Un pezzo del mio Cuore: Fiat Coupè

teknomotion":s729ngny ha detto:
Era un gran mezzo (a parte l'assetto.. ;) ) cmq di motori buoni la Fiat ne ha fatti anche degli altri..vedasi il mitico 2.0 delle Delta integrale.. :)
mi pare che sia lo stesso del coupe't16 e thema :scratch)
 
147jtd-TI":1mcifjrt ha detto:
fillojtd":1mcifjrt ha detto:
147jtd-TI":1mcifjrt ha detto:
. perchè non ne fanno una riedizione magari con motore td. io sarei il primo acquirente.
per quello c'è già il gt :OK)

si ma il gt mica li becca i 250 km/h...
si ma tranquillo che neanche il coupè non li fà :OK)
alla fine l'unico motore che faceva andare veramente forte il coupè era il turbo 20 gli altri motori non avevano grandi punte velocistiche :OK)
 
teknomotion":1x560qad ha detto:
ilplay":1x560qad ha detto:
teknomotion":1x560qad ha detto:
Era un gran mezzo (a parte l'assetto.. ;) ) cmq di motori buoni la Fiat ne ha fatti anche degli altri..vedasi il mitico 2.0 delle Delta integrale.. :)
mi pare che sia lo stesso del coupe't16 e thema :scratch)

Esatto,ma l'aveva anche la 164..
la 164 era 6 cilindri non 4 :bonk) :D
 
ilplay":3nm7ud6a ha detto:
teknomotion":3nm7ud6a ha detto:
ilplay":3nm7ud6a ha detto:
teknomotion":3nm7ud6a ha detto:
Era un gran mezzo (a parte l'assetto.. ;) ) cmq di motori buoni la Fiat ne ha fatti anche degli altri..vedasi il mitico 2.0 delle Delta integrale.. :)
mi pare che sia lo stesso del coupe't16 e thema :scratch)

Esatto,ma l'aveva anche la 164..
la 164 era 6 cilindri non 4 :bonk) :D
confermo quanto detto da tekno subito prima che venisse introdotto il V6 il 164 montava il 4 cilindri lancia turbo però a 8valvole!!!e poi questo motore fù montato in versione 16v anche sul 155 Q4
 
fillojtd":14dvrr36 ha detto:
147jtd-TI":14dvrr36 ha detto:
fillojtd":14dvrr36 ha detto:
147jtd-TI":14dvrr36 ha detto:
. perchè non ne fanno una riedizione magari con motore td. io sarei il primo acquirente.
per quello c'è già il gt :OK)

si ma il gt mica li becca i 250 km/h...
si ma tranquillo che neanche il coupè non li fà :OK)
alla fine l'unico motore che faceva andare veramente forte il coupè era il turbo 20 gli altri motori non avevano grandi punte velocistiche :OK)

io quando parlavo dei 250 km/h a prezzi popolari mi riferivo al turbo 20v che aveva 220 cv se non sbaglio.... adesso non sarebbe possibile fare una riedizione del modello senza sparare prezzi impossibili con un turbo a benzina veramente valido e un jtd (1.9 o 2.4 che sia) che garantisca queste prestazioni?
 
147jtd-TI":1gn8phm3 ha detto:
fillojtd":1gn8phm3 ha detto:
147jtd-TI":1gn8phm3 ha detto:
fillojtd":1gn8phm3 ha detto:
147jtd-TI":1gn8phm3 ha detto:
. perchè non ne fanno una riedizione magari con motore td. io sarei il primo acquirente.
per quello c'è già il gt :OK)

si ma il gt mica li becca i 250 km/h...
si ma tranquillo che neanche il coupè non li fà :OK)
alla fine l'unico motore che faceva andare veramente forte il coupè era il turbo 20 gli altri motori non avevano grandi punte velocistiche :OK)

io quando parlavo dei 250 km/h a prezzi popolari mi riferivo al turbo 20v che aveva 220 cv se non sbaglio.... adesso non sarebbe possibile fare una riedizione del modello senza sparare prezzi impossibili con un turbo a benzina veramente valido e un jtd (1.9 o 2.4 che sia) che garantisca queste prestazioni?
da quanto ricordo aveva gravi problemi di stabilità e tenuta, anche in frenata.
Praticamente ottima sul "dritto" ma carente in tutto il resto...
Eppoi con i superpesi odierni altro che 220cv ci vorrebbero...
 
