Tutto su Bardahl + trattamento olio motore

Ciao a tutti,
come promesso dopo che riuscivo a contattare la Bardhal avrei scambiato le informazioni recepite... Ebbene ho chiuso il telefono con il tecnico della stessa 10 minuti fa e, quello che scritto in precedenza e che si sa, me lo ha confermato con spiegazioni aggiungendo che per il trattamento di pulizia con questo prodotto,

enginetuneupandflush.png


per tutta la durata del trattamento che ammonta a 300 km circa, non superare i medi regimi motore perchè, mentre deterge sciogliendo tutte le impurità e sedimenti, quest'ultimi vanno ad inquinare l'olio... Mi è sembrato abbastanza professionale...
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti Max.
 
Maxximus":wnc9vmnf ha detto:
Ciao a tutti,
come promesso dopo che riuscivo a contattare la Bardhal avrei scambiato le informazioni recepite... Ebbene ho chiuso il telefono con il tecnico della stessa 10 minuti fa e, quello che scritto in precedenza e che si sa, me lo ha confermato con spiegazioni aggiungendo che per il trattamento di pulizia con questo prodotto,

enginetuneupandflush.png


per tutta la durata del trattamento che ammonta a 300 km circa, non superare i medi regimi motore perchè, mentre deterge sciogliendo tutte le impurità e sedimenti, quest'ultimi vanno ad inquinare l'olio... Mi è sembrato abbastanza professionale...
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti Max.
infatti, come dicevo io, bisogna attenersi scrupolosamente alle indicazione del produttore!
e poi se ci pensi è abbastanza logico, essendo un pulitore riempie l'olio di schifezze quindi non è bello avere sedimenti che girano insieme al motore ad alta velocità! io quando lo faccio non supero mai i 2500/3000 giri.
 
Maxximus":2m0m1nmn ha detto:
Che differenza c'è tra il xtc c60 5w40 e il xtc synt 5w40?
Saluti Max.

Ma molto velocemente leggendo in giro

xtc synt 5w40 ha la forumale BARDAHL POLAR PLUS che forma la famosa pellicola molecolare lubrificante Bardhal
xtc c60 5w40 Oltre alla Polar PLus ha pure la caratterisrtica data dalle molecole di Fullerene c60, per ridurre ulteriormente gli attriti.
Sul sito li descrive come 100% sintetici tutti e due

Non capisco in effetti il perchè fare due prodotti praticamente uguali, dove uno ha una cosa in più dell'altro...a sto punto io prendo quello che dovrebbe essere meglio, infatti sto per ordinare xtc c60 5w40 per la mia 1.6 TS
 
AlfaMatte":3mr1804l ha detto:
Ci vorrebbe una bella convenzione :) visto che siamo in tanti ad usarlo :OK)

Io ci starei, me ne prenderei almeno 10 litri così sarò ok per il tagliando dei 30000 e per quello dei 40000!!!! :OK)
Speriamo che si possa fare qualcosa come convenzione oppure come comunitario...

che dici alfamatte, come possiamo muoverci?
 
AlfaMatte":1d5h6h4z ha detto:
Maxximus":1d5h6h4z ha detto:
Che differenza c'è tra il xtc c60 5w40 e il xtc synt 5w40?
Saluti Max.

Ma molto velocemente leggendo in giro

xtc synt 5w40 ha la forumale BARDAHL POLAR PLUS che forma la famosa pellicola molecolare lubrificante Bardhal
xtc c60 5w40 Oltre alla Polar PLus ha pure la caratterisrtica data dalle molecole di Fullerene c60, per ridurre ulteriormente gli attriti.
Sul sito li descrive come 100% sintetici tutti e due

Non capisco in effetti il perchè fare due prodotti praticamente uguali, dove uno ha una cosa in più dell'altro...a sto punto io prendo quello che dovrebbe essere meglio, infatti sto per ordinare xtc c60 5w40 per la mia 1.6 TS

Grazie della spiegazione :spin) Per la convenzione potrebbe interessare... :scratch)
Saluti Max.
 
