suv mi facevano rabbia già prima e spesso qualcuno ha passato il limite tanto da dover chiarire faccia a faccia

vi assicuro che quando io sgusciavo fuori dalla polettina e loro scendevano dal trattor/camion........
:sedia) :sedia) Me la immagino la scena...ma non c'era un film proprio con il mitico Bud Spencer sul genere??? :nod) :nod)

Dune buggie :clap) che ci vuoi fare...è stato un imprinting per me
 
Mav76":c4avfra9 ha detto:
Li ritengo inutili in senso stretto, ma qualsiasi vettura con più di 100cv lo è.
I limiti del C.d.s. valgono per tutti. :ka)

Lol.. praticamente tutte le nostre nasone sono inutili..
 
EffEmmE":234mocky ha detto:
Mav76":234mocky ha detto:
Li ritengo inutili in senso stretto, ma qualsiasi vettura con più di 100cv lo è.
I limiti del C.d.s. valgono per tutti. :ka)

Lol.. praticamente tutte le nostre nasone sono inutili..


Semplicemente il concetto di inutile può essere esteso a qualsiasi mezzo che ecceda il semplice compito di trasportare in sicurezza una o più persone dal punto A al punto B.
Non servono 500 cv, ma neanche 150. :ka)

Io non discuto le scelte altrui, ma definire un Suv inutile ha poco senso.

Si rischia di passare per invidiosi. ;)
 
quoto quanto detto sui suv e sui loro proprietari, spesso è così, l' ho potuto verificare in più occasioni ma parlo anche da possessore di suv (anzi suv è dir poco direi più barcone da asfalto :D ) quindi il discorso andrebbe esteso ai mezzi di dimensioni più grandi di una macchina :scratch) ???
le dimensioni non contano, conta la testa ;)
in famiglia abbiamo il suv non per fare gli sboroni ma per necessità e quando non è necessario usarlo resta parcheggiato in giardino.
 
KillBill86":pk32eatk ha detto:
quoto quanto detto sui suv e sui loro proprietari, spesso è così, l' ho potuto verificare in più occasioni ma parlo anche da possessore di suv (anzi suv è dir poco direi più barcone da asfalto :D ) quindi il discorso andrebbe esteso ai mezzi di dimensioni più grandi di una macchina :scratch) ???
le dimensioni non contano, conta la testa ;)
:spin) .
Sagge parole...la cosa vale per tutti, anche per i piccolini come gli scooter. Bisogna ricordarsi che si è su strada e che si mette in pericolo la propria e la vita degli altri. Sembra si sia persa l'educazione stradale che non dovrebbe mai essere dimenticata :drive)
 
Mav76":2lf7xipy ha detto:
Io non discuto le scelte altrui, ma definire un Suv inutile ha poco senso.

Si rischia di passare per invidiosi. ;)


beh, ha ragione, inoltre, con tutte le persone che su questo forum hanno scelto un alfa perchè bella per quanto cronicamente difettosa e assetata (e io con voi), fare le pulci a chi fa una scelta irrazionale mi sembra un caso classico di trave negli occhi.

diciamo che è più facile ammazzare qualcun'altro su 2000kg di suv che su 1000kg di utilitaria, e questo rimane un dato di fatto. ma la differenza la fa sempre chi guida (e non nel senso più bravo/meno bravo ma piu prudente/meno prudente)
 
EffEmmE":2i89il47 ha detto:
Se vogliamo bastano le gambe, la bici, uno scooter, una carrozza, il treno...


Nel forum se n'è parlato diverse volte.
Non ho né l'intenzione né la voglia di insistere.

Nella vita, di strettamente necessario, ci son quelle 4 cose.
Mi son permesso di sottolineare il discorso semplicemente perchè trovo infantile il discorso "dimmi cosa guidi ti dirò chi sei".

Semplicemente perchè moltissima gente, me compreso, non hanno i mezzi finanziari per fare certe scelte.
CI si adegua e si sceglie in un determinato range.

I suv in genere li ritengo più che altro un no-sense.
Tanta potenza, pneumatici abnormi per farci cosa?

- Fuoristrada? Nì
Ci sono mezzi migliori per determinate esigenze.

- Alte prestazioni? Nì
Ci sono vetture aerodinamicamente nettamente migliori, è ovvio.

- Comfort?
Sicuramente. Ma ci sono vetture meno possenti che offrono spazi "abitativi" similari.

In fondo, il mondo è bello perchè è vario.
Ma è un discorso trito e ritrito.

Io, non potendo permettermene uno, semplicemente non giudico. ;)

P.S.: i cafoni e gli idioti li trovi in qualsiasi categoria.
 
