Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Qualcuno ha fatto il trattamento olio motore con il Bardahl Long life?
 
Re: R: Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Testa":2vy7hz5t ha detto:
Qualcuno ha fatto il trattamento olio motore con il Bardahl Long life?

Io per due tagliandi consecutivi, purtroppo non avverto cambiamenti in meglio o in peggio, lo metto perché penso di fare del bene al motore, spero di non sbagliarmi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Fai qualcosa anche per la pulizia, prima del tagliando, o usi solo quello con olio nuovo?
 
Re: R: Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Sì prima di scolare l olio faccio il flush della bardahl.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Grazie delle riposte. Il tagliando l'ho appena fatto e quindi potrei mettere solo Bardahl Long life. Dici che posso procedere lo stesso?
 
Re: R: Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Secondo me si, ma non prendermi come fonte attendibile, nonostante nel tempo libero faccia da aiuto meccanico, per quanto riguarda olio e trattamento sono ignorante, vado a prove, finora non ho sentito cambiamenti da prima a dopo, sicuramente male non farà.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Prendo questa occasione per fare una domanda, forse un po' provocatoria, ma non ce l'ho con nessuno in particolare quindi non vi incacchiate :D Ma quando si dice che un qualcosa "sicuramente male non farà", su che basi viene fatta questa affermazione? Sinceramente secondo me sarebbe più sicuro applicare un approccio prudenziale, nel senso che il "male non farà" andrebbe riferito al non fare qualcosa di cui non se ne conoscano gli effetti precisi (al di là di quanto viene affermato da chi ci guadagna sulla vendita di quel particolare prodotto), o quantomeno essere consapevoli a cosa si va in contro o potenzialmente si potrebbe andare in contro ad usare quel prodotto qualora si scelga di utilizzarlo. Fermo restando che se si utilizza l'olio adatto al motore e se viene cambiato ai giusti intervalli sicuramente non serve aggiungere nulla :OK)
 
Re: R: Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Dico che non farà male perché nei miei precedenti motori usavo i suddetti prodotti e dopo anche 300.000 chilometri quei motori sono ancora arzilli in mano a nuovi proprietari che vedo spesso. Se facessero male immagino l avrei constatato, comunque ripeto di nuovo che sono completamente ignorante in materia, quindi mi scuso in anticipo se faccio deduzioni inesatte.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
Era per sapere, perché spesso si legge il "tanto male non fa" ma senza altre spiegazioni :) Grazie della risposta :OK)
 
Sembra comunque che questi prodotti vengono usati da poche persone. Questo un po' mi spaventa nonostante bardahl sia una marca conosciuta. Sono molto tentato a provare ma che danni potrei rischiare?
 
Ciao, anch'io come amen uso i suddetti prodotti da anni, sia sulla 147 che sulla GTA. Sulla GTA come diceva amen non ho notato cambiamenti, ma è anche vero che il mio motore quando l'ho comprata aveva 27k km ed ora dopo 3 anni 49k esatti a ieri. Invece sulla 147 che aveva il solito problema di variatore ho potuto notare una notevole diminuzione del rumore al variatore, e una conseguente diminuzione dell'usura del pezzo. Io personalmente ho provato parecchi oli prima di arrivare al mio olio preferito, chiaramente è tutto basato su esperienze personali, quindi è normale che qualcuno potrebbe non essere d'accordo. Purtroppo sulla GTA avevo intenzione di rullante prima e dopo quando sono passato dal Selenia al bardahl, ma non sono riuscito nel mio intento

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Utilzzato power ceramic liquid,ai tempi su Delta e 147,per poi passare al trattamento Sintoflon completo su 147...non avrà fatto miracoli,ma l'auto non consuma più olio del necessario,ed anche il consumo di benzina è regolare...
 
ragazzi avrei una domanda!
1anno e mezzo fa, prima del cambio olio, ho messo l'additivo sintoflon per la pulizia del motore.
fatti 200km circa per lo spurgo, ho messo il BARDAHL XTC C60 5W40.
a breve vorrei fare il tagliando completo (sono a 13.000km circa) e vorrei sapere se è il caso di fare di nuovo il trattamento sintoflon, oppure passare direttamente a BARDAHL XTC C60 5W40.

l'olio del cambio dopo quanti Km va sostituito?
grazie
 
Che differenza tra i due?
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    10.3 KB · Visualizzazioni: 10,249
  • image.jpg
    image.jpg
    6.2 KB · Visualizzazioni: 10,251
Nessuna, una è la latta vecchia, l'altra la nuovo. Può essere che qualcuno abbia ancora in magazzino quelli con la latta vecchia, ma il prodotto è il medesimo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
halo":32357t9b ha detto:
ragazzi avrei una domanda!
1anno e mezzo fa, prima del cambio olio, ho messo l'additivo sintoflon per la pulizia del motore.
fatti 200km circa per lo spurgo, ho messo il BARDAHL XTC C60 5W40.
a breve vorrei fare il tagliando completo (sono a 13.000km circa) e vorrei sapere se è il caso di fare di nuovo il trattamento sintoflon, oppure passare direttamente a BARDAHL XTC C60 5W40.

l'olio del cambio dopo quanti Km va sostituito?
grazie

Non si capisce molto bene il tuo modus operandi, ma, se ho inteso bene, hai utilizzato il Sintoflon ,(l'ET?), e l'hai tenuto per 200Km, quindi hai cambiato l'olio, utilizzando il Bardahl. :scratch)
Se hai operato così, hai saltato un passaggio, dopo l'utilizzo dell'ET, sull'olio nuovo, va messo il Protector per completare il trattamento con i prodotti Sintoflon.
Sintoflon consiglia di mettere un flaconcino o due, a seconda della cilindrata, ad ogni cambio olio e di ripetere il trattamento con l'ET ogni 80-90000 Km.

