Twin air su Mito!

:scratch) mi fa strano, io in autostrada a 130km/h faccio gli 8.5, di solito sono a 110km/h e faccio 11km/l, ma a 130 mai visti i 10km/l
 
nitrous":2lvwmb57 ha detto:
ma ma ma...
io in autostrada a 130 faccio 10-11 km/l scarsi... c'è qualcosa che non va..

Tranquillo: e' solo il classico paradosso dei consumi "1.6 vs 3.2", ampiamente dimostrato nel corso degli anni, per cui il V6 grazie ad elasticita' ed abbondanza di coppia fatica talmente poco a tenere la velocita' di crociera in VI che i consumi risultano migliori rispetto al 1.6 (e soprattutto rispetto al 2.0, che e' una vera petroliera).

lorenzino":2lvwmb57 ha detto:
allora ho un consumo eccessivo io.
Ehhh, ma tu gia' sai che io sono un ninja dei consumi :elio)
 
con il cruise control non ce mica tanto margine per migliorare..

cosa cavolo potrebbe causare sti consumi sulla mia? candele? debimetro?
:sic)
 
Dani_22":1hb17ogm ha detto:
tanto per dirne una sul paradosso del 1.6
la nostra vecchia turbo 16v 205 cammelli rispolverata lo scorso weekend ai 130 fissi fa 15 al litro
con la mia 1.6 ts 105 sto sui 13..

quanto fai a 130 col 105??? :?:

hai cerchi da 13 in magnesio e fondo piatto con diffusore? :?:
 
gabry3x":sig8ztvx ha detto:
Dani_22":sig8ztvx ha detto:
tanto per dirne una sul paradosso del 1.6
la nostra vecchia turbo 16v 205 cammelli rispolverata lo scorso weekend ai 130 fissi fa 15 al litro
con la mia 1.6 ts 105 sto sui 13..

quanto fai a 130 col 105??? :?:

hai cerchi da 13 in magnesio e fondo piatto con diffusore? :?:

il cdb mi segna quasi 15, calcolati alla pompa circa 13
no ho gli standard in lega 205/55/16 con le turanza originali
 
grazie ragazzi stavo quasi per credere ai consumi da favola pubblicitaria del twin air.... vedo che la realta' e' ben diversa.....

comunque il consumo a 130 non fa' testo... pure la mia in firma fa' i 12-13 km litro a velocita' di codice....
:A)
 
ho provato il TwinAir sulla 500 e mi è piaciuto molto... ma sulla mito... e va bene, continuiamo così... facciamoci del male
 
Sarà un caso... :eek13) oppure no? :scratch)

Nel mese di settembre 2011 la MiTo perde di brutto... :?: da 1689 pz. immatr. dell'anno scorso ai 1096 pz di oggi. :baby)


Stò TwinAir va alla grande. :asd)
 
consuma di meno? "va" di più?

ci sono norme antinquinamento da rispettare, assicurazioni salate, carburante alle stelle.

chi se ne frega anche se è monocilindrica, tanto i vecchi ts a carburatori oggi non sono più proponibili.

l'avesse fatto la vw tutti a lodarla... non vi capisco non vi va mai bene nulla.
comunque de gustibus :OK)
 
:dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead) :dead)

:angel) F I N E . . . D I . . . U N . . . M i T o :angel)

Alfa Romeo MiTo... Esce dal listino il TwinAir :A) :A) :A) il Down scaling ha i suoi limiti. :KO)

;) http://www.quattroruote.it/news/novita/ ... inair.html ;)

"Il listino dell'Alfa Romeo MiTo è stato aggiornato,
e nell'occasione è stata razionalizzata la gamma dei modelli proposti sul mercato.
La tre porte italiana vede ridursi il numero di motorizzazioni con l'uscita di scena dei modelli dotati del motore TwinAir.
Esce inoltre dal listino la serie speciale Junior, che lascia spazio al nuovo allestimento Racer presentato a giugno.
Diesel verso l'esaurimento scorte."
 
Top