Tutti(o quasi)dicono... Che tra 147 e Bravo meglio quest'ultima perchè progetto + nuovo

Jerry

Nuovo Alfista
23 Giugno 2008
8
0
1
COMO
Che tra 147 e Bravo meglio comprare quest'ultima per il fatto che la Bravo è un"progetto" nuovo mentre 147 è a fine serie.

Poi però entrando nello specifico mi sento dire che telaio,tenuta di strada e sospensioni della 147 sono da prima della classe o quantomeno non inferiori alle concorrenti di segmento come la Golf..

Mettiamoci anche la linea,il muso della 147 è ancora secondo me nettamente più accattivante di quello della nuova Bravo(che resta una bella macchina intendiamoci)

La domanda quindi sorge spontanea:
Dove esattamente si sente *veramente* il gap tecnologico tra una macchina nuova come Bravo e una un po più anzianotta come la 147?
 
Re: Tutti(o quasi)dicono...

Jerry":3q6l691d ha detto:
Che tra 147 e Bravo meglio comprare quest'ultima per il fatto che la Bravo è un"progetto" nuovo mentre 147 è a fine serie.

Poi però entrando nello specifico mi sento dire che telaio,tenuta di strada e sospensioni della 147 sono da prima della classe o quantomeno non inferiori alle concorrenti di segmento come la Golf..

Mettiamoci anche la linea,il muso della 147 è ancora secondo me nettamente più accattivante di quello della nuova Bravo(che resta una bella macchina intendiamoci)

La domanda quindi sorge spontanea:
Dove esattamente si sente *veramente* il gap tecnologico tra una macchina nuova come Bravo e una un po più anzianotta come la 147?
sono daccordo con quanto hai scritto...però sicuramente c'è un gap tecnologico ad esempio sotto il punto di vista dei motori (i nostri sono sicuramente ottimi motori ma quelli della bravo sono migliori sotto vari punti di vista, vedi consumi)
 
Re: Tutti(o quasi)dicono...

Jerry":2s7b30n2 ha detto:
Che tra 147 e Bravo meglio comprare quest'ultima per il fatto che la Bravo è un"progetto" nuovo mentre 147 è a fine serie.

Poi però entrando nello specifico mi sento dire che telaio,tenuta di strada e sospensioni della 147 sono da prima della classe o quantomeno non inferiori alle concorrenti di segmento come la Golf..

Mettiamoci anche la linea,il muso della 147 è ancora secondo me nettamente più accattivante di quello della nuova Bravo(che resta una bella macchina intendiamoci)

La domanda quindi sorge spontanea:
Dove esattamente si sente *veramente* il gap tecnologico tra una macchina nuova come Bravo e una un po più anzianotta come la 147?

assemblaggi, aerodinamica, comfort, affidabilità, protezione passiva, consumi...

Ciao Matteo
 
Migliore filtraggio delle asperita' stradali
Maggiore comfort di marcia (stiamo però parlando di un Alfa Romeo, per cui non lo reputerei un difetto)
Assemblaggi maggiormente curati
Maggiore cura complessiva e, soprattutto, non esce a Pomigliano
Motori 1.6 turbodiesel e 1.4 turbo benzina
Maggiore elettronica di bordo (vedi blu & me ecc ecc)
 
il matto":a1r7o3py ha detto:
Migliore filtraggio delle asperita' stradali
Maggiore comfort di marcia (stiamo però parlando di un Alfa Romeo, per cui non lo reputerei un difetto)
Assemblaggi maggiormente curati
Maggiore cura complessiva e, soprattutto, non esce a Pomigliano
Motori 1.6 turbodiesel e 1.4 turbo benzina
Maggiore elettronica di bordo (vedi blu & me ecc ecc)

spesso maggiore rigidità torsionale,
sicurezza passiva superiore
normalmente design più accattivante...
 
secondo me nn c'è paragone... fin dal primo momento ke ho visto la mia nasona me ne sono innamorato per la sua linea, per la sua sportività e anke per la sua eleganza allo stesso tempo fuori e dentro.

il davanti della nasona per me resta il migliore fra le varie auto concorrenti

poi gli interni della nasona sono troppo belli.... c'è poco da fare

poi affidabilità, tenuta di strada e guidabilità (quando ho guidato per la prima volta la mia alfona mi ha fatto sentire subitissimo a casa) sono ottimissime

mi piace troppo la nasona

per la bravo posso dire solo ke la 147 nn ha niente da invidiare e sono salito anke sulla bravo e nn l'ho proprio sentito questo gap tecnologico ma anzi dovrebbe essere solo la bravo ke deve invidiare la 147

ps: direi però di nn fare diventare le alfa delle fiat col solo stemma del biscione (vedi la mito ke all'interno è uguale alla grande punto). L'alfa ha il suo stile grintoso e sportivo nn ha bisogno di rinnovare il suo stile diventando quello della fiat
 
Re: Tutti(o quasi)dicono...

