Turbo T-spark

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mingo87":2txtc610 ha detto:
allora, ho contatto franco alosa, un preparatore di firenze, per chiedere un preventivo. Premetto che questo pensiero mi è passato per la testa ma, non sapendo bene il da farsi, sto scoprendo un sacco di magagne. Allora il preventivo è stato di 6000 euro per un volumetrico. Mi chiedo: la autodelta uk ti da allo stesso prezzo più o meno un kit turbo da 180 cavalli. Il fatto è che se devo rinforzare pistoni, testata, frizione, freni ecc la spesa sale parecchio. Il gioco vale la candela? è vero che con mettiamo 8000 mila euro non ci compri un turbobenzina, però spendere tutti sti soldi su una macchina con più di 100000 km non sò se convenga più di tanto. Pensavo che il volumetrico fosse una cosa più economica e che richiedesse meno elaborazione, ma così sono tanti soldi...

è pur vero che "chi piu spende,meno spende". se devi andare al risparmio esasperato stai tranquillo che spacchi e spendi x volte di piu. in questi 6000euro tocca vedere cosa è compreso. in merito al chilometraggio della tua macchina..

mingo87":2txtc610 ha detto:
mettere il turbo costerebbe intorno ai 5-6000 euro, e visto che ho appena rifatto distribuzoine, candele e altri lavoretti potrei investire per tenermerla fino alla morte :eek:ld)

il valore residuo della tua 147 non è comunque 5000euro, e vorresti comunque tenerla a vita in vista di questo intervento...se ne spendi 8000 devi vedere la bonta del progetto, e se l'esclusività dello stesso giustifica la spesa secondo il tuo modo di pensare. poi comunque devi valutare il resto della macchina come è mantenuto.

se stai attorno ai 180cv basta che dai una rinfrescata all'impianto frenante con dischi nuovi,tubi e pastiglie adeguate.

la preparazione aspirata non te la consiglio.

peter2":2txtc610 ha detto:
autoren":2txtc610 ha detto:
il 1,6 ts non è un motore pensato per "tirare",non nasce già spinto e tirargli fuori cv è ancora più difficile
ma vero si e no, se uno fosse disposto a farlo girare alto potrebbe tirare fuori cavalli in quantità...

il twinspark è comunque una delle migliori unità propulsive 1.6l ...meglio c'e solo honda,imho. provati 1.6 psa e vw aspirati e non c'e storia con il ts.
 
il twinspark è comunque una delle migliori unità propulsive 1.6l ...meglio c'e solo honda,imho. provati 1.6 psa e vw aspirati e non c'e storia con il ts
se dici in quella categoria di peso va bene :spin)
 
mingo87":1730jvyz ha detto:
ma con il gpl il volumetrico si sposa bene?
molto bene, avendo meno potere detonante, potresti andare un po più su col rc, l'unica cosa che mi preossupa sono gli iniettori, dovresti mettere quelli maggiorati...
 
si infatti pure io sapevo che avendo più ottani il gpl andava bene per eleborazione del motore. Però dovrei aggiungere quindi altri soldi alla modifica...ho trovato una GTA a 10500 euro venduta da un concessionario. Dalla descrizione non sembra un'inculata...tutta tagliandata e garantia...
 
mingo87":1yzu22iv ha detto:
si infatti pure io sapevo che avendo più ottani il gpl andava bene per eleborazione del motore. Però dovrei aggiungere quindi altri soldi alla modifica...ho trovato una GTA a 10500 euro venduta da un concessionario. Dalla descrizione non sembra un'inculata...tutta tagliandata e garantia...
ma non stavamo parlando d'altro? :asd)
 
tutto dipende da cosa vuoi farci con la macchina, se tenertela comunque ad oltranza come giocattolo da usare il weekend per andare a raduni ed in pista
oppure ti serve solo come sfizio momentaneo ma appena puoi te ne fai una turbo nativa e questa la vendi...
nel primo caso non ha importanza quanto ci spendi non dovendola rivendere non hai problemi di investire una certa somma anzi piu ci spendi e meglio viene, nel secondo caso non ti conviene spenderci su altrimenti al momento di dartela via ti rimane sul groppone perchè è modificata...
un mio amico amante della vecchia bravo HGT prevedendo di non rivenderla mai ci ha speso quasi 20.000€ (incluso l'acquisto) in 3 diversi step di elaborazione ed ora che è arrivato addirittura a farsi fare semiassi su misura perchè gli si arricciavano in accelerazione, vanta poco meno di 400cv ed uno 0-100 inferiore ai 4 secondi, ma prevede ancora in futuro di metterci mani maggiorando tutto il blocco per raggiungere quota 500cv.

