Tutta cromata [Scudo - portellone - 4 sportelli] Inserite FOTO

Interessante lavoro!!! :OK)

Mi incuriosisce lo stemma cromato sul cofano, stile GT (ma non e' quello GT perche' lo avevo messo io ed e' piu' lungo dello scudo sotto)....

...mi spieghi come l'hai fatto e se possibile metti qualche foto dettagliata di quella parte?

Grazie!!

Madrid":32zycrih ha detto:

Mi incuriosisce lo stemma cromato sul cofano, stile GT (ma non e' quello GT perche' lo avevo messo io ed e' piu' lungo dello scudo sotto)....

...mi spieghi come l'hai fatto e se possibile metti qualche foto dettagliata di quella parte?

Grazie!!

Ciao, quella è sempre la striscia cromata che ho sagomato intorno allo stemma con un taglierino, ovviamente non ho potuto replicare quello originale in quanto la striscia è larga solo 21mm e li occorrerebbe di dimensioni maggiori, ma nonostante ciò si adatta ugualmente allo scopo!
Alla fine per dare l'effetto gt basta solo che la metti come se si chiudesse lo scudo ed il gioco è fatto!!! Avendo avuto una striscia maggiorata di sicuro veniva meglio, ma mi sono accontentato di questa anche perchè non ne ho trovate piu grandi!!!!

:OK) :OK) :OK)

FreeJTD":2vdv9baa ha detto:
Madrid":2vdv9baa ha detto:

Grazie!!

Ciao, quella è sempre la striscia cromata che ho sagomato intorno allo stemma con un taglierino, ovviamente non ho potuto replicare quello originale in quanto la striscia è larga solo 21mm e li occorrerebbe di dimensioni maggiori, ma nonostante ciò si adatta ugualmente allo scopo!
Alla fine per dare l'effetto gt basta solo che la metti come se si chiudesse lo scudo ed il gioco è fatto!!! Avendo avuto una striscia maggiorata di sicuro veniva meglio, ma mi sono accontentato di questa anche perchè non ne ho trovate piu grandi!!!!

:OK) :OK) :OK)

Free,

complimenti!
Un lavoro perfetto, sopratutto il musetto (ma non solo, ovviamente :asd) ).
Per tanto, " onore al merito della pazienza da certosino"! :bravo)

Grazie Frales, adesso però vorrei trovare gli interni in pelle, vediamo se ci riesco...... Cmq le porte cromate sono piaciute a tutti i miei amici qui nel mio paese, apparte l'utilità contro gli scellerati che colpiscono a sportellate, ci stanno molto bene... Logico che agli appassionati iper sportivi che tolgono anche le scritte dietro magari non piacciono.... Ma come ripeto, io devo raggiungere il giusto mix tra eleganza e sportività evitando di parare la macchina in maniera "zalla"!

Baciiii :clap)

alfistamarchigiano":3ir7a3s6 ha detto:
:ka) sinceramente a me,il lavoro che è stato fatto su questa nasona è stupefacente!!! a me una macchina così piacerebbe!!!! anche il colore non mi dispiace!!!! :OK) :OK) :OK) :OK) :OK)

Grazie alfista, io ne sono :love) purtroppo non ho foto precedenti da mostrarti :cry:

Ho già espresso un parere sul risultato estetico, per me molto discutibile, di questa operazione di "cromatura".
Ragazzi, la 147 ha una linea così pulita ed armonica che anche cambiare un solo particolare secondo me non fa altro che abbruttirla ed alterarla.
La mia l'ho lasciata così come uscita di fabbrica ( unico vezzo al quale non ho resistito è stato lo scudo cromato)......
Ve la presento...a voi giudizi e confronti.

147.jpg

Ho già espresso un parere sul risultato estetico, per me molto discutibile, di questa operazione di "cromatura".
Ragazzi, la 147 ha una linea così pulita ed armonica che anche cambiare un solo particolare secondo me non fa altro che abbruttirla ed alterarla.
La mia l'ho lasciata così come uscita di fabbrica ( unico vezzo al quale non ho resistito è stato lo scudo cromato)......

Beh, è una 147.... Già bella di suo.... Ti posso cmq assicurare che le modifiche che ho apportato non l'hanno penalizzata affatto, anzi, è molto più bella di prima... Riguardo a quello che dici, il tuning può o non può piacere, se a te non piace modificare, anche la più piccola delle cose ti può sembrare brutta!!!

Anzi ti dico una cosa, hai pure sbagliato lo scudo, la striscia è troppo piccola, dovevi usare il 21mm....

Dimenticavo, le cromature sono incollate con il biadesivo, quando non mi andranno più le posso sempre togliere e ritorna come originale.... Io non faccio modifiche irreversibili...

Altra cosa, sulle mercedes elegance la cromatura agli sportelli è presente, chissà come mai su quelle auto piace tanto??? La 147 non è solo sportiva, ma elegante, non è una punto!!! Se trovi il giusto mix tra sportività ed eleganza secondo me fai la cosa giusta... io sto cercando proprio quello... :OK)

La cromatura in sè può essere molto bella e su alcune auto va benissimo.....( ti ricordo che la tua non è una Mercedes ma una 147) io però sono del parere che un'auto va lasciata così com'è altrimenti non è più lei, perde la propria identità. Con questo però non voglio dire che tu abbia sbagliato a fare quello che hai fatto...se a te piace, allora tutto OK.

Per ciò che riguarda lo scudo usare la striscia piccola non è sbagliato, se noti molti di noi sul forum hanno usato quella come la mia. Anche qui questione di gusti.....Ciao ;)

GiulianoJTD":3c1zv034 ha detto:

Frecce gialle ed antennone da pesca da sostituire il prima possibile.. :asd)

teknomotion":187pqhc0 ha detto:
GiulianoJTD":187pqhc0 ha detto:

Frecce gialle ed antennone da pesca da sostituire il prima possibile.. :asd)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Notavo la grande disallineatura del cofano nella foto della 147 scura.
sarà x questo che ha un cx un po alto la 147?

Cmq io non sono x le cromature anzi...sto pensando di levare anche quelle alla calandra...xò se piacciono a te meglio così :)

L'importante è che piaccia a te!!!

il mio parere...........lo scarico ma senza terminale non è male :culo)

GiulianoJTD":31buuglt ha detto:
Voi non state bene.......meglio chiudere qui, abbiamo idee troppo diverse... :kerstsmi) :kerstsmi) Buon Natale

Scusa giuliano, ma se entri nella sezione tuning, cosa ci vorresti trovare dentro?? Qui facciamo modifiche, bello o brutte che siano, ma sono modifiche.... Quindi se per te noi non stiamo bene, non vedo che ci fai qui..... Se sei un amante del tutto originale, sei nella sezione sbagliata!! :ka)