Jerry":1k51wbzz ha detto:
Che tra 147 e Bravo meglio comprare quest'ultima per il fatto che la Bravo è un"progetto" nuovo mentre 147 è a fine serie.

Poi però entrando nello specifico mi sento dire che telaio,tenuta di strada e sospensioni della 147 sono da prima della classe o quantomeno non inferiori alle concorrenti di segmento come la Golf..

Mettiamoci anche la linea,il muso della 147 è ancora secondo me nettamente più accattivante di quello della nuova Bravo(che resta una bella macchina intendiamoci)

La domanda quindi sorge spontanea:
Dove esattamente si sente *veramente* il gap tecnologico tra una macchina nuova come Bravo e una un po più anzianotta come la 147?

Quello che dici è corretto e son d'accordo con te.. secondo me fondamentalmente le differenze si vedono nella sicurezza attiva e passiva nettamente migliorate (la 147 se non ricordo male raggiunge amalapena le 3 stelle e non tutte hanno VDC), nella tecnologia dei motori e poco altro..
Non son molto d'accordo su chi dice che c'è stato un miglioramento nella cura degli interni.. spesso mi capita di usare per lavoro delle Bravo di cortesia con max 5000 km e francamente ogni tanto vedo di quelle cose che spero si trattino solo di casi isolati dovuti a incuria del guidatore o sfortune particolari :?:
 
Io adesso come adesso se dovessi acquistare prenderei una Bravo per il semplice motivo che è un progetto nuovo e la :inocchio) sta andando in pensione anche se la Ducati mi farebbe fare diversi pensieri :elio)
 
Questo senza dubbio... tralasciando quello che vedo ogni tanto a me la Bravo piace e la comprerei senza dubbio...solo questa moda del downsizeing fatica ancora ad entrarmi in testa, son un po' tradizionalista :asd)
 
Io sono tra i due fuochi:devo cambiare macchina,ero partito a razzo per prendere la 147 poi molti commenti del tipo "meglio la bravo,è un progetto nuovo" mi hanno indotto a prendere una pausa di riflessione.

Sul fatto che la 147 tra un anno va in pensione non mi crea grossissimi problemi se la 147 è ancora un'auto valida per gli standard attuali.
Esteticamente credo che avrà il suo perchè ancora per qualche anno,sicuramente la preferisco a Bravo e Golf,non c'è dubbio.
Quindi penso invecchierà bene.

Discorso diverso per i contenuti,sui quali volevo appunto un po di chiarimenti.
Se il divario in termini di comfort non è di palese svantaggio per la nasona allora credo che la scelta Fiat bravo non sia poi così scontata.
Se invece la 147 si smonta dopo due anni e la Bravo è un carroarmato allora ritratto tutto! :)
 
Le nuove 147 purtroppo a livello di assemblaggi sono veramente un :vomito) ,già questo a me farebbe pensare tanto,è un'ottima auto però se prendi il gasolio già pensi che le frizioni non sono eccelse ed hanno problemi che non hanno mai voluto risolvere in otto anni di produzione,assemblaggi fatti con il :culo) e le ultime prodotte hanno anche problemi di verniciatura,a livello di guida e estetica interna ed esterna secondo me da una pista alla Bravo ma purtroppo l'auto io la valuto sui 360° e prima di spendere 20.000€ ci penserei bene,dato che non sono bruscolini,posso dirti che per esperienza di amici che hanno le Bravo le prime uscite avevano qualche magagna di assemblaggio e qualità di materiale interno,ma dopo che si sono accorti tutte le altre che ho visto sono ottime :OK)
 
Io prenderei una Bravo per 3 soli motivi:

primo: è garantita 5 anni e costa meno
secondo: è un progetto "evoluto" della 147
terzo: i motori

Perchè non prenderei mai una Bravo:

primo: e qui è personalissimo ma a me esteticamente fa :vomito)
secondo: i guai fiat sono sempre i soliti
terzo: non sarà mai all'Altezza di un Alfa

La Bravo ha molte novità di derivazione Alfa...anzio migliorate dall' esperienza Alfa e adottate da Fiat come BC...ecc...
Sicuramente è prodotta meglio (meno scricchiolii...ma materiali + economici dell' Alfa..)
La garanzia però la dice lunga che sia un progetto ben gestito!
(ma secondo me estetica la vecchia bravo era la migliore!)