comunque la 1.6 benzina conviene farla turbo sia per la resa che per gli ingombri ed il peso. l'esempio classico è l'autodelta:
http://www.autodelta.co.uk/mainframe.htm

la loro 147 si chiama J12 1.6 T.S. che nella versione EVO ha 198HP @ 6200rpm - 278nm @ 4000rpm il tutto senza decomprimere il monoblocco ma lavorando a pressioni relativamente basse:

collettori di scarico inox 4 in 1 flangiati T25
Turbina Garrett GT25RS su cuscinetti a 0,7 Bar
Guarnizione della testata rinforzata e rialzata
iniettori delta integrale
pompa benzina maggiorata + regolatore pressione esterno + manometro 0-10Bar
Downpipe inox e scarico maggiorato da 60mm con terminale sportivo e catalizzatore brain 200 celle
intercooler frontale e girotubi inox
radiatore olio su basetta filtro olio
rimappatura centralina
strumentazione specifica aggiuntiva
sospensioni con assetto e freni di derivazione GTA

il tutto ripeto senza intervenire sul monoblocco.

lavorando il monoblocco revisionandolo ed aggiungendo:
bielle in acciaio Inox ad H
Pistoni forgiati decompressi
alberi a cammes specifici da 8000 giri (fasatura e alzata richiesta su specifica)
pulegge cammes ad anticipo regolabile
Turbina Garrett GT28RS o GTX30 (flangiando i collettori T3) pressione 1.2 - 1,5 Bar
Corpo farfallato maggiorato con modifica collettore di aspirazione
linea di scarico ulteriormente maggiorata e scatalizzata
sistema acquamist

si possono raggiungere potenze tra i 300 ed i 400cv con il 1.6 TS 120 come base.

riguardo alla trasmissione fino ai 200cv puo rimanere il cambio originale con i semiassi di serie, va solamente cambiata la frizione con una rinforzata ed alleggerito il volano.
per potenze superiori è consigliabile adottare un cambio piu robusto con semiassi maggiorati e frizione bidisco e volano in alluminio...
 
ah ovviamente sempre se non ti interessa ne rivenderla ne hai problemi con le FDO nella 147 c'entra benissimo il 2.0 Turbo 16V della delta integrale con cambio Coupè o meglio 147 JTD (monta sul T16 senza problemi) ed è già pronto per la frizione pneumatica, sensore retromarcia ed i semiassi originali del JTD...
 
secondo me è eccessivo,dove andresti con un mezzo del genere..poi non ho capito cosa cerchi di preciso..quanta più potenza..Io cambierei proprio mezzo.Poi ricorda che se per caso fai un incidente grave,controllano il mezzo e scoprono tali modifiche l'rca se ne lava le mani lasciandoti nelle rogne
 
Stefano75":1kmp5o3e ha detto:
ah ovviamente sempre se non ti interessa ne rivenderla ne hai problemi con le FDO nella 147 c'entra benissimo il 2.0 Turbo 16V della delta integrale con cambio Coupè o meglio 147 JTD (monta sul T16 senza problemi) ed è già pronto per la frizione pneumatica, sensore retromarcia ed i semiassi originali del JTD...

Ecco secondo me questa è la soluzione migliore... magari trovi un 2.0tb del Coupe o del GTV e swappi quello, sicuramente in termini di durata rispetto ad un 1.6turbinizzato è tutta un'altra storia...pure in prestazioe e senza contare che anche quello lo puoi modificare ulteriormente
 
Assolutamente turbocompressore :D

mingo87":7oot9nqp ha detto:
Ciao a tutti! Sò che quando leggerete questo post mi prenderete per pazzo. :eek:hmamma) Volevo chiedervi un parere su un'idea che mi frulla nel cervello: mettere una turbina sulla mia 147 1.6 twin-spark. Sò che mi direte che è na cazzata, però il fatto è che se vuoi prenderti una macchina turbobenzina oggi come oggi ci devi spendere minimo 20000 euro, mentre mettere il turbo costerebbe intorno ai 5-6000 euro, e visto che ho appena rifatto distribuzoine, candele e altri lavoretti potrei investire per tenermerla fino alla morte :eek:ld) . Mi confermate questi prezzi o sono più alti secondo voi? Ho visto il kit della autodelta uk che arriva a 180 cavalli. Vanno cambiate poi anche pinze, dischi e roba varia? Come affidabilità secondo voi com'è la situazione? Cala parecchio? Cosa ne pensate?

