avrei bisogno di un consiglio...
sulla mia uso ormai dal primo tagliando l'ottimo bardahl xtc c60 in 5w40 e devo dire che mi trovo molto bene!
però avendo un'altra auto in casa del gruppo fiat ma con il DPF...mi chiedevo quale olio fosse meglio usare...
l'auto in questione è una gpunto evo 1.3 mjet 95cv, quindi se non sbaglio è il mjet II...
la casa dice il solito selenia wr in 5w30...sostituendolo a 35mila km :?: :?: :?:
tralasciando il chilometraggio, che trovo a dir poco assurdo, tenendo presente che ha una coppa olio di appena 3 litri ed è pur sempre un piccolo 1.3 con 95cv, poi comunque 35mila km per un'olio secondo me sono pura follia!
io resto sempre sui miei 10-12mila km, sarò fissato...però io mi sono sempre abituato così... :nod)
ritornando al tipo di olio...io pensavo di passare almeno a un 5w40 anzichè il 5w30 (giusto che almeno nella stagione calda il motore sia più protetto) e mi è stato consigliato il Motul 8100 (sul bardahl non ho trovato modelli che parlassero espressamente di dpf/fap)...più precisamente sul motul ho trovato l'8100 x-clean 5w40 che dicono esser fatto apposta per dpf/fap...
voi che dite???
:grazie)