Un Suv può essere molto pericoloso.....

Mav76

Nuovo Alfista
13 Novembre 2004
3,088
0
36
Land Down Under
Per una vettura che lo segue.

Ore 19:00, autostrada A4 tratto Venezia-Trieste.
Ritornavo da Rimini e dopo essermi fatto tutta la Romea a 70 km/h con traffico medio e pioggia media/intensa, finalmente entro in autostrada e penso "posso rilassarmi un'attimo ed aumentare la media".

Sono in corsia di sorpasso a 120 km/h di tachimetro, quindi + o - nei limiti autostradali in caso di pioggia.
Arriva un SUV (Q4) ad alta velocità, sfanala, io rientro e lo lascio passare. Ritorno subito in corsia di sorpasso per non rallentare troppo causa TIR.....mi trovo davanti un muro d'acqua.
Non vedevo manco il guard-rail. :eek:hmamma)

Con i pneumatici larghi che si ritrovano, alzano una quantità d'acqua paragonabile a quella di un TIR.....peccato che il mezzo pesante per essere omologato debba avere parafanghi e paraspruzzi adeguati.

Sono 16 anni che scorazzo in lungo ed in largo, ne ho viste e passate di cotte e di crude, ma stasera per un'attimo me la sono fatta davvero sotto. :sic)
 
hai pienamente ragione....visuale 0 quando piove con quelle gomme enormi e paraurti alti...alzano davvero troppa acqua ...menomale che non e' successo nulla...serve sicuramente per ennesima esperienza! :) :nod)
 
PatTedD":3gx5urb2 ha detto:
...serve sicuramente per ennesima esperienza! :) :nod)


:nod)

Ho guidato con la neve, nebbia fitta che la tagliavi con il coltello (o con un grissino :D ), ghiaccio, vento......ma poche volte come ieri me la son fatta sotto.
In un'attimo non vedevo dove andavo, se bloccavo veniva fuori un disastro, la corsia di destra era occupata dal TIR...... :eek:o)
 
Mav76":7wp0x8qt ha detto:
PatTedD":7wp0x8qt ha detto:
...serve sicuramente per ennesima esperienza! :) :nod)


:nod)

Ho guidato con la neve, nebbia fitta che la tagliavi con il coltello (o con un grissino :D ), ghiaccio, vento......ma poche volte come ieri me la son fatta sotto.
In un'attimo non vedevo dove andavo, se bloccavo veniva fuori un disastro, la corsia di destra era occupata dal TIR...... :eek:o)
c'è anche da dire che l'autostrada dovrebbe avere asfalto drenante che in questo caso avrebbe migliorato parecchio le cose...
 
Ero sullo stesso tratto ieri, nel senso opposto.
L'asfalto prima di tutto, cambia totalmente la situazione. Nei tratti con asfalto non drenante anche una 600 tira su una nuvola d'acqua immane, e quando passi su un tratto fatto nuovo pare abbia smesso di piovere.

Per quanto riguarda i suv, è si vero che è paura stargli dietro per il nuvolone, ma anche quando sopraggiunge, con quei maledetti xenon... lo specchietto l'ho messo anti-abbaglio, ma i laterali no..
 
appunto per l'asfalto che non e' uniforme (mi pare solo sull'autostrada del sole ci siano a tratti 250-300 km completamente nuovi e drenanti) ci vorrebbero altri rimedi...
EffEmmE":1bku1umo ha detto:
anche una 600 tira su una nuvola d'acqua immane,
dai non ci sono paragoni! :p :p :asd)

le case devono passare l'omologazione diversamente in ogni nazione se non sbaglio nei paese bassi sono obbligatori i paraspruzzi posteriori per tutte le auto...se ci fosse una legge AD HOC...forse... :ka) :ka)
 
angelo81":3cww5293 ha detto:
c'è anche da dire che l'autostrada dovrebbe avere asfalto drenante che in questo caso avrebbe migliorato parecchio le cose...


Forse.
Ma ieri pioveva a secchiate sulla A4, per lo meno in quel tratto.
Ribadisco che son 16 anni che guido, anche quando l'asfalto drenante era fantascenza.

