Tutto quello che c'è da sapere (o quasi) su 8C Spider. [lungo]

Vista anche io di persona circa 20 giorni fa al Museo.. mi è passata davanti un paio di volte.. era uguale a quella delle foto solo che era con targa prova e ancora qualche piccola camuffatura.. Che spettacolo!.. e che sound!!
:ciao) :ciao)
 
Quella di Arese forse ce l'ho presente... era una preserie US-spec, vero? Quella delle foto invece l'ho anche guidata :marameo) :love)
 
MacGeek":1hxz7qdo ha detto:
image_01.jpg

stupenda :love)
 
MacGeek":3vh710rc ha detto:
Quella di Arese forse ce l'ho presente... era una preserie US-spec, vero? Quella delle foto invece l'ho anche guidata :marameo) :love)
io voglio venire a lavorare con te!!!!!

cmq sta macchina è troppo ma troppo troppo bella...anche se ad avere la disponibilità mi butterei di più su 8C Competizione :lingua) :lingua) :lingua)
 
Sono particolarmente impressionanti i freni, ho provato varie frenate d'emergenza da ben oltre 200 km/h e sono ottimi :nod) tra l'altro le auto nuove vengono consegnate con i freni già prerodati al banco a rulli, in modo da avere fin da subito la massima efficienza :OK) ottima anche l'aerodinamica in abitacolo, con i finestrini alzati e il windstop montato non si sente aria che disturba fino a 200 km/h:

4b5ca

920saerodynamicsec65a.jpg


E ha anche una bella primizia tecnica, ovvero tutta la cornice parabrezza/montanti (che svolge anche la funzione di rollbar anteriore) costruita interamente in carbonio, monolitica e strutturale :elio)
 
MacGeek visto che siamo in tema e sei sempre informatissimo sull'argomento 8C:
conosci i valori di Cx della 8C coupè e della spider?

:grazie)
 
Sinceramente non te lo saprei quantificare, appena ne avrò l'occasione proverò a chiedere... quel che so è che entrambe sono deportanti (ma anche in questo caso non saprei dirti di quanto).
 
altra piccola domanda:

ma uno dovesse fare un incidente, con la carrozzeria in carbonio come ci si comporta?
 
Desmochicco":3ts3n5lh ha detto:
altra piccola domanda:

ma uno dovesse fare un incidente, con la carrozzeria in carbonio come ci si comporta?
Si cambia tutto quello che si è rotto, credo. La fibra di carbonio è difficilissima se nn impossibile da riparare.
 
Desmochicco":2f7eqvi5 ha detto:
altra piccola domanda:

ma uno dovesse fare un incidente, con la carrozzeria in carbonio come ci si comporta?
Suppongo che si apostrofino numerosi santi e ci si sfoghi con bestemmie multiple e composte, infamanti per divinità assortite varie ed eventuali, e che successivamente si arricchisca in maniera spropositata l'amichevole carrozziere Ferrari/Maserati di zona :lol:
 
MacGeek":wjlvi4pe ha detto:
Desmochicco":wjlvi4pe ha detto:
altra piccola domanda:

ma uno dovesse fare un incidente, con la carrozzeria in carbonio come ci si comporta?
Suppongo che si apostrofino numerosi santi e ci si sfoghi con bestemmie multiple e composte, infamanti per divinità assortite varie ed eventuali, e che successivamente si arricchisca in maniera spropositata l'amichevole carrozziere Ferrari/Maserati di zona :lol:



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

pero' credo che sia impossibile riparare il carbonio! :ka)
 
MacGeek":1whlkoq1 ha detto:
Desmochicco":1whlkoq1 ha detto:
altra piccola domanda:

ma uno dovesse fare un incidente, con la carrozzeria in carbonio come ci si comporta?
Suppongo che si apostrofino numerosi santi e ci si sfoghi con bestemmie multiple e composte, infamanti per divinità assortite varie ed eventuali, e che successivamente si arricchisca in maniera spropositata l'amichevole carrozziere Ferrari/Maserati di zona :lol:
mmmmm quindi per adesso costa quasi una scomunica e manciate di sedicenti euri :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Impossibile ripararlo non credo, dipende poi dal pezzo danneggiato. Parecchi pezzi in carbonio di 8C non hanno funzione strutturale, di certo non riparerei la sezione montanti anteriori/tetto/parafanghi posteriori...

1c1b3


Comunque ho l'impressione che chi si dovesse trovare in una situazione del genere non starebbe troppo a badare ai costi di riparazione e farebbe cambiare direttamente i pezzi danneggiati... tanto ormai l'inferno è assicurato, per via delle summenzionate bestemmie multiple e composte, tanto vale smenarci un po' e continuare a peccare :lol: se poi nell'incidente avesse anche ragione, potrebbe togliersi la soddisfazione di mandare sul lastrico il guidatore della vettura colpevole con i costi esagerati di riparazione, che si tradurranno in un gargantuano aumento del premio assicurativo per il malcapitato :asd)
 
stanno su eper i pezzi? :asd) :asd) :asd) :asd)


io intendevo quanto costa un cofano anteriore o anche la parte parabrezza-tettino-portellone a ricambio e la procedura per averlo il ricambio...mica vado dal ricambista entrando e dicendo allegramente:"mi serve un cofano per una 8C competizione!" :asd) :asd) :asd)
 
Desmochicco":svsaxo7z ha detto:
stanno su eper i pezzi? :asd) :asd) :asd) :asd)


io intendevo quanto costa un cofano anteriore o anche la parte parabrezza-tettino-portellone a ricambio e la procedura per averlo il ricambio...mica vado dal ricambista entrando e dicendo allegramente:"mi serve un cofano per una 8C competizione!" :asd) :asd) :asd)
No, non stanno su eper... la rete assistenza Alfa Romeo non può nemmeno toccarla una 8C :asd) solo alcune (non tutte) officine Ferrari/Maserati sono abilitate a lavorarci sopra (9 in Italia, 54 in tutta Europa). I ricambi, di conseguenza, "viaggiano" sul canale Ferrari/Maserati, e non su quello Fiat. Così come la diagnosi elettronica non si fa tramite Examiner ma con il sistema SD3 Ferrari/Maserati. Dei prezzi non ne ho idea, ma immagino che non siano esattamente economici :asd) Anche il customer service per la 8C è diverso da quello normale... al posto di AlfaInfoMore c'è Alfa8Care :nod)
 
Stiamo sempre parlando dell'elite di casa Alfa...sinceramente non me la sentirei minimamente di mettere la mia ipotetica 8C in mano all'officina Crapanzano affiliata Alfa dal 1976 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
MacGeek":xmkddoes ha detto:
Sinceramente non te lo saprei quantificare, appena ne avrò l'occasione proverò a chiedere... quel che so è che entrambe sono deportanti (ma anche in questo caso non saprei dirti di quanto).

sì certo :OK)
che siamo in presenza di un carico verticale lo davo per scontato, sia per il tipo di vettura, sia perchè l'estrattore posteriore salta subito agli occhi

vista la presenza della deportanza e la dimensione del motore mi aspetto un Cx intorno allo 0,31-0,33...quando avrai maggiori informazioni vedremo se mi sono avvicinato :)
 
Top