Turbo distrutto[fortunatamente è intero...:-)]

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
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Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Ieri sera tornando a casa ho provato a fare una tiratina e la macchina andava bene poi ad un certo punto ho dato un occhio al manometro turbo ed era a oltre 2 bar che saliva tempi una frazione di secondo e la macchina si è spenta e il turbo è partito.
che bello :A) :A) tutto da rifare adesso però metterò una turbina piu seria che regga piu pressione e quindi permetta di avere piu cv
 
mezzostordito":2tbvx1mi ha detto:
marco86":2tbvx1mi ha detto:
ma andre....telefono ai tuoi e dico che ti taglino quel piede destro...possibile che sfondi tutto :asd)
senti non prendere per il culo...gia alla mattina era salita a 1.7 cosa molto anomala credo che ci fosse un problema alla geometria o a qualcosa sul turbo

:tippen)
ci penso io....

marco :14pc) gabry


m spiace davvero :fluffle)


quanti km aveva il turbo??? :boxe)
 
GabryPontePowerMix":16sizyv8 ha detto:
mezzostordito":16sizyv8 ha detto:
marco86":16sizyv8 ha detto:
ma andre....telefono ai tuoi e dico che ti taglino quel piede destro...possibile che sfondi tutto :asd)
senti non prendere per il culo...gia alla mattina era salita a 1.7 cosa molto anomala credo che ci fosse un problema alla geometria o a qualcosa sul turbo

:tippen)
ci penso io....

marco :14pc) gabry


m spiace davvero :fluffle)


quanti km aveva il turbo??? :boxe)

1500circa forse meno :mecry2)
 
Minkia ke sfiga....ragazzo bello ne hai di soldi da mettere in sta macchina, beato te!!!!!!!

facciamo scambio di vita? se vuoi ti do la mia...e tu mi dai la tua :asd) :asd) :asd)


ciao boys
 
allora...diciamo le cose come stanno perchè senno' mi incazzo davvero!

la macchina ti è stata consegnata con la pressione 1 1,5-1,6,e andava benissimo.
poi tu l'altro giorno ti sei messo a installare il modulo antitaglio del turbo e senza alcuna coglizione di causa ti sei messo a tirare a oltre 200 all'ora e ti sei pure accorto della pressione a OLTRE 2 bar.....e mi hai pure detto che nn hai neanche mollato perchè pensavi che prima o poi si abbassasse la pressione!!!!ma ti sembra una cosa logica da fare?

l'auto ti è stata consegnata con un setup e se tu ti sei messo a smanettare a l'hai spaccata è solo una tua responsablità!

se un preparatore prepara una delta e ci spende 30mila € e poi il cliente quando torna a casa ci stacca il tubicino della wastgate e va in giro a 3 bar e spacca la colpa nn è di certo ne dei pezzi,ne del preparatore e ne della mappa.....
facciamo le persone mature per piacere....e smettiamola di fragniucolare sul forum....e questa è la dimostrazione del come vengono emesse le notizie sul forum...
 
Non per fare il solito avvocato del diavolo, ma se Fabrizio ha raccontato la verità, mi sa, mi sa che mezzo se la piange la turbina....cmq ragass 2 bar sono eccessivi!!!..... :elio)
 
Kronoturbo":2e6qnbew ha detto:
allora...diciamo le cose come stanno perchè senno' mi incazzo davvero!

la macchina ti è stata consegnata con la pressione 1 1,5-1,6,e andava benissimo.
poi tu l'altro giorno ti sei messo a installare il modulo antitaglio del turbo e senza alcuna coglizione di causa ti sei messo a tirare a oltre 200 all'ora e ti sei pure accorto della pressione a OLTRE 2 bar.....e mi hai pure detto che nn hai neanche mollato perchè pensavi che prima o poi si abbassasse la pressione!!!!ma ti sembra una cosa logica da fare?

l'auto ti è stata consegnata con un setup e se tu ti sei messo a smanettare a l'hai spaccata è solo una tua responsablità!

se un preparatore prepara una delta e ci spende 30mila € e poi il cliente quando torna a casa ci stacca il tubicino della wastgate e va in giro a 3 bar e spacca la colpa nn è di certo ne dei pezzi,ne del preparatore e ne della mappa.....
facciamo le persone mature per piacere....e smettiamola di fragniucolare sul forum....e questa è la dimostrazione del come vengono emesse le notizie sul forum...

certo che è colpa mia non ho guardato il manometro perchè guardavo la strada e quando ho guardato era troppo su e credevo che scendesse...cmq nn mi sembra che ho detto sia colpa tua da nessuna parte :OK)
Poi la macchina è stata data con un setup che dava 165cv davvero pochi per tutto quello che ho speso e vedendo che quel modulo poteva levare il taglio e far guadagnare qualcosa l'ho messo.
poi sul forum penso di poter scrivere quello che mi succede se non ti pare...
 
mezzostordito":ue67polz ha detto:
marco86":ue67polz ha detto:
ma andre....telefono ai tuoi e dico che ti taglino quel piede destro...possibile che sfondi tutto :asd)
senti non prendere per il culo...gia alla mattina era salita a 1.7 cosa molto anomala credo che ci fosse un problema alla geometria o a qualcosa sul turbo
andre scherzavo... :fluffle) :fluffle)

cmq adesso monterai un turbina maggiorata o di nuovo la stessa senza modulo antitaglio?
 
marco86":30cy7uq6 ha detto:
mezzostordito":30cy7uq6 ha detto:
marco86":30cy7uq6 ha detto:
ma andre....telefono ai tuoi e dico che ti taglino quel piede destro...possibile che sfondi tutto :asd)
senti non prendere per il culo...gia alla mattina era salita a 1.7 cosa molto anomala credo che ci fosse un problema alla geometria o a qualcosa sul turbo
andre scherzavo... :fluffle) :fluffle)

cmq adesso monterai un turbina maggiorata o di nuovo la stessa senza modulo antitaglio?
no la stessa non la monto piu visto che a 2bar è esplosa...ne cerco una che possa viaggiare a 2 bar costanti visto come andava la macchina con quella pressione...ho visto una da gara seria ma veniva 6000€ quindi non fa per me almeno per ora :OK)
 
mezzostordito":1es2a2h6 ha detto:
...ne cerco una che possa viaggiare a 2 bar costanti visto come andava la macchina con quella pressione...ho visto una da gara seria ma veniva 6000€ quindi non fa per me almeno per ora :OK)
prossimo step :OK)

ma adesso con la turbozza demolita non puoi usarla neppure per andare piano? o si muove ma non va solo + avanti?
 
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