Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Re: R: Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Testa":gdnkckbg ha detto:
Shynji":gdnkckbg ha detto:
Nessuna, una è la latta vecchia, l'altra la nuovo. Può essere che qualcuno abbia ancora in magazzino quelli con la latta vecchia, ma il prodotto è il medesimo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quale il vecchio e quale il nuovo?
Se non ricordo male, il vecchio è quello della prima foto

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
halo":3k6n8oxd ha detto:
ciao
si, ho utilizzato il sintoflon Et per pulire il motore e poi ho fatto il cambio olio!
per il discorso del protector mi era stato detto che, utilizzando il BARDAHL XTC C60 5W40, non serviva in quanto il bardahl è già additivato di suo.

quindi con il nuovo cambio olio che farò a breve lo devo mettere il protector?
grazie

In pratica hai lasciato il trattamento Sintoflon a metà :scratch)
D'accordo che il Bardahl è già un olio additivato,(da vedere in che percentuale), ma fullerene e teflon son due cose ben distinte.
Io, al prossimo cambio olio, completerei il trattamento con il Sintoflon ;)
 
Re: R: Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Si, mi pare che sintoflon consigli una dose per litro di cilindrata, se hai il 1.9 vanno due dosi, quindi 250 ml.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
 
aleTS120":tb8g9u0h ha detto:
In pratica hai lasciato il trattamento Sintoflon a metà :scratch)
D'accordo che il Bardahl è già un olio additivato,(da vedere in che percentuale), ma fullerene e teflon son due cose ben distinte.
Io, al prossimo cambio olio, completerei il trattamento con il Sintoflon ;)

Quoto,se fai il trattamento,deve essere completo..
 
Ciao a tutti, io ho sempre meso bardhal xtc c60 5w40, e prima del cambio gli faccio fare come da istruzioni, 150 km e poi svuoto. Stavo leggendo questi trattamenti con sintoflon ecc... c'è un kilometraggiodal quale si consiglia di farlo, oppure si può mettere fin dall'inizio? Quest'anno credo di restare nel range dei 5-7000 km, secondo voi, quando fermerò la vettura, dovrò effettuare il cambio olio nuovamente? Grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Ho chiesto ad un amico meccanico e ha detto che se non ho particolari problemi, di lasciar perdere ed al massimo usare solo additivi per il gasolio
 
fabiuscom":2tn3ywms ha detto:
Ciao a tutti, io ho sempre meso bardhal xtc c60 5w40, e prima del cambio gli faccio fare come da istruzioni, 150 km e poi svuoto. Stavo leggendo questi trattamenti con sintoflon ecc... c'è un kilometraggiodal quale si consiglia di farlo, oppure si può mettere fin dall'inizio? Quest'anno credo di restare nel range dei 5-7000 km, secondo voi, quando fermerò la vettura, dovrò effettuare il cambio olio nuovamente? Grazie

Io,avevo atteso i 40.000km(idem sull'auto precedente)..
 
am78_ud":18c5f75j ha detto:
Testa":18c5f75j ha detto:
Ho chiesto ad un amico meccanico e ha detto che se non ho particolari problemi, di lasciar perdere ed al massimo usare solo additivi per il gasolio
:OK)

Dici che se lo metto che succede? :afraid)
 
Probabilmente,sono io che tratto "bene" i motori..di sicuro,con questi trattamenti,mai avuto problemi di consumo d'olio(sia su questa che la Delta,venivano date come bevitrici ad iosa..)
 
teknomotion":3bhtvbwo ha detto:
fabiuscom":3bhtvbwo ha detto:
Ciao a tutti, io ho sempre meso bardhal xtc c60 5w40, e prima del cambio gli faccio fare come da istruzioni, 150 km e poi svuoto. Stavo leggendo questi trattamenti con sintoflon ecc... c'è un kilometraggiodal quale si consiglia di farlo, oppure si può mettere fin dall'inizio? Quest'anno credo di restare nel range dei 5-7000 km, secondo voi, quando fermerò la vettura, dovrò effettuare il cambio olio nuovamente? Grazie

Io,avevo atteso i 40.000km(idem sull'auto precedente)..
Ok allora è arrivato il momento, grazie


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
 
salve se posso dire la mia su Bardahl..... la dico :yep)

prima avevo una honda civic del 2009 2.2 dcti Type S serie limitata Fireblade (molto bella)
L'Honda da come olio specifico per queste macchine proprio il bardahl che da molti è incensato come uno dei migliori olii sul mercato.
Sul forum dell'honda però.... molti peferiscono altre marche a questo "oliaccio" di primo equipaggiamento.

con questo voglio dire che:
1. l'erba del vicino è sempre più verde
2. l'effetto placebo regna sofrano

:spin)
 
soldatino":pgxksscl ha detto:
salve se posso dire la mia su Bardahl..... la dico :yep)

prima avevo una honda civic del 2009 2.2 dcti Type S serie limitata Fireblade (molto bella)
L'Honda da come olio specifico per queste macchine proprio il bardahl che da molti è incensato come uno dei migliori olii sul mercato.
Sul forum dell'honda però.... molti peferiscono altre marche a questo "oliaccio" di primo equipaggiamento.

con questo voglio dire che:
1. l'erba del vicino è sempre più verde
2. l'effetto placebo regna sofrano

:spin)
parole sante
:handclap) :handclap)
è da mo' che lo dico...
salvo problemi evidenti a cui bisogna rimediare, questi additivi sono inutili.
ne è una prova patrick con la sua gt con oltre 300.000 km fatti tutti con il selenia
 
Premetto che non è mia intenzione fare alcuna polemica, faccio semplicemente una considerazione ;) , io devo capire come mai nell' "ambiente alfista" viene così osannato quest'olio, come fosse la panacea di tutti i mali, basta cambiare marchio per vederlo praticamente sparire, non ne parliamo all'estero...
Ora, lungi da me denigrare il prodotto, sarei però curioso di sapere, dati gli enormi costi di produzione, in che percentuale è effettivamente presente questa fantomatica molecola C60 (il fullerene appunto), sarei anche curioso di sapere che olio di base viene utilizzato :scratch) .
Secondo la mia modestissima opinione quest'olio non vale quel che costa, (troppo), i benefici che apporta, al netto di effetto placebo e menate varie, son tutti da dimostrare.
 
Top