Un pò di incoerenza sul nostro forum

diegran":9bivvag4 ha detto:
mah io ho rimappato e messo le duomi assetto e liberato un po gli scarichi ed ho pure messo gli xenon... Sono illegale.

Se l'ho fato e perchè ogni tanto mi piace sentire il motore e fare qualche curvetta allegra.

:crepap) :crepap) Io ho un 1600 105 cv e le curvette allegre le faccio ugualmente anche perchè più di tanto in curva non è che puoi andare.....non prendiamoci in giro!!!!

marcialfa1981":2cd8x6ue ha detto:
:crepap) :crepap) Io ho un 1600 105 cv e le curvette allegre le faccio ugualmente anche perchè più di tanto in curva non è che puoi andare.....non prendiamoci in giro!!!!
Quindi dai per scontato che appena uno mette mano all'auto lo fa perchè poi per strada debba sempre chiedere il massimo?

bhe non siamo ipocriti eh...
allora io sn il primo a dirlo che il cds nn lo rispetto per l'80% dei casi, in qnt se giaà vado a 51km/h fuori casa mia sono passibile di contravvenzione.

premesso qst, quì nessuno è santo. qnd dico che la mia macchina cn i 15 ha una tenuta da paura, nn lo faccio perchè negli svincoli della SS mi metto a 20km/h e mi godo l'alfa. ma perchè ho avuto modo di provare. adesso il punto è qst. le ca22ate le facciamo tutti, chi più chi meno, il punto è non scriverle qui dentro. complicata come cosa?

il regolamento c'è, il forum nn l'ho fatto io, qnd o mi attengo alle suddette, oppure cambio aria!

sparlare di velocita', duelli cn golf, tornanti fatti cn le ruote che fischiano, credo andrebbe fatto fuori al bar cn gli amici, nn di certo qua'.

poi ognuno al vede come vuole.

marcialfa1981":3cao12rh ha detto:
diegran":3cao12rh ha detto:
mah io ho rimappato e messo le duomi assetto e liberato un po gli scarichi ed ho pure messo gli xenon... Sono illegale.

Se l'ho fato e perchè ogni tanto mi piace sentire il motore e fare qualche curvetta allegra.

c'è una differenza sottile tra dire 'io vado a 200' e dire ho' fatto scarico, mappa, filtro assetto e roba varia'
in entrambi i casi a 200 ci vai. ma cn la piccola differenza che nel primo caso effettivamete vai a 200 km/h, nel secondo potresti andare a 200 all'ora..

Sentite ma perchè non facciamo una FAQ:

"Perchè sul forum non si può parlare di sparini ai semafori, curve prese ai 200 Kmh, 0-100 in 3 secondi netti?"

Così 'ste discussioni ritrite le evitiamo una volta per tutte.....
:ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

-Principe-":1x81z8zj ha detto:

"Perchè sul forum non si può parlare di sparini ai semafori, curve prese ai 200 Kmh, 0-100 in 3 secondi netti?"

e magari la mettiamo in evidenza in ogni sezione...

-Principe-":1o5y4zej ha detto:

Ci abbiamo già pensato, stiamo procedendo a produrre tale FAQ, così almeno la si linka...tanto ce lo chiederanno in mille anche in futuro :)

alk147":1qo28g5u ha detto:
marcialfa1981":1qo28g5u ha detto:
Quindi dai per scontato che appena uno mette mano all'auto lo fa perchè poi per strada debba sempre chiedere il massimo?

bhe sai....nel caso in cui avessi un diesel, rimapperei la mia centralina solo ed esclusivamente per avere più cavalli, più potenza, più accelerazione e più velocità, non certo per qualche beneficio al motore o ai consumi o per gasarmi raccontandolo agli amici!! quindi SI... se uno rimappa lo fà per avere il massimo!!! di il contrario??!!! :KO)

Infatti io per sfruttare i 15 CV che ho più di te sono sempre sui 200 Km/h altrimenti non si spiegherebbe la mia scelta.

In città naturalmente uso solo la prima e ogni tanto la seconda per tenere il motore oltre i 6500 giri, se no mi poteva bastare il 105 CV.
E' per questo che diciamo che la 120 consuma più della 105, perchè dobbiamo tenere sempre il motore in alto.
Pensa quelli che hanno scelto il 2.0 come devono andare in giro.
Per non parlare delle GTA, credo che le loro gomme durino massimo massimo 2000 Km.

alk147":av8c48rc ha detto:
Infatti io per sfruttare i 15 CV che ho più di te sono sempre sui 200 Km/h altrimenti non si spiegherebbe la mia scelta.

In città naturalmente uso solo la prima e ogni tanto la seconda per tenere il motore oltre i 6500 giri, se no mi poteva bastare il 105 CV.
E' per questo che diciamo che la 120 consuma più della 105, perchè dobbiamo tenere sempre il motore in alto.
Pensa quelli che hanno scelto il 2.0 come devono andare in giro.