Per quanto riguarda l'olio del cambio ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione dedicata, in ogni caso una sostituzione dell'olio ogni 100.000 Km male non fa :) , non ti aspettare il miracolo comunque.
 
aleTS120":24y8dnl8 ha detto:
..Se hai operato così, hai saltato un passaggio, dopo l'utilizzo dell'ET, sull'olio nuovo, va messo il Protector per completare il trattamento con i prodotti Sintoflon.
Sintoflon consiglia di mettere un flaconcino o due, a seconda della cilindrata, ad ogni cambio olio e di ripetere il trattamento con l'ET ogni 80-90000 Km...

E' esatttamente quello che ho fatto io :OK)
 
aleTS120":6b17lli4 ha detto:
halo":6b17lli4 ha detto:
ragazzi avrei una domanda!
1anno e mezzo fa, prima del cambio olio, ho messo l'additivo sintoflon per la pulizia del motore.
fatti 200km circa per lo spurgo, ho messo il BARDAHL XTC C60 5W40.
a breve vorrei fare il tagliando completo (sono a 13.000km circa) e vorrei sapere se è il caso di fare di nuovo il trattamento sintoflon, oppure passare direttamente a BARDAHL XTC C60 5W40.

l'olio del cambio dopo quanti Km va sostituito?
grazie

Non si capisce molto bene il tuo modus operandi, ma, se ho inteso bene, hai utilizzato il Sintoflon ,(l'ET?), e l'hai tenuto per 200Km, quindi hai cambiato l'olio, utilizzando il Bardahl. :scratch)
Se hai operato così, hai saltato un passaggio, dopo l'utilizzo dell'ET, sull'olio nuovo, va messo il Protector per completare il trattamento con i prodotti Sintoflon.
Sintoflon consiglia di mettere un flaconcino o due, a seconda della cilindrata, ad ogni cambio olio e di ripetere il trattamento con l'ET ogni 80-90000 Km.

Per quanto riguarda l'olio del cambio ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione dedicata, in ogni caso una sostituzione dell'olio ogni 100.000 Km male non fa :) , non ti aspettare il miracolo comunque.

ciao
si, ho utilizzato il sintoflon Et per pulire il motore e poi ho fatto il cambio olio!
per il discorso del protector mi era stato detto che, utilizzando il BARDAHL XTC C60 5W40, non serviva in quanto il bardahl è già additivato di suo.

quindi con il nuovo cambio olio che farò a breve lo devo mettere il protector?
grazie
 
Shynji":29uvssst ha detto:
Nessuna, una è la latta vecchia, l'altra la nuovo. Può essere che qualcuno abbia ancora in magazzino quelli con la latta vecchia, ma il prodotto è il medesimo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Quale il vecchio e quale il nuovo?
 
Re: R: Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

halo":twthnu5r ha detto:
aleTS120":twthnu5r ha detto:
halo":twthnu5r ha detto:
ragazzi avrei una domanda!
1anno e mezzo fa, prima del cambio olio, ho messo l'additivo sintoflon per la pulizia del motore.
fatti 200km circa per lo spurgo, ho messo il BARDAHL XTC C60 5W40.
a breve vorrei fare il tagliando completo (sono a 13.000km circa) e vorrei sapere se è il caso di fare di nuovo il trattamento sintoflon, oppure passare direttamente a BARDAHL XTC C60 5W40.

l'olio del cambio dopo quanti Km va sostituito?
grazie

Non si capisce molto bene il tuo modus operandi, ma, se ho inteso bene, hai utilizzato il Sintoflon ,(l'ET?), e l'hai tenuto per 200Km, quindi hai cambiato l'olio, utilizzando il Bardahl. :scratch)
Se hai operato così, hai saltato un passaggio, dopo l'utilizzo dell'ET, sull'olio nuovo, va messo il Protector per completare il trattamento con i prodotti Sintoflon.
Sintoflon consiglia di mettere un flaconcino o due, a seconda della cilindrata, ad ogni cambio olio e di ripetere il trattamento con l'ET ogni 80-90000 Km.

Per quanto riguarda l'olio del cambio ti consiglio di dare un'occhiata alla discussione dedicata, in ogni caso una sostituzione dell'olio ogni 100.000 Km male non fa :) , non ti aspettare il miracolo comunque.

ciao
si, ho utilizzato il sintoflon Et per pulire il motore e poi ho fatto il cambio olio!
per il discorso del protector mi era stato detto che, utilizzando il BARDAHL XTC C60 5W40, non serviva in quanto il bardahl è già additivato di suo.

quindi con il nuovo cambio olio che farò a breve lo devo mettere il protector?
grazie

Io con il bardahl metterei il long Life, non paciugherei con le marche, anche perché come hanno già detto, il bardahl è già additivato, e il long Life è lo stesso additivo contenuto nell'olio, è fatto apposta per rafforzare, per chi lo desidera, l'effetto dell'additivo o di additivare oli che ne sono sprovvisti.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Top