Ciao Mingo,
Bhè, da parte mia, non sarai assolutamente passato per pazzo, ma anzi :asd) finalmente qualcuno che ancora vuole divertirsi :elio)
Ho letto qualche risposta, in merito a turbina o volumetrico, da parte mia (gusti personali a parte) se si fa una vettura turbo, la soddisfazione maggiore si ha con un turbocompressore, salvo esigenze particolari per gare in salita o richieste di coppia bassa... Quindi mi sento di consigliarti ASSOLUTAMENTE un turbo :matto)
Sicuramente per una modifica del genere, la vettura è adatta, in quanto non più nuovissima, ma ancora molto presente sul mercato, comprare una macchina già turbo, non ti darà mai le soddisfazioni che ti darebbe questa che fino ad ora hai guidato in questo modo ;) Vuoi mettere poi, avere un mezzo unico?? :A)
Per quanto riguarda il lavoro, sicuramente le modifiche sono diverse, e il prezzo dipende molto da quello che vuoi fare con la vettura e dall'affidabilità che vuoi...
La tua distribuzione rimarrebbe tranquillamente e i 6000 euro ci si potrebbe anche stare, non esagerando con i pezzi sostituiti, in quanto già gli indispensabili non sono pochi, vedi una centralina programmabile, i collettori di scarico, la turbina, gli iniettori maggiorati, pompa benzina da valutare, filtro aria e varie valvole per la gestione minima di un turbo (per pistoni e bielle, c'è da decidere a che pressione vuoi girare e quanti cavalli vuoi :matto) )
A parere mio, se fai un lavoro del genere e spendi queste cifre, almeno c'è da raddoppiare i cavalli originali, altrimenti non ha senso la spesa :OK)
Per quanto riguarda i freni, non è assolutamente necessario sostituirli, la vettura ha già di suo un'ottima frenata, è comunque una cosa che potresti fare dopo un po' di tempo, se vedi che ti necessita più grippaggio...
Non farei a meno invece di qualche strumento per monitorare il motore, ciò ti darebbe un buonissimo margine di affidabilità, vedi termocoppie per i gas di scarico e strumento per il rapporto stechiometrico ;)
Un saluto a tutto il forum :ciao)
P.S. Ti ho mandato un PM
 
mettici un autobloccante se la fai turbo o dei bei 225-17,resto comunque contrario alle idee proposte :D
 
BDracing":1i86hxib ha detto:
mingo87":1i86hxib ha detto:
Ciao a tutti! Sò che quando leggerete questo post mi prenderete per pazzo. :eek:hmamma) Volevo chiedervi un parere su un'idea che mi frulla nel cervello: mettere una turbina sulla mia 147 1.6 twin-spark. Sò che mi direte che è na cazzata, però il fatto è che se vuoi prenderti una macchina turbobenzina oggi come oggi ci devi spendere minimo 20000 euro, mentre mettere il turbo costerebbe intorno ai 5-6000 euro, e visto che ho appena rifatto distribuzoine, candele e altri lavoretti potrei investire per tenermerla fino alla morte :eek:ld) . Mi confermate questi prezzi o sono più alti secondo voi? Ho visto il kit della autodelta uk che arriva a 180 cavalli. Vanno cambiate poi anche pinze, dischi e roba varia? Come affidabilità secondo voi com'è la situazione? Cala parecchio? Cosa ne pensate?