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Per non parlare delle GTA, credo che le loro gomme durino massimo massimo 2000 Km.

c'è chi le finisce in 9.000 :?: :ignore)

marcialfa1981":u3eujl9x ha detto:
bhe sai....nel caso in cui avessi un diesel, rimapperei la mia centralina solo ed esclusivamente per avere più cavalli, più potenza, più accelerazione e più velocità, non certo per qualche beneficio al motore o ai consumi o per gasarmi raccontandolo agli amici!! quindi SI... se uno rimappa lo fà per avere il massimo!!! di il contrario??!!! :KO)

Andrò controcorrente sebbene possa essere difficile da credere...avendo un diesel ho pensato a rimappare, e penso ke lo farò, ma i cv in più non li vorrei utilizzare per incrementare velocità di punta, per fare gli sparetti 0-100kmh o altre cose del genere, mi piacerebbe rimappare per ottimizzare i consumi, per addolcire l'erogazione (col 150cv in basso è un po' vuoto, vorrei un'erogazione più omogenea e costante) perchè uso l'auto molto più in città che non in autostrada, difatti pensavo inzialmente di acquistare il 120cv...non mi interesserebbe avere 10kmh in più o guadagnare mezzo secondo nello 0-100kmh, vorrei un erogazione più fluida e una coppia migliore, lo 0-100kmh non serve a nulla se nn a fare il tamarro (questo quando si ha, come molti di noi, una macchina che fa i 100kmh in meno di 10 secondi, capisco invece chi ne ha una che ci mette 14-15 secondi, che non fosse altro per la sicurezza e il disimpegno ad esempio nell'immmissione in autostrada, volesse dare un po' più di brio risparmiando un secondino o due), serve molto di più la ripresa e l'elesticità, ad esempio un 70-130kmh con la 6^, idem con patate per la velocità di punta, ho una macchina che fa 205kmh, direi che sono abbastanza, averne una che fa i 215 non cambierebbe nulla, preferisco piuttosto, se possibile con rimappa ed eventualmente variando la rapportatura del cambio, fare i 130kmh in 6^ a 2350 giri invece che a 2500...non necessariamente rimappi per andare più forte, si può rimappare per andare alla stessa velocità, ma facendolo meglio, con più ripresa, sforzando meno il motore, e perchè no, consumando pure di meno.

M.

marcialfa1981":328pu5lo ha detto:
alk147":328pu5lo ha detto:
marcialfa1981":328pu5lo ha detto:

Calma ed educazione, sempre... ;)

MAD147":cvfxs2hx ha detto:
marcialfa1981":cvfxs2hx ha detto:
alk147":cvfxs2hx ha detto:
marcialfa1981":cvfxs2hx ha detto:

Calma ed educazione, sempre... ;)

a me sembra che nn abbia offeso nessuno :ka)

Diciamo che il tono non era dei più pacati ed amichevoli. Vedasi il si in maiuscolo ( e nelle community virtuali equivale ad urlare). La perentoria affermazione che cito
se uno rimappa lo fà per avere il massimo!!!
è una sua opinione, non un dato di fatto, ed è comunque espressa in modo eccessivo ( vedi la sequela di punti esclamativi) Ed infine, e quoto anche qui
di il contrario??!!! :KO)
sembra quasi che lo sfidi a dire il contrario, con tanto di pollice verso. A casa mia questo non è un modo " ortodosso" di rivolgersi alle persone, soprattutto che non si conoscono. Mi spiego, con un amico, magari un certo tono è normale o tollerato; qui direi un po' meno... la civiltà, anche in caso di diverse opinioni è fondamentale, altrimenti tutto va a pallino...

Mettiamola così:

superare i limiti è illegale, non possiamo giustificarci col fatto che la strada lo consentiva, la vettura ha un'ottima tenuta di strada, non c'era nessuno, ecc. ecc.

Siamo d'accordo su questo?

Bene!

Allo stesso modo, rimappare, mettere i distanziali o altre amenità, è altrettanto illegale. Mi piacerebbe che non ci si giustificasse col fatto che "tanto poi non vado oltre i limiti, lo faccio per i consumi, ecc. ecc."

Semplice, no? :OK)

stenmark":143yswni ha detto:
è altrettanto illegale.
Su questo non ci piove, ma la modifica non implica quello che si è detto.

Ci sono moltissime auto che superano di gran lunga i 200 Km/h da originali, perciò non sono illegali, il fatto di comprarle non significa che si useranno sempre per correre.

Se no chiunque abbia una 147 può essere tacciato di essere un pirata della strada, basta un motore da 50 CV per arrivare al limite autostradale, tutto quel che c'è in più è superfluo.

Ognuno di noi potrebbe quindi girare con un 1000 turbodiesel o aspirato a benzina, consumi e inquinamento molto ridotti, prestazioni sufficienti per la marcia cittadina, in statale e in autostrada, manutenzione minima, assicurazione e tassa di possesso ridotte.

alk147":28bnyc9j ha detto:
stenmark":28bnyc9j ha detto:
è altrettanto illegale.
Su questo non ci piove, ma la modifica non implica quello che si è detto.

Alk, qui non ho capito cosa intendevi, mi spieghi? Tks!

Quello che intendo io è che se la legge vieta certi tipi di modifiche un motivo ci sarà e non mi è consentito ad appigliarmi ad alcunché per giustificare una atto non consentito dalla legge.

Lo stesso quando supero un limite di velocità. Non possiamo stare a sindacare che il limite era troppo basso, o addurre altre giustificazioni.

Per me tanto basta a considerare le due cose allo stesso modo, anzi con più severità la rimappa perché, per usare un linguaggio giuridico, ha l'aggravante della "premeditazione" ;)