Tutto è bene quello che finisce...quasi bene

Ieri sera l'ho vista dal vero ed è fantastica.Il colore è qualcosa di eccezionale e con quei cerchi da 18 ci va a nozze.Fiffi hai una gran macchina :OK),in barba a BMW,Mercedes,Audi e compagnia briscola...

PS:Durante il trasferimento in pizzeria,con Ruspy alla guida(che coraggio fiffi)mi sono tenuto a debita distanza... :asd) :asd)
 
Io non capisco come fate ad elogiare il Mjet 200cv...ma davvero l'avete guidato? Non ci credo...perchè se davvero l'avete guidato non potete dire che è un missile ecc ecc....

Sotto i 2000 giri indicati la ripresa è inesistente, soprattutto in sesta.
Dai 2000 giri spinge fino ai 4500 giri, ma i 400 Nm e, soprattutto, i 200 cavalli, dove sono? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non si sentono. Se scendi da una 147 JTD 16v e sali su una 159 2.4 Mjet 200cv non senti alcun miglioramento in fatto di prestazioni, anzi, la 147 JTD 16v è più pronta in ripresa ai bassi e sembra addirittura più rabbiosa in zona sovralimentazione. E la ripresa in sesta è nettamente migliore. 200 cavalli e, in autostrada, se volete riprendere sveltamente, dovete spremerli tutti...non ha senso!

E non me lo sono sognato stanotte, mio padre ha ritirato 2 settimane fa la sua 159 2.4 Mjet 200cv ed è d'accordo con me su queste considerazioni. Pensate che dice che, di motore, rispetto alla sua precedente 156 2.4 20v Mjet 175cv l'ha definita un deciso passo indietro.
 
il matto":2hg5n3fv ha detto:
Io non capisco come fate ad elogiare il Mjet 200cv...ma davvero l'avete guidato? Non ci credo...perchè se davvero l'avete guidato non potete dire che è un missile ecc ecc....

Sotto i 2000 giri indicati la ripresa è inesistente, soprattutto in sesta.
Dai 2000 giri spinge fino ai 4500 giri, ma i 400 Nm e, soprattutto, i 200 cavalli, dove sono? ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! non si sentono. Se scendi da una 147 JTD 16v e sali su una 159 2.4 Mjet 200cv non senti alcun miglioramento in fatto di prestazioni, anzi, la 147 JTD 16v è più pronta in ripresa ai bassi e sembra addirittura più rabbiosa in zona sovralimentazione. E la ripresa in sesta è nettamente migliore. 200 cavalli e, in autostrada, se volete riprendere sveltamente, dovete spremerli tutti...non ha senso!

E non me lo sono sognato stanotte, mio padre ha ritirato 2 settimane fa la sua 159 2.4 Mjet 200cv ed è d'accordo con me su queste considerazioni. Pensate che dice che, di motore, rispetto alla sua precedente 156 2.4 20v Mjet 175cv l'ha definita un deciso passo indietro.


io l'ho proprio guidata ieri sera e devo proprio darti ragione...

bisogna tenerla allegra.... fino ai 2000 giri in effetti c'e il buco...

poi però rende.... cappero se rende!
 
Direi che rendicchia non abbastanza, ma mi fido del giudizio di Ruspy (da sobrio :asd) intendo) . certamente qualche cavallo in più non guasta, anzi per meglio dire qualche decina di cavallini in più tra i 1800 ed i 3500 giri.
Oggi ho 2000km e già la vettura risponde molto meglio. Secondo me è la cura 147 VC (by Ruspy)! :drive) :drive)
 
finalmente.... che sofferenza.... :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap)


complimenti, molto bella... :OK) :love)

per quanto riguarda il gasiolio... a me il conce mi ha trattato bene... non era neanche in riserva quando me l'hanno consegnata :elio)

e le altre 120 arrivano? :elio)
 
falconero79":1tpvz9yd ha detto:
finalmente.... che sofferenza.... :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap)


complimenti, molto bella... :OK) :love)

per quanto riguarda il gasiolio... a me il conce mi ha trattato bene... non era neanche in riserva quando me l'hanno consegnata :elio)

e le altre 120 arrivano? :elio)

Grazie. Ne arriverà qualcuna ma non tutte. Nel frattempo si erano fatte vive altre società di renting e l'offerta è stata ampliata anche ad altre case come Merc (220d), Volk (Passat SW), Volvo (V70). Quindi ora il cliente può scegliere. So che molti sono rimasti sulla 59 attendendo ed altri hanno scelto altre vetture.
:OK) :KO)
 
fiffi66":2fjy9xjn ha detto:
falconero79":2fjy9xjn ha detto:
finalmente.... che sofferenza.... :X) :X) :X) :clap) :clap) :clap) :clap)


complimenti, molto bella... :OK) :love)

per quanto riguarda il gasiolio... a me il conce mi ha trattato bene... non era neanche in riserva quando me l'hanno consegnata :elio)

e le altre 120 arrivano? :elio)

Grazie. Ne arriverà qualcuna ma non tutte. Nel frattempo si erano fatte vive altre società di renting e l'offerta è stata ampliata anche ad altre case come Merc (220d), Volk (Passat SW), Volvo (V70). Quindi ora il cliente può scegliere. So che molti sono rimasti sulla 59 attendendo ed altri hanno scelto altre vetture.
:OK) :KO)

scusami ma le le 120 159 non le avevi gia ordinate?? come fai se ora scelgono altre auto?
 
