fuoriserie":2ymcr7sy ha detto:
Il progetto si chiamava MODULO, disegnato da Carlo Lamattina.........ma sono molto differenti come concetto, uno si rivolgeva al divertimento puro sia su strada che potenzialmente su pista, questo è solo un mezzo per brevi spostamenti urbani, e le dimensioni sono molto compattte del terciclo.
Comunque ecco il nuovo sito
http://www.pipcar-engineering.it/pipcar.htm
Oggi si occupa di repliche in stile Stanguellini.......
bhè hanno come "destinazione" d'utenza e target diverso, questo è indubbio, anche il T-rex è una pura macchina da "divertimento" più che da strada...
ma il concetto ispiratore mi pare essenzialmente identico (due ruote davanti, una dietro, meccanica da moto) in questo non ci vedo "novità" a parte appunto la "declinazione"
progetti diversi invece, secondo me ad esempio, sono cose tipo il carver o l'mp3, in questo caso nonostante le due ruote davanti e una dietro sono progetti e idee tecniche completamente diverse... :OK)
per le dimensioni vedendo il tirciclo sul carrello, non mi paiono poi così tanto diverse (però vado a memoria di quello che ricordo avendola vista dal vivo più di 10/15 anni fa)
poi per carità sono opinioni :OK)
e poi non è che parlavo per sminuire il lavoro, sempre pregevole, di quelli che hanno portato avanti l'inziativa, era perchè mi fanno sorridere i commenti degli ALTRI che si buttano sempre tutti ad urlare alla novità assoluta all'idea rivoluzionaria perchè nessuno ci aveva pensato prima.. quando basta girarsi un attimo a guardare indietro :asd) :OK)
hummmm in effetti la modulo GT1100 specie nella foto sul rettilineo di monza tipicamente fine anni 80 primi 90 potrebbe essere lei...
io mi ricordo distintamente una, monoposto che girava qui, scura e chiusa (non aperta come questa delle foto)
però in effetti cercando per "Carlo Lamattina" potrebbe tornare il tutto
Più che altro non conosco questa azienda, che dice di essere nata da poco e a più di 1500km da quella che conoscevo io :OK) (si parla del 90/92 quando le vedevo qui) ma magari hanno solo rilevato i progetti e l'attività
:OK)
ps: tra l'altro notavo che sei appena iscritto e praticamente siamo "vicini" :asd) :asd) ... li conoscevi? complimenti per la memoria! :OK)
pps: a oki... fatto 2+2 e collegato tutti i puntini
:crepap) fuoriserie, come fuoriseriedesign :OK) :OK) ovvero Italo, ovvero chi l'ha disegnata :OK)
ppps ancora: carina l'abarth stile "Stratos" e anche l'ispirata porsche :?: :?: :?: :love) :OK)