ultimo addio...

darracq

Nuovo Alfista
11 Luglio 2007
819
0
16
ROMA
Ciao a tutti ragazzi come va?
è un bel pò che non scrivo...da quando ho venduto la beneamata nasona...scrivo in questa sezione poichè è l'unica che frequentavo...

Dopo aver guidato per la prima volta con quest' auto di mia madre (immagine non mia):Alfa sud 1.2 testa di moro
dddg.gif


dopo aver guidato appena patentato questa di mio padre: 155 1.7 T spark (la foto è dell'anno 2008, era nuova):
dsc00953xt.jpg


dopo aver comprato questa come prima auto: 145 Junior
bbbbj.jpg


dopo averla cambiata con questa,dopo tanti sacrifici: GTV 2.0 Tb V6 24V
asab.jpg



dopo averla sostituita con questa: 147 1.6 t.spark
39264009.jpg


dopo aver guidato, dopo la 147 mia, venduta a giugno, la 147 che ho fatto comprare a mio padre (foto non mia)
ggggc.jpg


dopo aver comprato un'altra italiana, un piccolo gioiellino, per traghettarmi per 5 mesi (alla ricerca di un auto piccola che non perdesse valore):
9999fo.jpg



mio malgrado ho lasciato l'Italia.

volevo rimanere in casa Alfa,son cresciuto con questo fanatismo... Ma abito a Roma, e le priorità nelal vita cambiano. Qui una casa costa dai 300-350k euro in su... e prima o poi dovrò uscire di casa...

Ho vagliato le seguenti ipotesi:

Brera: avrei potuto acquistarne una usata . Ma il 2.2 è troppo oneroso in termini di assicurazione e bollo da mantenere (il 1.8 costa troppo da comprare)
159: ora come ora buttare i soldi, non propriamente da ragazzo
147 restyling: buttare soldi, auto bella ma vecchia di concezione
Mi.To: non mi ha mai convinto del tutto
Giulietta: Troppo da aspettare, troppo alto il costo, e, dal momento in cui non mi ha fatto rimanere a bocca aperta, non meritava sacrifici
GT: stesso discorso della 147

che ho fatto?
Ho preso un auto borghese, di qualità, immagine, l' antitesi della sportività, ma comoda, nuova.
ecco la foto dal concessionario prima di prenderla:
33990216.jpg


Ho preso una Mercedes Classe A 160 Avantgarde di importazione. Del 2009, 10000 km, aziendale, di importazione, senza un benchè minimo graffio minuscolo, nuova all'interno (non come nuova, ma nuova).
Prezzo ridicolo per quello che è ...con relativa targa nuova (EBxxxXE). Pagata ben di meno di una Giulietta base, con il prezzo d'attacco sui 21-22k euro.

Perfetta, silenziosissima, full optional (interni in pelle, specchietti che si chiudono da soli, retrovisore che si imbrunisce se c'è un auto dietro, sedili riscaldabili, tastierino del telefono nel sistema audio ecc ecc ecc). Ho compilato un form sul sito mercedes, dopo 7 minuti mi hanno richiamato subito.. insomma...il servizio.

C'è da spezzare una lancia sull'Alfa però.
DA tempo immemore ci si lamenta di difetti o guasti, pontificando le tedesche.
Sono iscritto ora sul forum mercedes.
Con mio grande stupore posso leggere decine e decine di pagine di richieste di info circa guasti (meccanici o non) cigolii o quant'altro. Proprio come qualsiasi altro marchio. E sono sicuri che sul forum BMW sia la stessa cosa.

Smettiamola sui luoghi comuni che le italiane son peggio delle tedesche. I guasti, come i disservizi di qualche concessionaria, toccano tutti i marchi..da Torino, a Stoccarda ;)

per cui un saluto ragazzi, grazie della compagnia,da un ex biscione convinto
 
Contento tu :ka)
mai piaciuta la classe a ma i gusti sono gusti :asd) , se non sbaglio è uscito il nuovo modello ...
 
Snupy":19qz649k ha detto:
Contento tu :ka)
mai piaciuta la classe a ma i gusti sono gusti :asd) , se non sbaglio è uscito il nuovo modello ...