E' il tipo di pneumatico (larghissimo) abbinato ad un'altezza da terra considerevole ed all'assenza di paraspruzzi (inguardabili) a generare il muro d'acqua. :mad2)
 
Mav76":2l0602up ha detto:
angelo81":2l0602up ha detto:
c'è anche da dire che l'autostrada dovrebbe avere asfalto drenante che in questo caso avrebbe migliorato parecchio le cose...


Forse.
Ma ieri pioveva a secchiate sulla A4, per lo meno in quel tratto.
Ribadisco che son 16 anni che guido, anche quando l'asfalto drenante era fantascenza.

E' il tipo di pneumatico (larghissimo) abbinato ad un'altezza da terra considerevole ed all'assenza di paraspruzzi (inguardabili) a generare il muro d'acqua. :mad2)
sicuramente ti do ragione sulla questione suv...li odio anche io per questo ed altri motivi.ma l'asfalto drenante aiuta
 
L'asfalto drenante risolverebbe molti problemi. Comunque non sono solo i Suv ad alzare certi nuvoloni di acqua, ma molte delle macchine in corsia di sorpasso.
 
Vero che con l'asfalto drenante tutto cambia, ma molti di quelli che guidano i SUV sono prepotenti e :mad2) si sentono i padroni della strada. Ha ragione Giole Dix quanto fa "l'automobilista in....zato" :swear)
Altro pericolo, secondo me, è il guidatore della Yaris. :jaw) Non so voi, ma io ho notato che quando ne incontro una sulla strada sono GUAI :lol21)
 
R: Un Suv può essere molto pericoloso.....

Avevo sentito parlare tempo fa che i soggetti che scelgono i suv (una buona percentuale insomma...), lo fanno perché hanno qualche problemino psicosessuale...tipo che le dimensioni e la potenza del loro suv serve per dimostrare la virilità e potenza che il loro sesso non può o non riesce a dimostrare nella vita quotidiana.... Hehehe! :)))))))
Infatti se ci fate caso, quasi tutti i possessori di queste orrende auto sono persone nevose e prepotenti... Comportamento facilmente collegabile a una persona che non sfoga certi istinti primordiali! ;))))))
 
facocero":jzkdig17 ha detto:
Avevo sentito parlare tempo fa che i soggetti che scelgono i suv (una buona percentuale insomma...), lo fanno perché hanno qualche problemino psicosessuale...tipo che le dimensioni e la potenza del loro suv serve per dimostrare la virilità e potenza che il loro sesso non può o non riesce a dimostrare nella vita quotidiana.... Hehehe! :)))))))
Infatti se ci fate caso, quasi tutti i possessori di queste orrende auto sono persone nevose e prepotenti... Comportamento facilmente collegabile a una persona che non sfoga certi istinti primordiali! ;))))))

Ma visto come si comportano ci sta tutto quello che dici...
Io avrei un :thk) ...perchè non si chiudono nei loro garage (così non circolano per strada e non ci fanno danni) e con il loro BEL SUV sfogarno i loro istinti primordiali :backb) ...così si risolvono i loro problemini psicossessuali e al max li fanno venire ai loro SUV ....
Troppo grezza???????? :fiu)
 
R: Re:

Nicoletta":4yjsjilv ha detto:
facocero":4yjsjilv ha detto:
Avevo sentito parlare tempo fa che i soggetti che scelgono i suv (una buona percentuale insomma...), lo fanno perché hanno qualche problemino psicosessuale...tipo che le dimensioni e la potenza del loro suv serve per dimostrare la virilità e potenza che il loro sesso non può o non riesce a dimostrare nella vita quotidiana.... Hehehe! :)))))))
Infatti se ci fate caso, quasi tutti i possessori di queste orrende auto sono persone nevose e prepotenti... Comportamento facilmente collegabile a una persona che non sfoga certi istinti primordiali! ;))))))

Ma visto come si comportano ci sta tutto quello che dici...
Io avrei un :thk) ...perchè non si chiudono nei loro garage (così non circolano per strada e non ci fanno danni) e con il loro BEL SUV sfogarno i loro istinti primordiali :backb) ...così si risolvono i loro problemini psicossessuali e al max li fanno venire ai loro SUV ....
Troppo grezza???????? :fiu)

