147jet":3v5o7fxq ha detto:
stenmark":3v5o7fxq ha detto:
alk147":3v5o7fxq ha detto:
stenmark":3v5o7fxq ha detto:
Su questo non ci piove, ma la modifica non implica quello che si è detto.
Alk, qui non ho capito cosa intendevi, mi spieghi? Tks!
Quello che intendo io è che se la legge vieta certi tipi di modifiche un motivo ci sarà e non mi è consentito ad appigliarmi ad alcunché per giustificare una atto non consentito dalla legge.
Lo stesso quando supero un limite di velocità. Non possiamo stare a sindacare che il limite era troppo basso, o addurre altre giustificazioni.
Per me tanto basta a considerare le due cose allo stesso modo, anzi con più severità la rimappa perché, per usare un linguaggio giuridico, ha l'aggravante della "premeditazione"
cooosa?? premeditazione? Solo se uno rimappa un mjet supera i 130 all'ora?? No, gia' da originale tocca i 200, quindi potresti andarci benissimo a quella velocita' li in autostrada, uno rimappa per ottimizzare il motore, per avere piu' ripresa, per ottimizzare magari le altre modifiche ma mica per andare oltre i limiti. Per andare oltre i limiti basta la punto 55
Evidentemente lo smile non è bastato a rendere il tono della comunicazione.
In ogni caso ripeto e ribadisco che non sto dicendo che chi rimappa va oltre i limiti. (posso supporlo, ma non sto affermando questo

). Poi, scherzosamente ho aggiunto che se uno supera i limiti avendo rimappato compie un illecito "premeditato", ma era una boutade.
L'affermazione che faccio è estremamente semplice:
chi rimappa compie un atto vietato. Niente di più, niente di meno!
Poi si può discutere se la legge sia sensata o meno, così come possiamo farlo dei limiti. Ciò non toglie che stiamo commettendo un atto illecito, così come quando andiamo a 170 in autostrada.
Poi c'è il consiglio spassionato a non farlo per tutta una serie di motivi:
- alterazione degli equilibri di un progetto
- rischio di farvi inchiappettare dalle compagnie assicurative nel caso in cui la colpa sia vostra. E, nei casi, più gravi rischiate di rimetterci la casa vostra o dei vostri genitori
- last, but not the least, la vostra auto può uscire dai parametri di inquinamento (se ci frega qualcosa dell'ambiente, beninteso)
PS. Per i moderatori: mi rendo conto che la discussione sta andando un po' off topic. Valutate voi se è il caso di continuare su questa o di aprirne un'altra