Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Ragazzi ho appena letto l articolo, complimenti! credo proprio che al prossimo tagliando utilizzerò anche io i prodotti della bardhal anche perche credo facciano proprio al caso mio! :D
 
se può essere utile, anch'io incuriosito dal bardahl xtc60 ho deciso di metterlo: ho fatto 800km, effettivamente il motore è più silenzioso e ha un suono più cupo, sembra anche più "rotondo" nell'erogazione.
Non so se è effetto placebo, però sono soddisfatto :D
 
avrei bisogno di un consiglio...
sulla mia uso ormai dal primo tagliando l'ottimo bardahl xtc c60 in 5w40 e devo dire che mi trovo molto bene!
però avendo un'altra auto in casa del gruppo fiat ma con il DPF...mi chiedevo quale olio fosse meglio usare...
l'auto in questione è una gpunto evo 1.3 mjet 95cv, quindi se non sbaglio è il mjet II...
la casa dice il solito selenia wr in 5w30...sostituendolo a 35mila km :?: :?: :?:
tralasciando il chilometraggio, che trovo a dir poco assurdo, tenendo presente che ha una coppa olio di appena 3 litri ed è pur sempre un piccolo 1.3 con 95cv, poi comunque 35mila km per un'olio secondo me sono pura follia!
io resto sempre sui miei 10-12mila km, sarò fissato...però io mi sono sempre abituato così... :nod)
ritornando al tipo di olio...io pensavo di passare almeno a un 5w40 anzichè il 5w30 (giusto che almeno nella stagione calda il motore sia più protetto) e mi è stato consigliato il Motul 8100 (sul bardahl non ho trovato modelli che parlassero espressamente di dpf/fap)...più precisamente sul motul ho trovato l'8100 x-clean 5w40 che dicono esser fatto apposta per dpf/fap...
voi che dite???
:grazie)
 
Resta sul bardahl, è ottimo!!!
C'è il bardahl fatto appositamente per le macchine con filtro antiparticolato, è il technos, c'è in gradazione sia 5w 30 che 5w 40.
Il technos lo hanno fatto anche in versione xceed e anche m-saps... proprio per il filtro antiparticolato.

Guarda tra questi tipi, guarda quale tra i 3 rispetta le specifiche per il tuo motore e puoi dormire sonni tranquilli!!!

:OK)
 
ah nello specifico non lo so. però noto che l'exceed specifica che è indicato per auto col filtro antiparticolato, nell'm-saps no. da quanto si è sempre detto qui gli oli m-saps son proprio per auto con filtro. "forse" l'exceed è semplicemente lo stesso olio con qualche piccola miglioria (reale o di marketing) :ka)

edit: l'm-saps specifica: per motori diesel e benzina di ultima generazione equipaggiati con i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di SAPS.

è il fap? ma le auto a benzina non hanno il fap
 
chiedo scusa...ho usato il tasto cerca ma non l'avevo trovato... :hail)

esatto...quei due bardahl li ho visti pure io, però non ho capito che differenza ci sia...e comunque in giro si trova l'xtc c60 e il technos...le altre due varianti no...
 
Dadi Ducati Corse":wsjmbi2n ha detto:
chiedo scusa...ho usato il tasto cerca ma non l'avevo trovato... :hail)

esatto...quei due bardahl li ho visti pure io, però non ho capito che differenza ci sia...e comunque in giro si trova l'xtc c60 e il technos...le altre due varianti no...

Che differenza c'è trai i due?..
 
Io uso i prodotti della sintoflon mi hanno detto che sono ottimi
 
discussione interessante ! la mia è una jtd 16v 140 cv , 116k km , cambio olio ogni 25k km usando il mobil 1 5w-50 . 25k km senza rabbocco e a livello max dell' asta . purtroppo quel tipo di olio la mobil non lo fa più , e sarei tentato di provare l' xtc c60 , che in più ha anche il trattamento antiattrito . chiedevo : questo tipo di olio è adatto per i jtd ? se sì , sono disponibile per un comunitario . grazie a chi saprà dare risposte certe .
 
ripeto , se l' xtc c60 , va bene per il mio jtd , sono pronto per fare un comunitario . risparmiare 20/25 euro con l' aria che tira ....... . io il mobil 5w-50 lo pagavo 10 euro al litro .
 
Top