Eh...sarebbe bello... Ma non lo faranno mai perché così non posso dimostrare a tutti che il loro "arnese" (intendo il suv eh!) è più grosso degli altri!!
Capisci?
Loro devono farsi notare e dire: "hei donna, hai visto quanto ce l'ho grosso?"
Si consolano così....
Sembra una caxxata ma non penso di sbagliare troppo! Huhuhu... :)))
 
facocero":1pxs8hq9 ha detto:
Eh...sarebbe bello... Ma non lo faranno mai perché così non posso dimostrare a tutti che il loro "arnese" è più grosso degli altri!!
Capisci?
Loro devono farsi notare e dire: "hei donna, hai visto quanto ce l'ho grosso?"
Si consolano così....
Sembra una caxxata ma non penso di sbagliare troppo! Huhuhu... ))

Uuuuhhhhhhhhh...poveri esseri. :eek:ld) Sono fortunati perché sicuramente ci sono donne in giro che li guardano per il loro Zuv (ops suv) e possono tranquillamente dimostrare tutto il resto a loro...ma è molto triste :sic) (credo che non sia una caxxata quello che hai detto....anzi...ci sta tutto). La prepotenza è comunque sinonimo di insicurezza e loro lo dimostrano con questo atteggiamento da arroganti
 
io odio i suv ma soprattutto lo stato mentale di chi li possiede,

-fari altissimi sempre fastidiosi
-acqua e sporco sollevato dai gommoni
-occupano sempre 1,5 posti di parcheggio
-stanno nel mezzo della strada
-nelle piccole vie non rallentano mai convinti che tanto se non ti scansi te loro possono sempre passare nei fossetti laterali
-agli incroci mezza macchina è sempre oltre la striscia d'arresto
-non fanno attenzione a moto motorini e macchine basse
-c'han sempre da dimostrare quanto va senza mai lasciar il gas e sorpassando sempre


Obiettivamente sono mezzi inutili e fastidiosi ma costosi e siccome mettono in giro molti soldi si chiudono tanti occhi

Il fatto dell'analogia grande suv- piccolo walter credo valga più in senso psicologico nel senso che si sentono migliori guidandoli, anche perchè tanti lo impongono anche alle mogli e lì che analogia ci sarebbe.......

Cmq fuori dal suv rimangno dei conigli frustrati quello sicuro

Qualcuno lo sà, io sono un pilone di rugby 192 per 120kg :smokin) e prima della 147 giravo in una micro polo 1.0 mark3 :sedia) ...........

i suv mi facevano rabbia già prima e spesso qualcuno ha passato il limite tanto da dover chiarire faccia a faccia

vi assicuro che quando io sgusciavo fuori dalla polettina e loro scendevano dal trattor/camion........

chiedevano sempre e subito scusa :asd)
 
pesciatino":1vbsr7l5 ha detto:
Il fatto dell'analogia grande suv- piccolo walter credo valga più in senso psicologico nel senso che si sentono migliori guidandoli, anche perchè tanti lo impongono anche alle mogli e lì che analogia ci sarebbe.......
Ma secondo me mica li impongono alle moglie.Sono le mogli che li vogliono quei bestioni. Non hai notato quando scendono dai Suv dei loro maritini come se la tirano?? :fiori) sembran tutto loro..
pesciatino":1vbsr7l5 ha detto:
suv mi facevano rabbia già prima e spesso qualcuno ha passato il limite tanto da dover chiarire faccia a faccia

vi assicuro che quando io sgusciavo fuori dalla polettina e loro scendevano dal trattor/camion........
:sedia) :sedia) Me la immagino la scena...ma non c'era un film proprio con il mitico Bud Spencer sul genere??? :nod) :nod)
 
R: Un Suv può essere molto pericoloso.....

Io rimango sempre convinto della mia teoria....
Sono sicuro che le mogli sono più soddisfatte del suv che dei loro maritini!
Diciamo che quel genere di mogli sono più attaccate alle dimensioni dei portafogli che le doti nascoste dei propri mariti.... Hihihi :) ;)
 
Top