Un pezzo del mio Cuore: Fiat Coupè

JoeMandriano":yaw2ygc1 ha detto:
scusate, ilprimo post dice che il fiat coupè 20v turbo ha 5 cilindri!

il coupè 20V ha 6 cilindri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma tu 6 proprio sicuro??????? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Dai non diciamo ciarlanate!!!!!!

Ne ha 5 te lo assicuro io!!!!! :asd) :asd) :asd)
:OK)
 
JoeMandriano":1hrgioez ha detto:
scusate, ilprimo post dice che il fiat coupè 20v turbo ha 5 cilindri!

il coupè 20V ha 6 cilindri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma che dici!!!!!!!

MastroG":1hrgioez ha detto:
Ma tu 6 proprio sicuro??????? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
Dai non diciamo ciarlanate!!!!!!

Ne ha 5 te lo assicuro io!!!!! :asd) :asd) :asd)
:OK)
Confermo!!!
 
JoeMandriano":245uiu1h ha detto:
scusate, ilprimo post dice che il fiat coupè 20v turbo ha 5 cilindri!

il coupè 20V ha 6 cilindri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e quante valvole aveva ogni cilindro??3.333333 :D
 
JoeMandriano":16a8x90d ha detto:
scusate, ilprimo post dice che il fiat coupè 20v turbo ha 5 cilindri!

il coupè 20V ha 6 cilindri !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha.....................mi sono ribaltato dal ridere!!!!!!
Hai mai pensato di andare a zelig???faresti faville.

prova a contare i pistoni va.........
Fiat%20Coupé%202000%2020v.jpg
 
MastroG":13cmmlcs ha detto:
Ragazzi visto che ha suscitato molta curiosita a molti di voi vi presento il mio vecchio amore....

Dati Tecnici Originali

Fiat Coupè
5 Cilindri
6 Marce
20 Valvole Turbo
220 CV
0-100km/h: 6.2sec
vel. max: 250km/h (Limitata)

Ora passiamo alle modifiche che gli ho fatto:

Assetto : Molle Eibach -3.5cm rosse
Filtro a pannello BMC
Pop-off a ricircolo
Centrale di scarico dritto
Overboost e turbina maggiorata garret T4
Rimappatura centralina

Potenza ottenuta in regime costante 310cv, 380Nm di coppia
Velocita Max: Non pervenuta :sarcastic)
Per questa informazione ringrazio il mingo che mi ha fatto il piacere di provarla sul banco di potenza!!

Ed ora un po di foto della mia EX!!!!!











Tenetevi forte!!!

L'unico motore decente della Fiat!!!!

La cosa brutta di questo motore è che beve come un alcolista anonimo!!!
Non andava mai sopra i 6 km/l anche andando piano!!!
Ed ecco perchè mi sono ridotto a una JDT!!! :mecry)
Cmq mi ha dato forti emozioni che penso di non riprovare mai più!!
Avere per i 18 anni un bolide cosi è da incoscenti ma per questo ringrazio mio padre che si è fidato di me!!!!
Grazie BA!!!!!!! :fluffle)

Ora a voi i commenti!!!

bella auto , ma deciditi !
hai postato le foto di un 1.800 16v, e non di un turbo 20 o 16 :inocchio)
se non per il vano motore(facilmente reperibile su interdet) che cmq essendo in tinta dovrebbe avere i duomi rossi e non neri
i fanali , come la mascherina, indicano che è talmente vecchia che il cambio a 6 marce in quel periodo era un sogno
Se uscirai con la scusa che il motore è stato trapiantato sul tuo 1.8, ti posso dire che è impossibile visto che il t20 o il t16 hanno obbligatoriamente un paraurti diverso dal tuo, sew chi ci ha trapiantato il motore ci ha lasciato quel paraurti, ho è un piastrellista , oppure uno spacciattore, un meccanico no di sicuro :asd)
il t20 cmq non ha 220cv limitati, ma sono quelli e non esistono limitatori.
devi pure sapere che i t20 con il cambio a 6 marce, non sono neanche lontanamente simili a quello della tua foto :asd)
310cv , :sedia) e manco ti spiego il perchè
P.S un turbo 20 fa tranquillamente i 9 andando piano, quindi non hai mai avuto un t20 ma probabilmente hai sparato a nastro per sentito dire :rotolo)
Ti ringrazio cmq per avermi fatto passare 10 minuti col sorriso in bocca :OK)
P.P.S. di certo il t20 è il motore più potente prodotto dalla fiat sul coupè, ma non è l'unico ad essere decente :ciao)
 
Signori cari, il vero motore incredibile FIAT si chiamava 1000Fire ed era montato sulla Uno (sopratutto la vecchia)
Il modello a carburatore è tutt'ora a mio avviso lo stato dell'arte come affidabilità e costi di manutenzione: poteva fare 300.000Km senza manutenzione (un mio amico ne ha 350.000), e i prezzi dei ricambi erano 1/10 rispetto alla concorrenza straniera.
Non si rompeva nemmeno se spaccavi la distribuzione e le prestazioni erano piuttosto generose raffrontate al 950 Renault, il 1.2 Peugeot, il 1.0 Opel etc.
I consumi erano di 16Km/l (inarrivabili per la concorrenza) che potevano toccare i 18 con il nuovo modello a iniezione.
A mio avviso è quello il vero motore intoccabile della FIAT, una concezione di estrema robustezza e consumi contenuti che non esiste più.
Il vero motore per il popolo!
 
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