Ciao Mingo,
Bhè, da parte mia, non sarai assolutamente passato per pazzo, ma anzi :asd) finalmente qualcuno che ancora vuole divertirsi :elio)
Ho letto qualche risposta, in merito a turbina o volumetrico, da parte mia (gusti personali a parte) se si fa una vettura turbo, la soddisfazione maggiore si ha con un turbocompressore, salvo esigenze particolari per gare in salita o richieste di coppia bassa... Quindi mi sento di consigliarti ASSOLUTAMENTE un turbo :matto)
Sicuramente per una modifica del genere, la vettura è adatta, in quanto non più nuovissima, ma ancora molto presente sul mercato, comprare una macchina già turbo, non ti darà mai le soddisfazioni che ti darebbe questa che fino ad ora hai guidato in questo modo ;) Vuoi mettere poi, avere un mezzo unico?? :A)
Per quanto riguarda il lavoro, sicuramente le modifiche sono diverse, e il prezzo dipende molto da quello che vuoi fare con la vettura e dall'affidabilità che vuoi...
La tua distribuzione rimarrebbe tranquillamente e i 6000 euro ci si potrebbe anche stare, non esagerando con i pezzi sostituiti, in quanto già gli indispensabili non sono pochi, vedi una centralina programmabile, i collettori di scarico, la turbina, gli iniettori maggiorati, pompa benzina da valutare, filtro aria e varie valvole per la gestione minima di un turbo (per pistoni e bielle, c'è da decidere a che pressione vuoi girare e quanti cavalli vuoi :matto) )
A parere mio, se fai un lavoro del genere e spendi queste cifre, almeno c'è da raddoppiare i cavalli originali, altrimenti non ha senso la spesa :OK)
Per quanto riguarda i freni, non è assolutamente necessario sostituirli, la vettura ha già di suo un'ottima frenata, è comunque una cosa che potresti fare dopo un po' di tempo, se vedi che ti necessita più grippaggio...
Non farei a meno invece di qualche strumento per monitorare il motore, ciò ti darebbe un buonissimo margine di affidabilità, vedi termocoppie per i gas di scarico e strumento per il rapporto stechiometrico ;)
Un saluto a tutto il forum :ciao)
P.S. Ti ho mandato un PM


:quote) :quote) :quote) :quote)

Questo è veramente troppo dai, fin quando sono dei semplici utenti che fantasticano sulla propria vettura con competenze tecniche basse ci può stare, sembra quasi male dire che pensano in modo sbagliato poichè lo fanno con l'ingenuità di chi non sa; ma sentire certe cose da, credo, chi lo fa per mestiere è DEPRIMENTE :splat)

Ragazzi non pensate minimamente sia possibile ottenere un motore affidabile con guarnizione di testa, RC e pistoni originali con doppia cavalleria.
Vi durerà si e no 10-20 chilometri, ve lo dico fraternamente.
 
per quanto riguarda i freni, non è assolutamente necessario sostituirli, la vettura ha già di suo un'ottima frenata, è comunque una cosa che potresti fare dopo un po' di tempo
aumentiamo la potenza di 100 cv e lasciamo l'impianto frenate originale?La sicurezza viene prima di tutto,sicuramente ci vogliono dischi sportivi e pastiglie nettamente superiori alle originali
 
autoren":3ho45ezs ha detto:
per quanto riguarda i freni, non è assolutamente necessario sostituirli, la vettura ha già di suo un'ottima frenata, è comunque una cosa che potresti fare dopo un po' di tempo
aumentiamo la potenza di 100 cv e lasciamo l'impianto frenate originale?La sicurezza viene prima di tutto,sicuramente ci vogliono dischi sportivi e pastiglie nettamente superiori alle originali


esattamente......freni e gomme vengono prima di tutto!
 
calm calma non scannatevi :ubriachi) Allora, la cosa della 147 GTA l'ho messa solo perchè sai trovare una 147 a 10500 euro ti fa sempre sognare...per la questione turbo-volumetrico la cosa è difficile, soprattutto perchè vorrei capire quanto l'affidabilità del mototre verrebbe compromessa...la macchina non è al top dello stato meccanico, ho cambiato già distribuzione, rimesso candele nuove, pastiglie, radiatore, ma le sospensioni cigolano ad ogni fosso. Quindi volevo avere un'idea di quali sono i componenti che andrebbero cambiati in modo da vedere se il gioco vale la candela...
 
SoloUnNick":2uoyryn8 ha detto:
BDracing":2uoyryn8 ha detto:
mingo87":2uoyryn8 ha detto:
Ciao a tutti! Sò che quando leggerete questo post mi prenderete per pazzo. :eek:hmamma) Volevo chiedervi un parere su un'idea che mi frulla nel cervello: mettere una turbina sulla mia 147 1.6 twin-spark. Sò che mi direte che è na cazzata, però il fatto è che se vuoi prenderti una macchina turbobenzina oggi come oggi ci devi spendere minimo 20000 euro, mentre mettere il turbo costerebbe intorno ai 5-6000 euro, e visto che ho appena rifatto distribuzoine, candele e altri lavoretti potrei investire per tenermerla fino alla morte :eek:ld) . Mi confermate questi prezzi o sono più alti secondo voi? Ho visto il kit della autodelta uk che arriva a 180 cavalli. Vanno cambiate poi anche pinze, dischi e roba varia? Come affidabilità secondo voi com'è la situazione? Cala parecchio? Cosa ne pensate?