InterNik":zq3bfhhv ha detto:
147jtd-TI":zq3bfhhv ha detto:
fillojtd":zq3bfhhv ha detto:
147jtd-TI":zq3bfhhv ha detto:
fillojtd":zq3bfhhv ha detto:
147jtd-TI":zq3bfhhv ha detto:
. perchè non ne fanno una riedizione magari con motore td. io sarei il primo acquirente.
per quello c'è già il gt :OK)

si ma il gt mica li becca i 250 km/h...
si ma tranquillo che neanche il coupè non li fà :OK)
alla fine l'unico motore che faceva andare veramente forte il coupè era il turbo 20 gli altri motori non avevano grandi punte velocistiche :OK)

io quando parlavo dei 250 km/h a prezzi popolari mi riferivo al turbo 20v che aveva 220 cv se non sbaglio.... adesso non sarebbe possibile fare una riedizione del modello senza sparare prezzi impossibili con un turbo a benzina veramente valido e un jtd (1.9 o 2.4 che sia) che garantisca queste prestazioni?
da quanto ricordo aveva gravi problemi di stabilità e tenuta, anche in frenata.
Praticamente ottima sul "dritto" ma carente in tutto il resto...
Eppoi con i superpesi odierni altro che 220cv ci vorrebbero...


gravi problemi.......... :crepap) :crepap) :crepap)
diciamo che l'assetto era + votato al confort anzichè alla sportività e cmq non è poi così instabile,sono voci di corridoio.........io ce l'ho e posso assicurare che anche nelle curve dice la sua :OK) soprattutto in frenata.
Non per niente la Gta monta lo stesso impianto frenante del T20 :ka)
Anche come affidabilità il T20 è molto longevo.......il 5 cilindri è molto robusto,molto + del T16.Anche l'elettronica è ottima,ha problemi solo se si cerca di superare i 300cv,ma non di affidabilità,bensi di autoadattività.
In quanto al peso......il T20 supera di poco i 1300kg.
 
gravi problemi.......... :crepap) :crepap) :crepap)
diciamo che l'assetto era + votato al confort anzichè alla sportività e cmq non è poi così instabile,sono voci di corridoio.........[/quote]Come ho accennato riporto solo le info lurkate "in giro", secondo la quale non è esattamente "una roccia"
io ce l'ho e posso assicurare che anche nelle curve dice la sua :OK) soprattutto in frenata.
Non per niente la Gta monta lo stesso impianto frenante del T20 :ka)
In realtà non credo, anche perchè è stato in seguito sostituito con dischi più grandi :OK)
Anche come affidabilità il T20 è molto longevo.......il 5 cilindri è molto robusto,molto + del T16.Anche l'elettronica è ottima,ha problemi solo se si cerca di superare i 300cv,ma non di affidabilità,bensi di autoadattività.
rischi la scomunica a distanza di yugs :asd)
In quanto al peso......il T20 supera di poco i 1300kg.
Pesa relativamente poco perchè è old-style, "oggi" quei 150-200 kg li prenderebbe sul groppone (come, d'altronde, praticamente tutte le nuove auto :mecry) )
 
ilplay":2ujfolb5 ha detto:
teknomotion":2ujfolb5 ha detto:
ilplay":2ujfolb5 ha detto:
teknomotion":2ujfolb5 ha detto:
Era un gran mezzo (a parte l'assetto.. ;) ) cmq di motori buoni la Fiat ne ha fatti anche degli altri..vedasi il mitico 2.0 delle Delta integrale.. :)
mi pare che sia lo stesso del coupe't16 e thema :scratch)
Esatto,ma l'aveva anche la 164..
la 164 era 6 cilindri non 4 :bonk) :D

Meno male che ti hanno risposto già gli altri.. :D :D
 
Gran bella macchina!!!!
Mi ricorda la mia Punto GT....aveva quasi 200cv però faceva l'8!! :sarcastic)

Poi volevo dire.....ma come si fa ad una macchina di certe prestazioni a mettere il gas??ho capito ke le prestazioni dovrebbero essere simili...ma avete mai visto una ferrari, una porsche, una viper eppure un bmw M3 con il gas??nn capisco....

