scusami, se ti fa male la gamba sinistra, non fai prima ad andare dal dottore, anzichè cambiare makkina ?
shinjichan":8dt2wqyp ha detto:si ma con il 1.6 mi sentirei un chiodo...
giangirm":3kli1skk ha detto:non dimentichiamo un piccolo particolare... shinjichan dichiara una stima di oltre 40mila km annui...vexator":3kli1skk ha detto:il diesel è una bella moda che tutti, come al solito, seguono. Questo "tutti" sono convinti che il diesel sia sportivo e nello stesso fa risparmiare tantissimo... due enormi caXXXXte. (...)
giangirm":3bf8bmfp ha detto:non dimentichiamo un piccolo particolare... shinjichan dichiara una stima di oltre 40mila km annui...vexator":3bf8bmfp ha detto:il diesel è una bella moda che tutti, come al solito, seguono. Questo "tutti" sono convinti che il diesel sia sportivo e nello stesso fa risparmiare tantissimo... due enormi caXXXXte. (...)
teknomotion":33s940c5 ha detto:shinjichan":33s940c5 ha detto:si ma con il 1.6 mi sentirei un chiodo...
L'importante è esserne convinti..
ANGELHEART":3bhkbnq3 ha detto:Se ci metti il fattore stanchezza nel cambiare le marce oltre hai chilometri che fai un benzina con il gpl potrebbe andare bene, nota solo che l'autonomia del gpl dipende molto dal tipo di serbatoglio che ci fai montare, quindi di conseguenza diminuisce anche lo spazio nel baule.
Se invece leviamo il fattore stanchezza nel cambiare le marce ti conviene restare con il diesel che è stato progettato proprio per questo tipo di chilometraggi.
vexator":1kxgqtwb ha detto:il diesel è una bella moda che tutti, come al solito, seguono. Questo "tutti" sono convinti che il diesel sia sportivo e nello stesso fa risparmiare tantissimo... due enormi caXXXXte. Di sportivo non ha proprio nulla, di economico idem. Certo se se vai piano e non tiri le marce non consumi quasi nulla, ma è la stessa cosa se vai con un APECAR.
Io ti consiglio un il benza e fai tanti chilometri metti il GPL e vedrai che ti diverti tanto (è un benza non un trattore turbo-diesel) e risparmi molto!
Io ho l'impianto GPL, la mia car fa 10km/l (e vado sempre allegro), il gas costa 60 centesimi... fai tu stesso i conti...
MOTORE A BENZA TUTTA LA VITA :asd) :asd) :asd)
devil":2kmrcbor ha detto:vexator":2kmrcbor ha detto:il diesel è una bella moda che tutti, come al solito, seguono. Questo "tutti" sono convinti che il diesel sia sportivo e nello stesso fa risparmiare tantissimo... due enormi caXXXXte. Di sportivo non ha proprio nulla, di economico idem. Certo se se vai piano e non tiri le marce non consumi quasi nulla, ma è la stessa cosa se vai con un APECAR.
Io ti consiglio un il benza e fai tanti chilometri metti il GPL e vedrai che ti diverti tanto (è un benza non un trattore turbo-diesel) e risparmi molto!
Io ho l'impianto GPL, la mia car fa 10km/l (e vado sempre allegro), il gas costa 60 centesimi... fai tu stesso i conti...
ma la smetti di dire cavolate?? :asd)
lui fa 4000 km al mese, e se prende il diesel lo fa per moda?? :sedia) :clap) t'avrei capito se ne facesse 500..
l'impianto a gas conviene, ma il cofano della 147 è gia piccolo d suo per mettere il bombolone, qnd dovrebbe mettere il ruotino, ma starebbe sempre sotto la colonnina a mettere gas!