Se non fosse per il design io ci farei un pensierino!
5 anni di garanzia per avere qualità quasi da Alfa non è poco!

Mentre molti come me hanno preso la 147 perchè essendo un auto con un proficuo passato è giàù ben rodata, collaudata e conosciuta...
Ma 2 anni di garanzia e scxricchiolii e piccoli grandi problemi di ogni tipo mi hanno quasi fatto pentire!

Io non l'ho mai provata su strata la nuova Bravo ma credo che sia Buona ma non quanto l'Alfa ..non aspettatevi novità... è solo un progetto che introduce molte migliorie tecniche ma rimane sempre un Alfa..

Io piuttosto compro una Grande Puntop Abarth Full Optional !!
Spendo meno e ho quasi un Alfa! E sopratt mi pare abbia + garanzia..

Diamo che tra Fiat e Alfa non c'è differenza notevole...anzi...ma sicuram le fiat ultimam le assemblano meglio perchè credono nei nuovi progetti fiat.,..della 147 si sono dimenticati essendo goià in pensionamento...

Consiglierei di aspettare l'uscita delle nuove Alfa Mito e Junior
 
Ma questa cosa degli scricchiolii mi "incuriosisce":
sono così fastidiosi/onnipresenti da pregiudicare il comfort della macchina??

Cioè,se è qualche piccolo rumorino che si sente ogni tanto pazienza,non farò certo drammi...peggio dell'orchestra della mia vecchia bravo non dovrebbero essere..spero :)
 
Jerry":33x593p2 ha detto:
Ma questa cosa degli scricchiolii mi "incuriosisce":
sono così fastidiosi/onnipresenti da pregiudicare il comfort della macchina??

Cioè,se è qualche piccolo rumorino che si sente ogni tanto pazienza,non farò certo drammi...peggio dell'orchestra della mia vecchia bravo non dovrebbero essere..spero :)

Caro Jerry...credo di parlare per molti di noi...ma non molti hanno 20/25 mila euro in tasca subito pronti per un Alfa...e non possono forse nemmeno permetersi lussi maggiori..

Quindi quando punti su un Alfa è perchè pensi che si...sarà derivazione Fiat ma è molto migliore...ma se una Fiat che mi costa 17.000 euro non ho scricchiolii....e su una di 25.000 li ho allora spesso ti dici..ma perchè non ho speso meno??

Insomma molti prendono l'auto a rate e sono anni di cinghia e lavoro per ripagarsi l'amore per le Alfa....

quando vuoi un Alfa la desideri con tutto il cuore...sei innamorato di lei!

E' come se scegliessi una ragazza bella e buona che però ha paura di fare anche un giro in bici... o di fare il Bruco mela di Gardaland..

Quando spendi 25.000 euro e fai anni di duro lavoro per ripagare questo amore ti aspetti che se non altro non abbia scricchiolii troppo persistenti.-...

La mia nasona ogni curva lieve anche faceva continui scricchiolii...sembrava si esssere su una barca dei pirati che scricchiola con le onde.... quando hai l'autoradio sopporti ma quando vuoi una guida tranqwuilla....un po di silenzio in auto...un po' sopporti e poi diventano insopportabili e sopratt diventano sempre + forti...

vibrazione= nervoso perchè ti dici: Chi me lo fa fare spendere 6/ 7.000 euro + di una fiat se poi la fiat mi da altri guai ma non quotidiani come la vibrazione??

La vibrazione è molto fastidiosa per chi usa ogni giorno l'auto o spesso...ed è indice di mala fabbricazione...

Non a caso spesso le vibrazioni in Alfa sono il sintomo che l'Auto ha anche difetti di fabbricazione frequenti e peggiori....

Difficilmente una che non scricchila ha guaii seri...normale amministrazione ma è dai dettagli che si guarda la cura della fabbricazione...io guardando i difetti , scricchiolii e molti altri difetti sempre risolti in garanzia ma che rabbie....mi sono detto : HO ACQUISTATO UNA FIAT COSTOSA ...se prendevo una Grande Punto se non altro ere fatta meglio sebbene con meno doti stradalo, materiali + economici...
 
Top