Un pezzo del mio Cuore: Fiat Coupè

MastroG

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2006
2,138
0
36
39
Pesaro
Ragazzi visto che ha suscitato molta curiosita a molti di voi vi presento il mio vecchio amore....

Dati Tecnici Originali

Fiat Coupè
5 Cilindri
6 Marce
20 Valvole Turbo
220 CV
0-100km/h: 6.2sec
vel. max: 250km/h (Limitata)

Ora passiamo alle modifiche che gli ho fatto:

Assetto : Molle Eibach -3.5cm rosse
Filtro a pannello BMC
Pop-off a ricircolo
Centrale di scarico dritto
Overboost e turbina maggiorata garret T4
Rimappatura centralina

Potenza ottenuta in regime costante 310cv, 380Nm di coppia
Velocita Max: Non pervenuta :sarcastic)
Per questa informazione ringrazio il mingo che mi ha fatto il piacere di provarla sul banco di potenza!!

Ed ora un po di foto della mia EX!!!!!











Tenetevi forte!!!

L'unico motore decente della Fiat!!!!

La cosa brutta di questo motore è che beve come un alcolista anonimo!!!
Non andava mai sopra i 6 km/l anche andando piano!!!
Ed ecco perchè mi sono ridotto a una JDT!!! :mecry)
Cmq mi ha dato forti emozioni che penso di non riprovare mai più!!
Avere per i 18 anni un bolide cosi è da incoscenti ma per questo ringrazio mio padre che si è fidato di me!!!!
Grazie BA!!!!!!! :fluffle)

Ora a voi i commenti!!!
 
davvero una belva il 20v turbo fiat ma dire che sia l'unico motore decente fiat è un'eresia io preferivo il 16v molto più elaborabile anche se il 20v come originale era una belva peccato che l'elettronica non gli permetteva di raggiungere potenze elevate a meno di non spenderci gran soldi!!cmq gran bella bestiola complimenti :OK)
 
grande macchina, gran motore, ma di certo non l'unico decente in casa fiat..

viste le modifiche che hai apportato dubito fortemente però che avesse davvero 310cv
 
maurovoice":3f68ehp2 ha detto:
grande macchina, gran motore, ma di certo non l'unico decente in casa fiat..

viste le modifiche che hai apportato dubito fortemente però che avesse davvero 310cv

Scusa hai ragione mi ero scordato un piccolo particolare...la turbina maggiorate garret T4 chiaramente presa usata da un mio amico....visto l'elevato costo!!!! :mecry) :mecry)
 
MastroG":3fftrzy9 ha detto:
maurovoice":3fftrzy9 ha detto:
grande macchina, gran motore, ma di certo non l'unico decente in casa fiat..

viste le modifiche che hai apportato dubito fortemente però che avesse davvero 310cv

Scusa hai ragione mi ero scordato un piccolo particolare...la turbina maggiorate garret T4 chiaramente presa usata da un mio amico....visto l'elevato costo!!!! :mecry) :mecry)
allora ci possona stare :asd)
 
1checipensa":t8iaqsiq ha detto:
da 310 a 115, bel salto, perchè lo hai fatto???? per il consumo di diesel????? :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
anche da 6km/l a 17km/l c'è molta diffrenza :asd)
ai giorni d'oggi è un suicidio usare queste macchine tutti i giorni almeno che non fai 2km al mes o sei miliardario
 
Ecco perche sono passato a 115 cavallini perchè non sono ne miliardario e non faccio pochi km!!!
E' da quasi un mesetto che ho ritirato la mia nuova bimba e glio già fatto fare quasi 8000 km! :jaw)
Pensate con un Turbo 2.0 benzina!!!!
 
gran bella macchina peccato che adesso non ne facciano più. in più beccava i 250 km/h... mica male.... adesso è non è politically correct fare macchine vere che facciano certe prestazioni. ormai fanno solo monovolume che bevono come le altre ma i cavalli li buttano per vincere la resistenza dell'aria dei loro frontali e al max arrivano a 180 km/h. oppure fanno auto che superano i 200 km/h ma lì c'è da spendere.
la coupè 20v turbo era definita amichevolmente "i 250 km/h a prezzi popolari". perchè non ne fanno una riedizione magari con motore td. io sarei il primo acquirente.
 
io ho un T20 e ne sono molto contento.........però devo dirti una cosa........i 310cv non sono assolutamente reali per vari motivi:
in primis la gestione della centralina bosch oltre una certa portata d'aria va in protezione e "taglia",parecchi nel club del coupè hanno questo problema,forse ora si è riusciti a fare qualcosa perchè fino ad ora nessuno ha mai trovato quel programma nascosto che mandava in autoadattatività la centralina oltre una certa portata d'aria letta dal debimentro.
Anche con turbine grosse,tipo Gt28rs fin'ora le potenze non sono andate olte i 290cv........da pochi giorni si sta provando una mappa sperimentale che elimina questo problema e sembrerebbe funzionare.
Un'altra cosa........per ora ancora nessuno ha rullato definitivamente un T20 perchè sui rulli è sempre comparsa l'autoadattatività della centralina che "tagliando" non dà rullate effettive.
Purtroppo è così........è un motore ancora da scoprire. :ka)
 
MastroG":36b75a2g ha detto:
ilplay":36b75a2g ha detto:
io piuttosto avrei messo il metano ma una bomba del genere me la sarei tenuta :nod)

Con quella turbina mi tirava dentro anche le bombole quando aprivo!! :sarcastic)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

A febbraio quando ho aquistato la nasona ero indeciso con la coupè T20, non l'ho scelta perchè me la sconsigliavano tutti, amici e meccanico in quanto è un'auto che da rogne e difetti :cry: anche se non vale per tutti gli esemplari.

Mastog complimenti secondo me è la coupè più bella anche se devo dire che se dovrei comprare prenderei la T20 :asd) gli altri motori non mi entusiasmano più di tanto, la preferirei anche alla GT anche se è più moderna ma le prestazioni :hail) :hail) :hail) :matto) :matto) :matto)
 
Top