TS Turbo
Caro SoloUnNick,
non accetto commenti così negativi da parte tua, sopratutto perchè non mi conosci, siamo su un forum libero, e ognuno esprime il suo pensiero e la sua esperienza, un commento diretto come il tuo potrebbe darmelo solo una persona che si è servita da me e non si è trovata bene, ma non tu che non mi conosci.....
Fraternamente, come dici tu, dico che la parte delle preparazioni non è totalmente conosciuta da nessuno...
Confermo quanto detto da bianconero, e chiunque vorrà potrà venire a vedere di persona, poi potrà parlare.
Comunque questo è il motivo per cui scrivo pochissimo nel forum, c'è sempre qualcuno pronto a giudicare un po' pesantemente le cose dette dagli altri.
Ciao
SoloUnNick":2ayjcag9 ha detto:BDracing":2ayjcag9 ha detto:mingo87":2ayjcag9 ha detto:Ciao a tutti! Sò che quando leggerete questo post mi prenderete per pazzo. hmamma) Volevo chiedervi un parere su un'idea che mi frulla nel cervello: mettere una turbina sulla mia 147 1.6 twin-spark. Sò che mi direte che è na cazzata, però il fatto è che se vuoi prenderti una macchina turbobenzina oggi come oggi ci devi spendere minimo 20000 euro, mentre mettere il turbo costerebbe intorno ai 5-6000 euro, e visto che ho appena rifatto distribuzoine, candele e altri lavoretti potrei investire per tenermerla fino alla morte ld) . Mi confermate questi prezzi o sono più alti secondo voi? Ho visto il kit della autodelta uk che arriva a 180 cavalli. Vanno cambiate poi anche pinze, dischi e roba varia? Come affidabilità secondo voi com'è la situazione? Cala parecchio? Cosa ne pensate?
Ciao Mingo,
Bhè, da parte mia, non sarai assolutamente passato per pazzo, ma anzi :asd) finalmente qualcuno che ancora vuole divertirsi :elio)
Ho letto qualche risposta, in merito a turbina o volumetrico, da parte mia (gusti personali a parte) se si fa una vettura turbo, la soddisfazione maggiore si ha con un turbocompressore, salvo esigenze particolari per gare in salita o richieste di coppia bassa... Quindi mi sento di consigliarti ASSOLUTAMENTE un turbo :matto)
Sicuramente per una modifica del genere, la vettura è adatta, in quanto non più nuovissima, ma ancora molto presente sul mercato, comprare una macchina già turbo, non ti darà mai le soddisfazioni che ti darebbe questa che fino ad ora hai guidato in questo modo Vuoi mettere poi, avere un mezzo unico?? :A)
Per quanto riguarda il lavoro, sicuramente le modifiche sono diverse, e il prezzo dipende molto da quello che vuoi fare con la vettura e dall'affidabilità che vuoi...
La tua distribuzione rimarrebbe tranquillamente e i 6000 euro ci si potrebbe anche stare, non esagerando con i pezzi sostituiti, in quanto già gli indispensabili non sono pochi, vedi una centralina programmabile, i collettori di scarico, la turbina, gli iniettori maggiorati, pompa benzina da valutare, filtro aria e varie valvole per la gestione minima di un turbo (per pistoni e bielle, c'è da decidere a che pressione vuoi girare e quanti cavalli vuoi :matto) )
A parere mio, se fai un lavoro del genere e spendi queste cifre, almeno c'è da raddoppiare i cavalli originali, altrimenti non ha senso la spesa :OK)
Per quanto riguarda i freni, non è assolutamente necessario sostituirli, la vettura ha già di suo un'ottima frenata, è comunque una cosa che potresti fare dopo un po' di tempo, se vedi che ti necessita più grippaggio...
Non farei a meno invece di qualche strumento per monitorare il motore, ciò ti darebbe un buonissimo margine di affidabilità, vedi termocoppie per i gas di scarico e strumento per il rapporto stechiometrico
Un saluto a tutto il forum :ciao)
P.S. Ti ho mandato un PM
:quote) :quote) :quote) :quote)
Questo è veramente troppo dai, fin quando sono dei semplici utenti che fantasticano sulla propria vettura con competenze tecniche basse ci può stare, sembra quasi male dire che pensano in modo sbagliato poichè lo fanno con l'ingenuità di chi non sa; ma sentire certe cose da, credo, chi lo fa per mestiere è DEPRIMENTE :splat)
Ragazzi non pensate minimamente sia possibile ottenere un motore affidabile con guarnizione di testa, RC e pistoni originali con doppia cavalleria.
Vi durerà si e no 10-20 chilometri, ve lo dico fraternamente.
Caro SoloUnNick,
non accetto commenti così negativi da parte tua, sopratutto perchè non mi conosci, siamo su un forum libero, e ognuno esprime il suo pensiero e la sua esperienza, un commento diretto come il tuo potrebbe darmelo solo una persona che si è servita da me e non si è trovata bene, ma non tu che non mi conosci.....
Fraternamente, come dici tu, dico che la parte delle preparazioni non è totalmente conosciuta da nessuno...
Confermo quanto detto da bianconero, e chiunque vorrà potrà venire a vedere di persona, poi potrà parlare.
Comunque questo è il motivo per cui scrivo pochissimo nel forum, c'è sempre qualcuno pronto a giudicare un po' pesantemente le cose dette dagli altri.
Ciao