No, il mio è nuovo modello.
con quello vecchio cambiano mascherina. paraurti fari ant e post..un pò come nel restyling della nasona
 
Che ti dia soddisfazioni, dopotutto le auto sono auto. Continua a rimanere con noi però, frega nulla se hai cambiato marca. :OK) :nod)
 
Mah...massimo rispetto ovviamente :hail) per le scelte degli altri, ma ho sempre considerato la Classe A come un'auto "né carne né pesce" :tired) .
Auguri comunque! :celebrate)
 
hai fatto un buon acquisto. cos'è diesel o benzina?
anche io ne posseggo una, una a180cdi classic 109cv del 2005 con all'attivo 170 mila km e non fa una piega! è davvero un bel mulo
 
Complimenti per le Alfa che hai posseduto. Comunque rimani con noi e dicci un po come va questa tedesca
 
cioè non capisco...dici di voler comprar casa e hai vendula la 1477,comprato la 500 e comprato la classe a ..

scusa ma l'economicita' di tutto questo mi sfugge..

cmq ognuno spende a modo suo il sudato denaro
 
Pigna":340vopmy ha detto:
cioè non capisco...dici di voler comprar casa e hai vendula la 1477,comprato la 500 e comprato la classe a ..

scusa ma l'economicita' di tutto questo mi sfugge..
sì anche a me sfugge l' economicità di questa cosa.
La compravendita di auto implica sempre rimetterci dei soldi ed è antieconomico per definizione. Oltretutto dubito che una Classe A costi meno da mantenere di una 5OO

Pigna":340vopmy ha detto:
cmq ognuno spende a modo suo il sudato denaro
ovviamente, ci mancherebbe :nod) :OK)
 
Le tedesche le ho avute tutte. E dico, TUTTE.. :elio) Ma penso che resterò in Alfa per molti, molti anni. :nod)

Cmq avevi sicuramente solo il desiderio di cambiare, e lo posso capire.. Perchè con quello che la paghi (e pagherai per i ricambi :asd) :asd) ) un pensierino sulla Giulietta (euro più, euro meno, gg più, gg meno) lo avresti potuto fare.. :OK) Tecnologicamente è senza ombra di dubbio superiore a mooooolte tedesche..

PS: La classe A non mi sembra la costruiscano in Germania, o sbaglio?.. :ka)
 
giangirm":2jkwj82l ha detto:
Pigna":2jkwj82l ha detto:
cioè non capisco...dici di voler comprar casa e hai vendula la 1477,comprato la 500 e comprato la classe a ..

scusa ma l'economicita' di tutto questo mi sfugge..
sì anche a me sfugge l' economicità di questa cosa.
La compravendita di auto implica sempre rimetterci dei soldi ed è antieconomico per definizione. Oltretutto dubito che una Classe A costi meno da mantenere di una 5OO

Pigna":2jkwj82l ha detto:
cmq ognuno spende a modo suo il sudato denaro
ovviamente, ci mancherebbe :nod) :OK)

l'ho già ritirata.
è gommosa ehehehe. Comodissima, sui sanpietrini senti poco o niente. molto spaziosa. LEggerissimo sterzo e frizione. Non ho mai guidato così in alto..per ora è ok. FA il suo lavoro. Comoda. E dentro devo dire che è rifinita da Dio (almento questo) . Ottima plancia. NOn mi paice il colore ambrato dell'illuminazione della strumentazione.
Non cercavo auto che mi entusiasmasse, ma di sostanza.

BEh, non ho mai detto di volermi mettere i soldi da parte, centesimo centesimo, per la casa. Ovvio. Ho un buono stipendio. Tutto lì. Non è che 600 euro da parte al mese mi farebbero comprare la casa.
Parlo in ottica mutuo.
Questo è un 1500.
e l'assicurazione non è alta (dove contano i cavalli fiscali,ergo la cilindrata). Il bollo è normale.
Con una Brera 2.2 avrei pagato il doppio di assicuraizone,bollo e benza.
ecco l'economicit della cosa.
L'alternativa intelligente sarebbe stata la Mi.To. 1.4 . Beh non mi entusiasma nessuna delle due. A questo punto ho preso la più grande, visto che con la 500 avevo sofferto le dimensioni.
la 500 l'ho presa per non perderci i soldi e poter girare. e in 5 mesi ci ho "rimesso" 400 euro.
ma ci ho girato.
 
Complimenti per l'acquisto non mi emoziona ma sinceramente come comodità è sicuramente meglio di mito ma meno sportiveggiante, se ti piace hai fatto bene, :OK) ma qualche foto degli interni ?
 
Secondo me hai preso una buonissima macchina,parca nei consumi e non ha nemmeno spese di gestione abnormi,poi la qualità del prodotto c'è :OK) e come hai detto bene tu è un'auto di sostanza :OK)
 
warp8":2vta1ise ha detto:
PS: La classe A non mi sembra la costruiscano in Germania, o sbaglio?.. :ka)
La classe A la costruiscono a Rastatt in germania :OK) per fortuna non sono tutti come fiat che fanno sempre più auto all'estero e sempre meno in Italia :KO) , ps stiamo ancora aspettando le foto degli interni :D
 
al140":1yxhooqm ha detto:
La classe A la costruiscono a Rastatt in germania :OK) per fortuna non sono tutti come fiat che fanno sempre più auto all'estero e sempre meno in Italia :KO)

:KO)
 
Top