Ciao Mingo,
Bhè, da parte mia, non sarai assolutamente passato per pazzo, ma anzi :asd) finalmente qualcuno che ancora vuole divertirsi :elio)
Ho letto qualche risposta, in merito a turbina o volumetrico, da parte mia (gusti personali a parte) se si fa una vettura turbo, la soddisfazione maggiore si ha con un turbocompressore, salvo esigenze particolari per gare in salita o richieste di coppia bassa... Quindi mi sento di consigliarti ASSOLUTAMENTE un turbo :matto)
Sicuramente per una modifica del genere, la vettura è adatta, in quanto non più nuovissima, ma ancora molto presente sul mercato, comprare una macchina già turbo, non ti darà mai le soddisfazioni che ti darebbe questa che fino ad ora hai guidato in questo modo ;) Vuoi mettere poi, avere un mezzo unico?? :A)
Per quanto riguarda il lavoro, sicuramente le modifiche sono diverse, e il prezzo dipende molto da quello che vuoi fare con la vettura e dall'affidabilità che vuoi...
La tua distribuzione rimarrebbe tranquillamente e i 6000 euro ci si potrebbe anche stare, non esagerando con i pezzi sostituiti, in quanto già gli indispensabili non sono pochi, vedi una centralina programmabile, i collettori di scarico, la turbina, gli iniettori maggiorati, pompa benzina da valutare, filtro aria e varie valvole per la gestione minima di un turbo (per pistoni e bielle, c'è da decidere a che pressione vuoi girare e quanti cavalli vuoi :matto) )
A parere mio, se fai un lavoro del genere e spendi queste cifre, almeno c'è da raddoppiare i cavalli originali, altrimenti non ha senso la spesa :OK)
Per quanto riguarda i freni, non è assolutamente necessario sostituirli, la vettura ha già di suo un'ottima frenata, è comunque una cosa che potresti fare dopo un po' di tempo, se vedi che ti necessita più grippaggio...
Non farei a meno invece di qualche strumento per monitorare il motore, ciò ti darebbe un buonissimo margine di affidabilità, vedi termocoppie per i gas di scarico e strumento per il rapporto stechiometrico ;)
Un saluto a tutto il forum :ciao)
P.S. Ti ho mandato un PM


:quote) :quote) :quote) :quote)

Questo è veramente troppo dai, fin quando sono dei semplici utenti che fantasticano sulla propria vettura con competenze tecniche basse ci può stare, sembra quasi male dire che pensano in modo sbagliano poichè lo fanno con l'ingenuità di chi non sa; ma sentire certe cose da, credo, chi lo fa per mestiere è DEPRIMENTE :splat)

Ragazzi non pensate minimamente sia possibile ottenere un motore affidabile con guarnizione di testa, RC e pistoni originali con doppia cavalleria.
Vi durerà si e no 10-20 chilometri, ve lo dico fraternamente.

mi dispiace doverti contraddire, ma io conosco di persona l'utente BDracing che oltre ad essere il mio meccanic0 di fiducia è anche un caro amico, e beh, posso dirti che ha fatto turbo diversi twin spark alfa romeo, 8 valvole (quello della 75 per intenderci) lasciando bielle, pistoni, valvole, alberi a camme ORIGINALI e usati non nuovi arrivando a oltre 350 CV, e la sua macchina nello specifico con quella configurazione ha percorso oltre 25.000 km con pressione turbo non a 0,8 bensì a 1,5 fissi fino a picchi di 1.8 bar, ma sai, si fa presto a parlare, ad accusare la gente di sparare cazzate, quando si ignora chi si ha di fronte veramente e non si sa la sua storia lavorativa, e levetture che ha gia preparato, e non le si è viste di persona o ci si è fatto un giro sopra, solo perche quella persona non ha il nome di Balduzzi per citarne uno famoso, ma lavora e aggiungo seriamente, senza farsi pubblicità al grande pubblico.
poi come ha scritto lui stesso dipende da cosa uno vuol fare con la macchina, gli step di elaborazione sono molti e bisogna valutare insieme al cliente quello che desidera e il rapporto potenza / affidabilità ma quello è un discorso diverso.