:ciao) :ciao)
 
46-Vale":5ku75d2b ha detto:
Poi volevo dire.....ma come si fa ad una macchina di certe prestazioni a mettere il gas??ho capito ke le prestazioni dovrebbero essere simili...ma avete mai visto una ferrari, una porsche, una viper eppure un bmw M3 con il gas??nn capisco....

:ciao) :ciao)
quoto uno che compra una macchina del genere sà cosa si compra e per me mettere il gas è un'assurdità
 
non ho l'impianto a gas ma non capisco perche'se ti comptri un auto cosi non devi mettere il gas?fa schifo pagare un carburante la meta?un mio amico che prende poco piu di mille euro al mese e'un amante dei motori pero'non podendosi permettere una super auto nuova ha preso un 166 3.0 full optional valore a nuovo 40 k euro,l'ha pagato 8 mila come una punto ,paga un po piu'di tasse ok ma e'stato obbligato a mettere il gas seno'andava in rovina,eppure alla fine per le sue possibilita'si e'tolto una bella soddisfazione e oltre alla gran figura che fa quando lampeggia si spostano in parecchi :asd) ,non capisco proprio questo pregiudizio :ka) :ka)
 
ilplay è vero,però c'è anche chi si è indebitato a morte pur di fare lo"sborone" in auto..qui al mio paese,ai tempi,c'era un tipo che aveva fatto un mutuo x la Thema Ferrari 8.32,solo che dopo viveva in auto.. :asd)
 
non andiamo a prendere i casi limite pero'una persona normale credo che al posto della punto nuova si puo'comprare un macchinone usato e starci dentro lo stesso pero'se riesci a pagare un carburante di meno non e'malvagio dai.io potevo prendermi una gta al posto della mia e non prendere la moto pero'preferisco di gran lunga cosi,ma se l'avessi presa sicuramente impianto a gas perche '20000km all'anno facendo i 5 al litro in citta'e'un casino.poi ripeto il 166 3000 del mio amico tira come una iena sia a gas che a benzina
 
InterNik":2c5cddou ha detto:
gravi problemi.......... :crepap) :crepap) :crepap)
diciamo che l'assetto era + votato al confort anzichè alla sportività e cmq non è poi così instabile,sono voci di corridoio.........
Come ho accennato riporto solo le info lurkate "in giro", secondo la quale non è esattamente "una roccia"
io ce l'ho e posso assicurare che anche nelle curve dice la sua :OK) soprattutto in frenata.
Non per niente la Gta monta lo stesso impianto frenante del T20 :ka)
In realtà non credo, anche perchè è stato in seguito sostituito con dischi più grandi :OK)
Anche come affidabilità il T20 è molto longevo.......il 5 cilindri è molto robusto,molto + del T16.Anche l'elettronica è ottima,ha problemi solo se si cerca di superare i 300cv,ma non di affidabilità,bensi di autoadattività.
rischi la scomunica a distanza di yugs :asd)
In quanto al peso......il T20 supera di poco i 1300kg.
Pesa relativamente poco perchè è old-style, "oggi" quei 150-200 kg li prenderebbe sul groppone (come, d'altronde, praticamente tutte le nuove auto :mecry) )[/quote]

se ti dico queste cose forse è perchè nel club del coupè le abbiamo provate e riprovate no???non credi??? :ka)
poi boh,se magari sai + cose perchè non vieni ad illuminarci???
Abbiamo aspettato molti anni per risolvere questa autoadattività..........
:asd) :asd) :asd)
 
Top