L'ordine è caduto quando la Società di renting non ha potuto confermare la data di consegna. Poi ne abbiamo rifatto un terzo ma anche con un altro fornitore. Altrimenti non si poteva assegnare delle macchine a chi era rimasto senza oppure aveva terminato il contratto precedente.
 
fiffi66":10ghcumz ha detto:
L'ordine è caduto quando la Società di renting non ha potuto confermare la data di consegna. Poi ne abbiamo rifatto un terzo ma anche con un altro fornitore. Altrimenti non si poteva assegnare delle macchine a chi era rimasto senza oppure aveva terminato il contratto precedente.

capisco... ma alla fine quante 159 verrano acquistate? almeno la meta' spero...
 
select":fm63cir0 ha detto:
fiffi66":fm63cir0 ha detto:
L'ordine è caduto quando la Società di renting non ha potuto confermare la data di consegna. Poi ne abbiamo rifatto un terzo ma anche con un altro fornitore. Altrimenti non si poteva assegnare delle macchine a chi era rimasto senza oppure aveva terminato il contratto precedente.

capisco... ma alla fine quante 159 verrano acquistate? almeno la meta' spero...

Credo almeno un 65/70% :OK)
 
fiffi66":3qgls0lx ha detto:
L'ordine è caduto quando la Società di renting non ha potuto confermare la data di consegna. Poi ne abbiamo rifatto un terzo ma anche con un altro fornitore. Altrimenti non si poteva assegnare delle macchine a chi era rimasto senza oppure aveva terminato il contratto precedente.

ma con la rimappatura che hai fatto sei riuscito ad eliminare quei 'difetti' che ha evidenziato Il Matto? (e che io condivido, avendola provata un paio di settimane fa)
 
quella che ho provato io aveva meno di 500km, quindi può essere che fosse bisognosa di slegarsi, ma x quanto possa migliorare il 'carattere' è quello ed è impensabile che si modifichi molto...

Comunque il vuoto in basso me lo aspettavo da un motore così tirato, ciò che non mi aspettavo è la scarsa propensione all'allungo...di solito i JTD si distendono bene fino a quasi 5000 giri senza murare come fanno ad esempio i TDI VW, mentre il 2.4 a 4500 giri è già morto e sepolto.
 
io invece ho sentito da più parti che una volta slegato arriva impressionantemente fino a 4800 5000giri...
e ne ho avute svariate di conferme...staremo a vedere...
;)
daltronde a me risulta anche che i multijet abbiano sempre avuto un allungo mediamente superiore alla concorrenza...o magari mi sbaglio, ditemi voi... :baby)
 
meg85":2rzl8qih ha detto:
io invece ho sentito da più parti che una volta slegato arriva impressionantemente fino a 4800 5000giri...
e ne ho avute svariate di conferme...staremo a vedere...
;)
daltronde a me risulta anche che i multijet abbiano sempre avuto un allungo mediamente superiore alla concorrenza...o magari mi sbaglio, ditemi voi... :baby)

Non lo so, ora ho 2000km e dopodomani vado ad upgradare a Milano. Durante il tragitto proverò a tirare e vediamo a quanto mi ferma. Poi posto. Per ora più di 225km/h tachimetrici (sulla autobahn che porta a Monaco :inocchio) ) non sono riuscito ad andare.
 
kkkfrankie":3rvh2l1g ha detto:
quella che ho provato io aveva meno di 500km, quindi può essere che fosse bisognosa di slegarsi, ma x quanto possa migliorare il 'carattere' è quello ed è impensabile che si modifichi molto...

Comunque il vuoto in basso me lo aspettavo da un motore così tirato, ciò che non mi aspettavo è la scarsa propensione all'allungo...di solito i JTD si distendono bene fino a quasi 5000 giri senza murare come fanno ad esempio i TDI VW, mentre il 2.4 a 4500 giri è già morto e sepolto.

Concordo pienamente con te.....il motore, dopo i 2000 giri, sale di giri lineare, ma senza emozionalità o picchi...nulla....sale fino a 4400 - 4500 giri e poi basta, cambi marcia.

@ fiffi66

Quella di mio padre, gommata 18", si ferma, come la tua, a 225 indicati. Non so se prenda ancora, ma l'impressione è che abbia praticamente dato tutto quello che doveva dare....
 
a questo punto la domanda viene spontanea: ci saranno davvero i 200cv dichiarati?

Comunque io ho provato sia la 159 2.4 che la 1.9, e ricordo bene che come spinta la 2.4 è senz'altro maggiore, mentre la 1.9 l'avevo trovata un po' fiacca (sicuramente x via del peso), ma allo stesso modo l'erogazione mi era sembrata nettamente migliore sulla 1.9, in quanto più elastica sotto e con maggior propensione all'allungo.

Alla fine se dovessi scegliere non saprei su quale orientarmi, perchè una è fiacca e l'altra è più potente ma poco fluida...manca la motorizzazione 'giusta'.
 
Bhe...è quello che mi chiedevo anche io. Però vedi, in ordine di marcia una 159 con 1 guidatore medio a bordo e il pieno di benzina arriva a pesare oltre 1800 kg.....non ci dobbiamo stupire poi se i 200 cavalli quasi non si sentono......
 
Top