ad ogni modo Bd racing è ampiamente in grado di difendersi da solo se vorrà, era solo per mettere in chiaro le cose.
 
poi visto che passerai da 105 a circa 200 cv io metterei anche in piena efficenza il reparto sospensioni è inutile avere un missile che poi dopo non frena o non tiene la strada..anche perchè penso che non ci andrai tanto piano dopo :asd) :bonk) insomma il succo del discorso è che una preparazione non si sofferma solo sul motore :celebrate) manteniamo la discussione calma non c'è motivo di agitarsi :spin)
 
bianconero":144tmd12 ha detto:
SoloUnNick":144tmd12 ha detto:
BDracing":144tmd12 ha detto:
Ciao Mingo,
Bhè, da parte mia, non sarai assolutamente passato per pazzo, ma anzi :asd) finalmente qualcuno che ancora vuole divertirsi :elio)
Ho letto qualche risposta, in merito a turbina o volumetrico, da parte mia (gusti personali a parte) se si fa una vettura turbo, la soddisfazione maggiore si ha con un turbocompressore, salvo esigenze particolari per gare in salita o richieste di coppia bassa... Quindi mi sento di consigliarti ASSOLUTAMENTE un turbo :matto)
Sicuramente per una modifica del genere, la vettura è adatta, in quanto non più nuovissima, ma ancora molto presente sul mercato, comprare una macchina già turbo, non ti darà mai le soddisfazioni che ti darebbe questa che fino ad ora hai guidato in questo modo ;) Vuoi mettere poi, avere un mezzo unico?? :A)
Per quanto riguarda il lavoro, sicuramente le modifiche sono diverse, e il prezzo dipende molto da quello che vuoi fare con la vettura e dall'affidabilità che vuoi...
La tua distribuzione rimarrebbe tranquillamente e i 6000 euro ci si potrebbe anche stare, non esagerando con i pezzi sostituiti, in quanto già gli indispensabili non sono pochi, vedi una centralina programmabile, i collettori di scarico, la turbina, gli iniettori maggiorati, pompa benzina da valutare, filtro aria e varie valvole per la gestione minima di un turbo (per pistoni e bielle, c'è da decidere a che pressione vuoi girare e quanti cavalli vuoi :matto) )
A parere mio, se fai un lavoro del genere e spendi queste cifre, almeno c'è da raddoppiare i cavalli originali, altrimenti non ha senso la spesa :OK)
Per quanto riguarda i freni, non è assolutamente necessario sostituirli, la vettura ha già di suo un'ottima frenata, è comunque una cosa che potresti fare dopo un po' di tempo, se vedi che ti necessita più grippaggio...
Non farei a meno invece di qualche strumento per monitorare il motore, ciò ti darebbe un buonissimo margine di affidabilità, vedi termocoppie per i gas di scarico e strumento per il rapporto stechiometrico ;)
Un saluto a tutto il forum :ciao)
P.S. Ti ho mandato un PM


:quote) :quote) :quote) :quote)

Questo è veramente troppo dai, fin quando sono dei semplici utenti che fantasticano sulla propria vettura con competenze tecniche basse ci può stare, sembra quasi male dire che pensano in modo sbagliano poichè lo fanno con l'ingenuità di chi non sa; ma sentire certe cose da, credo, chi lo fa per mestiere è DEPRIMENTE :splat)

Ragazzi non pensate minimamente sia possibile ottenere un motore affidabile con guarnizione di testa, RC e pistoni originali con doppia cavalleria.
Vi durerà si e no 10-20 chilometri, ve lo dico fraternamente.

mi dispiace doverti contraddire, ma io conosco di persona l'utente BDracing che oltre ad essere il mio meccanic0 di fiducia è anche un caro amico, e beh, posso dirti che ha fatto turbo diversi twin spark alfa romeo, 8 valvole (quello della 75 per intenderci) lasciando bielle, pistoni, valvole, alberi a camme ORIGINALI e usati non nuovi arrivando a oltre 350 CV, e la sua macchina nello specifico con quella configurazione ha percorso oltre 25.000 km con pressione turbo non a 0,8 bensì a 1,5 fissi fino a picchi di 1.8 bar, ma sai, si fa presto a parlare, ad accusare la gente di sparare cazzate, quando si ignora chi si ha di fronte veramente e non si sa la sua storia lavorativa, e levetture che ha gia preparato, e non le si è viste di persona o ci si è fatto un giro sopra, solo perche quella persona non ha il nome di Balduzzi per citarne uno famoso, ma lavora e aggiungo seriamente, senza farsi pubblicità al grande pubblico.
poi come ha scritto lui stesso dipende da cosa uno vuol fare con la macchina, gli step di elaborazione sono molti e bisogna valutare insieme al cliente quello che desidera e il rapporto potenza / affidabilità ma quello è un discorso diverso.