diesel 150cv :OK)
ps: il 150jtdm di economico nn ha nulla? ma nn diciamo cavolate! consuma praticamente la meta del 2.0 :asd)
devil":xejfwehh ha detto:ps: il 150jtdm di economico nn ha nulla? ma nn diciamo cavolate! consuma praticamente la meta del 2.0 :asd)
devil":20enc71y ha detto:vexator":20enc71y ha detto:il diesel è una bella moda che tutti, come al solito, seguono. Questo "tutti" sono convinti che il diesel sia sportivo e nello stesso fa risparmiare tantissimo... due enormi caXXXXte. Di sportivo non ha proprio nulla, di economico idem. Certo se se vai piano e non tiri le marce non consumi quasi nulla, ma è la stessa cosa se vai con un APECAR.
lui fa 4000 km al mese, e se prende il diesel lo fa per moda?? :sedia) :clap) t'avrei capito se ne facesse 500..
l'impianto a gas conviene, ma il cofano della 147 è gia piccolo d suo per mettere il bombolone, qnd dovrebbe mettere il ruotino, ma starebbe sempre sotto la colonnina a mettere gas!
diesel 150cv :OK)
ps: il 150jtdm di economico nn ha nulla? ma nn diciamo cavolate! consuma praticamente la meta del 2.0 :asd)
vexator":2jmu869w ha detto:ciao pis-pis, gli impianti moderni a GPL sono notevolmente diversi da quelli di prima.
Rispondo alle tue domande:
1) io con 10 euro di benza (metto spesso o BluSuper o V-Power) ci passo circa due mesi, più o meno 2500-3000Km... quindi costo trascurabile :spin)
(la benza serve solo all'accensione e BASTA)
2) l'unica manutenzione riguarda il serbatoio, dopo 10 ANNI deve essere sostituito... quindi manutenzione trascurabile :spin)
Io messo il serbatoio (47litri) al posto della ruota di scorta, in condizioni normali, con un pieno, ci faccio almeno 450km.
devil":2jmu869w ha detto:ps: il 150jtdm di economico nn ha nulla? ma nn diciamo cavolate! consuma praticamente la meta del 2.0 :asd)
se credessi a babbo natale, alla befana, che i bambini li porta la cicogna e che cicciolina è vergine crederei anche a questo :crepap) :crepap) :crepap)
pis-pis":2hodj288 ha detto:se credessi a babbo natale, alla befana, che i bambini li porta la cicogna e che cicciolina è vergine crederei anche a questo :crepap) :crepap) :crepap)
pyro":2ter4f33 ha detto:Tirande le marce il 2.0ts fa circa 8-9km\l......il 150jtdm arriva a 16-18km\l? Domanda.
superalex78":10wzk4m5 ha detto:Ma se non erro, è obbligatoria la revisione dell'impianto GPL ogni 2 anni?
Cmq effettivamente adesso converrebbe acquistare auto a benzina (più svalutate dei diesel) e dotarle di impianto GPL...credo che i prossimi anni si contraddistingueranno per questo cambio di "moda"...
ataru007":3p7hnmty ha detto:Scusa fai 1000km a settimana e ti stai ancora a chiedere se ti conviene gpl???
Prima di tutto, per fare 1000km non ci vogliono 40€ ma almeno 70€ ( se poi viaggi in città a maggior ragione) e poi se non prende un diesel chi fa 1000km alla settimana.. chi lo dovrebbe prendere???
Ricorda che con il gpl hai un'autonomia molto limitata rispetto al diesel.
pis-pis":30oqanz0 ha detto:superalex78":30oqanz0 ha detto:Ma se non erro, è obbligatoria la revisione dell'impianto GPL ogni 2 anni?
Cmq effettivamente adesso converrebbe acquistare auto a benzina (più svalutate dei diesel) e dotarle di impianto GPL...credo che i prossimi anni si contraddistingueranno per questo cambio di "moda"...
Ma la domanda è: se tutti comprassimo benza e poi trasformassimo a GPL pensate che il GPL continuerebbe a costare 0,6 euro/litro? :ahsisi)