Maxximus":ixe3rhe0 ha detto:
Ciao a tutti,
come promesso dopo che riuscivo a contattare la Bardhal avrei scambiato le informazioni recepite... Ebbene ho chiuso il telefono con il tecnico della stessa 10 minuti fa e, quello che scritto in precedenza e che si sa, me lo ha confermato con spiegazioni aggiungendo che per il trattamento di pulizia con questo prodotto,

enginetuneupandflush.png


per tutta la durata del trattamento che ammonta a 300 km circa, non superare i medi regimi motore perchè, mentre deterge sciogliendo tutte le impurità e sedimenti, quest'ultimi vanno ad inquinare l'olio... Mi è sembrato abbastanza professionale...
Spero di essere stato d'aiuto.
Saluti Max.
io non capisco ma non c'era scritto :
"Utilizzo

* Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
* Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
* Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
"
le spiegazioni contrastano con quello che ti ha detto.
chi ha ragione? :scratch)
 
il regime di giri è molto relativo, immagino che tu ragioni in base alla tua auto che è un diesel, per un benzina 4000 giri non sono tanti :ka)

e tra l'altro personalmente non terrei 15 minuti un diesel fisso a 4000 giri da fermo :scratch)
 
dotty":16vb0ghx ha detto:
il regime di giri è molto relativo, immagino che tu ragioni in base alla tua auto che è un diesel, per un benzina 4000 giri non sono tanti :ka)

e tra l'altro personalmente non terrei 15 minuti un diesel fisso a 4000 giri da fermo :scratch)

ecco appunto..
però il tecnico dice di non superare i medi regimi mentre sul sito c'è scritto regimi medio - alti ....
cmq l'incongruenza rimane
 
dicdic":32xy2git ha detto:
io non capisco ma non c'era scritto :
"Utilizzo

* Versare il contenuto del flacone nel serbatoio dell’olio motore.
* Percorrere 200-300 KM oppure far girare il motore per 15-20 minuti a regime medio-alto (3000/4000 giri).
* Svuotare il motore e cambiare olio e filtro dell’olio.
"
le spiegazioni contrastano con quello che ti ha detto.
chi ha ragione? :scratch)

Ho solo riportato ciò che mi è stato riferito niente di +.
Saluti Max.
 
Maxximus":1s8rqtp2 ha detto:
AlfaMatte":1s8rqtp2 ha detto:
Maxximus":1s8rqtp2 ha detto:
Che differenza c'è tra il xtc c60 5w40 e il xtc synt 5w40?
Saluti Max.

Ma molto velocemente leggendo in giro

xtc synt 5w40 ha la forumale BARDAHL POLAR PLUS che forma la famosa pellicola molecolare lubrificante Bardhal
xtc c60 5w40 Oltre alla Polar PLus ha pure la caratterisrtica data dalle molecole di Fullerene c60, per ridurre ulteriormente gli attriti.
Sul sito li descrive come 100% sintetici tutti e due

Non capisco in effetti il perchè fare due prodotti praticamente uguali, dove uno ha una cosa in più dell'altro...a sto punto io prendo quello che dovrebbe essere meglio, infatti sto per ordinare xtc c60 5w40 per la mia 1.6 TS

Grazie della spiegazione :spin) Per la convenzione potrebbe interessare... :scratch)
Saluti Max.

ma dai..già si trova a 10.80€..è tanto? :p
 
beh li trovi anche tutti i filtri e quant'altro e ti fai una spedizione unica ;)

tempo fa lo vendevano a 10,50€
 
dotty":xkzm0ivz ha detto:
beh li trovi anche tutti i filtri e quant'altro e ti fai una spedizione unica ;)

tempo fa lo vendevano a 10,50€

Si si ma infatti pesno che a seconda di quello che serve a qualcuno possa convenire.
Io ho bisogno al momento solo dell'olio, a dir il vero acquisatre il filtro olio io non ci avevo pensato...Son tutti uguali? Bardahl ne consiglia alcuni più di altri?
 
Top