mingo87":2txtc610 ha detto:allora, ho contatto franco alosa, un preparatore di firenze, per chiedere un preventivo. Premetto che questo pensiero mi è passato per la testa ma, non sapendo bene il da farsi, sto scoprendo un sacco di magagne. Allora il preventivo è stato di 6000 euro per un volumetrico. Mi chiedo: la autodelta uk ti da allo stesso prezzo più o meno un kit turbo da 180 cavalli. Il fatto è che se devo rinforzare pistoni, testata, frizione, freni ecc la spesa sale parecchio. Il gioco vale la candela? è vero che con mettiamo 8000 mila euro non ci compri un turbobenzina, però spendere tutti sti soldi su una macchina con più di 100000 km non sò se convenga più di tanto. Pensavo che il volumetrico fosse una cosa più economica e che richiedesse meno elaborazione, ma così sono tanti soldi...
è pur vero che "chi piu spende,meno spende". se devi andare al risparmio esasperato stai tranquillo che spacchi e spendi x volte di piu. in questi 6000euro tocca vedere cosa è compreso. in merito al chilometraggio della tua macchina..
mingo87":2txtc610 ha detto:mettere il turbo costerebbe intorno ai 5-6000 euro, e visto che ho appena rifatto distribuzoine, candele e altri lavoretti potrei investire per tenermerla fino alla morte ld)
il valore residuo della tua 147 non è comunque 5000euro, e vorresti comunque tenerla a vita in vista di questo intervento...se ne spendi 8000 devi vedere la bonta del progetto, e se l'esclusività dello stesso giustifica la spesa secondo il tuo modo di pensare. poi comunque devi valutare il resto della macchina come è mantenuto.
se stai attorno ai 180cv basta che dai una rinfrescata all'impianto frenante con dischi nuovi,tubi e pastiglie adeguate.
la preparazione aspirata non te la consiglio.
peter2":2txtc610 ha detto:ma vero si e no, se uno fosse disposto a farlo girare alto potrebbe tirare fuori cavalli in quantità...autoren":2txtc610 ha detto:il 1,6 ts non è un motore pensato per "tirare",non nasce già spinto e tirargli fuori cv è ancora più difficile
il twinspark è comunque una delle migliori unità propulsive 1.6l ...meglio c'e solo honda,imho. provati 1.6 psa e vw aspirati e non c'e storia con il ts.