Ciao a tutti ragazzi come va?
è un bel pò che non scrivo...da quando ho venduto la beneamata nasona...scrivo in questa sezione poichè è l'unica che frequentavo...
Dopo aver guidato per la prima volta con quest' auto di mia madre (immagine non mia):Alfa sud 1.2 testa di moro
dopo aver guidato appena patentato questa di mio padre: 155 1.7 T spark (la foto è dell'anno 2008, era nuova):
dopo aver comprato questa come prima auto: 145 Junior
dopo averla cambiata con questa,dopo tanti sacrifici: GTV 2.0 Tb V6 24V
dopo averla sostituita con questa: 147 1.6 t.spark
dopo aver guidato, dopo la 147 mia, venduta a giugno, la 147 che ho fatto comprare a mio padre (foto non mia)
dopo aver comprato un'altra italiana, un piccolo gioiellino, per traghettarmi per 5 mesi (alla ricerca di un auto piccola che non perdesse valore):
mio malgrado ho lasciato l'Italia.
volevo rimanere in casa Alfa,son cresciuto con questo fanatismo... Ma abito a Roma, e le priorità nelal vita cambiano. Qui una casa costa dai 300-350k euro in su... e prima o poi dovrò uscire di casa...
Ho vagliato le seguenti ipotesi:
Brera: avrei potuto acquistarne una usata . Ma il 2.2 è troppo oneroso in termini di assicurazione e bollo da mantenere (il 1.8 costa troppo da comprare)
159: ora come ora buttare i soldi, non propriamente da ragazzo
147 restyling: buttare soldi, auto bella ma vecchia di concezione
Mi.To: non mi ha mai convinto del tutto
Giulietta: Troppo da aspettare, troppo alto il costo, e, dal momento in cui non mi ha fatto rimanere a bocca aperta, non meritava sacrifici
GT: stesso discorso della 147
che ho fatto?
Ho preso un auto borghese, di qualità, immagine, l' antitesi della sportività, ma comoda, nuova.
ecco la foto dal concessionario prima di prenderla:
Ho preso una Mercedes Classe A 160 Avantgarde di importazione. Del 2009, 10000 km, aziendale, di importazione, senza un benchè minimo graffio minuscolo, nuova all'interno (non come nuova, ma nuova).
Prezzo ridicolo per quello che è ...con relativa targa nuova (EBxxxXE). Pagata ben di meno di una Giulietta base, con il prezzo d'attacco sui 21-22k euro.
Perfetta, silenziosissima, full optional (interni in pelle, specchietti che si chiudono da soli, retrovisore che si imbrunisce se c'è un auto dietro, sedili riscaldabili, tastierino del telefono nel sistema audio ecc ecc ecc). Ho compilato un form sul sito mercedes, dopo 7 minuti mi hanno richiamato subito.. insomma...il servizio.
C'è da spezzare una lancia sull'Alfa però.
DA tempo immemore ci si lamenta di difetti o guasti, pontificando le tedesche.
Sono iscritto ora sul forum mercedes.
Con mio grande stupore posso leggere decine e decine di pagine di richieste di info circa guasti (meccanici o non) cigolii o quant'altro. Proprio come qualsiasi altro marchio. E sono sicuri che sul forum BMW sia la stessa cosa.
Smettiamola sui luoghi comuni che le italiane son peggio delle tedesche. I guasti, come i disservizi di qualche concessionaria, toccano tutti i marchi..da Torino, a Stoccarda
per cui un saluto ragazzi, grazie della compagnia,da un ex biscione convinto
è un bel pò che non scrivo...da quando ho venduto la beneamata nasona...scrivo in questa sezione poichè è l'unica che frequentavo...
Dopo aver guidato per la prima volta con quest' auto di mia madre (immagine non mia):Alfa sud 1.2 testa di moro
dopo aver guidato appena patentato questa di mio padre: 155 1.7 T spark (la foto è dell'anno 2008, era nuova):
dopo aver comprato questa come prima auto: 145 Junior
dopo averla cambiata con questa,dopo tanti sacrifici: GTV 2.0 Tb V6 24V
dopo averla sostituita con questa: 147 1.6 t.spark
dopo aver guidato, dopo la 147 mia, venduta a giugno, la 147 che ho fatto comprare a mio padre (foto non mia)
dopo aver comprato un'altra italiana, un piccolo gioiellino, per traghettarmi per 5 mesi (alla ricerca di un auto piccola che non perdesse valore):
mio malgrado ho lasciato l'Italia.
volevo rimanere in casa Alfa,son cresciuto con questo fanatismo... Ma abito a Roma, e le priorità nelal vita cambiano. Qui una casa costa dai 300-350k euro in su... e prima o poi dovrò uscire di casa...
Ho vagliato le seguenti ipotesi:
Brera: avrei potuto acquistarne una usata . Ma il 2.2 è troppo oneroso in termini di assicurazione e bollo da mantenere (il 1.8 costa troppo da comprare)
159: ora come ora buttare i soldi, non propriamente da ragazzo
147 restyling: buttare soldi, auto bella ma vecchia di concezione
Mi.To: non mi ha mai convinto del tutto
Giulietta: Troppo da aspettare, troppo alto il costo, e, dal momento in cui non mi ha fatto rimanere a bocca aperta, non meritava sacrifici
GT: stesso discorso della 147
che ho fatto?
Ho preso un auto borghese, di qualità, immagine, l' antitesi della sportività, ma comoda, nuova.
ecco la foto dal concessionario prima di prenderla:
Ho preso una Mercedes Classe A 160 Avantgarde di importazione. Del 2009, 10000 km, aziendale, di importazione, senza un benchè minimo graffio minuscolo, nuova all'interno (non come nuova, ma nuova).
Prezzo ridicolo per quello che è ...con relativa targa nuova (EBxxxXE). Pagata ben di meno di una Giulietta base, con il prezzo d'attacco sui 21-22k euro.
Perfetta, silenziosissima, full optional (interni in pelle, specchietti che si chiudono da soli, retrovisore che si imbrunisce se c'è un auto dietro, sedili riscaldabili, tastierino del telefono nel sistema audio ecc ecc ecc). Ho compilato un form sul sito mercedes, dopo 7 minuti mi hanno richiamato subito.. insomma...il servizio.
C'è da spezzare una lancia sull'Alfa però.
DA tempo immemore ci si lamenta di difetti o guasti, pontificando le tedesche.
Sono iscritto ora sul forum mercedes.
Con mio grande stupore posso leggere decine e decine di pagine di richieste di info circa guasti (meccanici o non) cigolii o quant'altro. Proprio come qualsiasi altro marchio. E sono sicuri che sul forum BMW sia la stessa cosa.
Smettiamola sui luoghi comuni che le italiane son peggio delle tedesche. I guasti, come i disservizi di qualche concessionaria, toccano tutti i marchi..da Torino, a Stoccarda
per cui un saluto ragazzi, grazie della compagnia,da un ex biscione convinto