ad ogni modo Bd racing è ampiamente in grado di difendersi da solo se vorrà, era solo per mettere in chiaro le cose.

Il nome conta ZERO, e questo puoi anche chiederlo ad un utente di altro forum che ha speso 30mila euro di "preparazione" da Mariani su una brera, sfondando poi il basamento in neppure una settimana!!

1,5 fissi con picchi da 1,8 con motore stock??? 350 cavalli??? :quote)

Questo perdonami non è sparare cazzate, è sognare.

Maaaa... scusate 'na cosa... ma chi con Grande Punto Abarth per fare 270-280 cavalli affidabili cambia bielle pistoni guarnizioni di testa alberi a camme turbina iniettori... ma sono tutti dei deficienti? E meno male che il motore NASCE già TURBO.
 
SoloUnNick":s79k3fau ha detto:
bianconero":s79k3fau ha detto:
SoloUnNick":s79k3fau ha detto:
:quote) :quote) :quote) :quote)

Questo è veramente troppo dai, fin quando sono dei semplici utenti che fantasticano sulla propria vettura con competenze tecniche basse ci può stare, sembra quasi male dire che pensano in modo sbagliano poichè lo fanno con l'ingenuità di chi non sa; ma sentire certe cose da, credo, chi lo fa per mestiere è DEPRIMENTE :splat)

Ragazzi non pensate minimamente sia possibile ottenere un motore affidabile con guarnizione di testa, RC e pistoni originali con doppia cavalleria.
Vi durerà si e no 10-20 chilometri, ve lo dico fraternamente.

mi dispiace doverti contraddire, ma io conosco di persona l'utente BDracing che oltre ad essere il mio meccanic0 di fiducia è anche un caro amico, e beh, posso dirti che ha fatto turbo diversi twin spark alfa romeo, 8 valvole (quello della 75 per intenderci) lasciando bielle, pistoni, valvole, alberi a camme ORIGINALI e usati non nuovi arrivando a oltre 350 CV, e la sua macchina nello specifico con quella configurazione ha percorso oltre 25.000 km con pressione turbo non a 0,8 bensì a 1,5 fissi fino a picchi di 1.8 bar, ma sai, si fa presto a parlare, ad accusare la gente di sparare cazzate, quando si ignora chi si ha di fronte veramente e non si sa la sua storia lavorativa, e levetture che ha gia preparato, e non le si è viste di persona o ci si è fatto un giro sopra, solo perche quella persona non ha il nome di Balduzzi per citarne uno famoso, ma lavora e aggiungo seriamente, senza farsi pubblicità al grande pubblico.
poi come ha scritto lui stesso dipende da cosa uno vuol fare con la macchina, gli step di elaborazione sono molti e bisogna valutare insieme al cliente quello che desidera e il rapporto potenza / affidabilità ma quello è un discorso diverso.

ad ogni modo Bd racing è ampiamente in grado di difendersi da solo se vorrà, era solo per mettere in chiaro le cose.

Il nome conta ZERO, e questo puoi anche chiederlo ad un utente di altro forum che ha speso 30mila euro di "preparazione" da Mariani su una brera, sfondando poi il basamento in neppure una settimana!!

1,5 fissi con picchi da 1,8 con motore stock??? 350 cavalli??? :quote)

Questo perdonami non è sparare cazzate, è sognare.

Maaaa... scusate 'na cosa... ma chi con Grande Punto Abarth per fare 270-280 cavalli affidabili cambia bielle pistoni guarnizioni di testa alberi a camme turbina iniettori... ma sono tutti dei deficienti? E meno male che il motore NASCE già TURBO.

se vieni in zona penso non abbia problemi a farti fare un giro sulla sua, ma se hai paura della velocità, portati il pannolone se no sporchi il sedile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
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