Ma guarda.. son d'accordo con te.
Anch'io reputo inutili e non-sense quei cosi, ti prendi un bestione del genere, per andare in giro per città con strade strette, problemi di parcheggio... non hai le rotelle a posto..

Ma estendere l'inutilità a qualsiasi vettura con più 100cv mi sembrava eccessivo.
Avevo anche la uno 45 ai tempi.. avere una certa dose di potenza disponibile è utile, in molte situazioni. E c'è da considerare che la stabilità, frenata, e in generale la sicurezza della macchina è più o meno proporzionale alla potenza.

Il discorso sull'inutilità di un auto in generale è lo step successivo, perchè a questo punto, nessun'auto è propriamente necessaria.

E infine, non è una questione di soldi.. se ne avessi in abbondanza non credo ne butterei così tanti in una macchina.
 
E'uno dei fenomeni di moda alla fine,il suv ha spazio quanto una station se vogliamo,quest'ultima sconosciuta sino a una quindicina di anni fa ed anch'essa attraverso'il discorso moda come i suv oggi.Ai tempi si viaggiava con famiglia con trappole piccole ma si andava lo stesso..non la trovo una necessita'alla fine dei fatti,una spaziosa 4 o 5 porte determina un consumo di carburante inferiore nettamente a suv e simili,oltre al fatto che al cambio gomme vien da piangere.In qualche programma televisivo veniva imputata ai suv una certa instabilita'in certe condizioni a causa dell'altezza,fanno paura anche a me,ma la moda e'moda e poi piace alle donne soprattutto a quelle bone,scendere dal suv di pregio per loro fa molta scena,e a loro basta questo.
Per gli uomini invece preferisco non commentare,iniziando dai prepotenti e presuntuosi possessori di"X6"che corrono come su piste in giacca e cravatta,uguali alle auto che guidano,e cioe'inutili.
 
fdelia2001":39dwgece ha detto:
E'uno dei fenomeni di moda alla fine,il suv ha spazio quanto una station se vogliamo
Per gli uomini invece preferisco non commentare,iniziando dai prepotenti e presuntuosi possessori di"X6"che corrono come su piste in giacca e cravatta,uguali alle auto che guidano,e cioe'inutili.
ma dove :?: con il suv ci faccio i traslochi (ho trasportato anche mobili..non scherzo) mi porto dietro mezza casa
quando serve è utile ;) per viaggiare poi, in famiglia siamo in 6 con il nonno, bagagli a non finire, derrate alimentari pugliesi :p quando salgo a Bergamo eppure nonostante il suv lo spazio non basta mai, viaggiamo sempre stretti.
che poi non è proprio un suv ma un fuoristrada che è utile anche in montagna (e d'inverno qualche volta serve)
 
fdelia2001":1jp9yikz ha detto:
E'uno dei fenomeni di moda alla fine


Come tante altre cose, del resto.
Ormeggiare un San Lorenzo di 80 piedi in una darsena per passarci sopra forse una settimana ad anno ha senso?

Eppure ce ne sono, diversi. :ka)

Io ormai, da anni, considero tutto molto relativo.
E' una questione di background culturale ed economico, estrazione sociale, educazione ricevuta, bastonate prese (o no).
Il valore delle cose e sopratutto dei soldi è opinabile.

In genere, parlare per assoluti è (quasi) sempre sbagliato.

P.S.: a me ad esempio l'X6 esteticamente piace, e molto. Me lo comprerei se ne avessi la possibilità? Non so dirlo, visto che la disponibilità economica necessaria è motlo lontana dal mio standard.

And so on.....
 
R: Re:

KillBill86":2w9ws2dx ha detto:
fdelia2001":2w9ws2dx ha detto:
E'uno dei fenomeni di moda alla fine,il suv ha spazio quanto una station se vogliamo
Per gli uomini invece preferisco non commentare,iniziando dai prepotenti e presuntuosi possessori di"X6"che corrono come su piste in giacca e cravatta,uguali alle auto che guidano,e cioe'inutili.
ma dove :?: con il suv ci faccio i traslochi (ho trasportato anche mobili..non scherzo) mi porto dietro mezza casa
quando serve è utile ;) per viaggiare poi, in famiglia siamo in 6 con il nonno, bagagli a non finire, derrate alimentari pugliesi :p quando salgo a Bergamo eppure nonostante il suv lo spazio non basta mai, viaggiamo sempre stretti.
che poi non è proprio un suv ma un fuoristrada che è utile anche in montagna (e d'inverno qualche volta serve)

Ecco a cosa servono i suv!!!
Senza dubbio se avessi avuto una ditta di traslochi, ne avrei preso uno.... Per trasportare i sanitari penso che sia perfetto!! :))))))
 
Top