alk147":1vfhivto ha detto:
E vedendola dall'altro lato? Se foste voi ad essere traditi e sapeste che qualcuno che conoscete abbastanza bene lo sapeva eppure è stato zitto come vi sentireste?
Io preferirei conoscere la verità, meglio sapere di essere cornuto che esserlo lo stesso ma inconsapevolmente, se proprio la storia deve continuare continuerà lo stesso anche dopo una pausa, non è che bisogna per forza mandare giù il boccone amaro.
Comunque io trovo deplorevole il traimento, specie se la storia va avanti da molto tempo.
La fiducia secondo me è una delle basi di un rapporto serio (sia in amore che in amicizia).
Forse la vedo così perchè più di una volta sono rimasto scottato da amici che reputavo tali ma che alla fine si sono rivelati semplici conoscenti.
Ti quoto in toto perche' condivido al 100%!
Per il parere degli altri, che rispetto, e' stato interessante leggere i vostri punti di vista :nod)
Comunque vi invito, per ciascuna posizione che avete al riguardo, a cambiare punto di vista e pensare a cosa preferireste se foste voi il/la cornuto/a in questione.
Anzi, se qualcuna delle ragazze del forum mi desse il punto di vista femminile al riguardo, sarei curioso di conoscerlo :nod)
Di certo una situazione del genere e' molto complicata, e visto quanto difformi sono i pareri credo che una soluzione giusta non esista... neppure forse la piu' "saggia" cioe' di far finta di niente... perche' se mi sono liberato di persone vili che alle mie spalle sparlavano di me mentre si fingevano amici e' proprio grazie a due che NON si sono fatti i cazzi loro anche se avevano tutti i vantaggi a starne fuori.
Personalmente, considero molto piu' amico chi sa e ti dice, che chi sa e "per il tuo bene" tace. Qual'e' il mio bene, salvo specifica indicazione data in precedenza, preferisco deciderlo io alla luce dei fatti. :nod)