Turbo distrutto[fortunatamente è intero...:-)]

Giorgio.mj":1drfqzrz ha detto:
Mi viene in mente l'opzione più banale...ritocca un po' la mappatura :nod)

Oppure leggevo di qualcuno (mi pare colt1976) che dopo aver fatto delle modifiche allo scarico si è ritrovato con dei picchi di pressione più bassi :scratch) ...però credo che nella fattispecie si trattasse di uno scarico doppio dx/sx

non è mica la marmitta a dar contropressione.....
in ogni caso mezzo ha già lo scarico completo....

mezzo sono contentissimo per te !!

Io un idea l'avrei ... prendi 1 popoff e usala come valvola su un manicotto, poi cambiaci la molla; ne metti una + dura magari tarata a 1.5bar e così al raggiungimento di tale pressione la pop si apre e svuota... è una soluzione temporanea ma efficace :OK)

awe":hpvoxrqk ha detto:

Io un idea l'avrei ... prendi 1 popoff e usala come valvola su un manicotto, poi cambiaci la molla; ne metti una + dura magari tarata a 1.5bar e così al raggiungimento di tale pressione la pop si apre e svuota... è una soluzione temporanea ma efficace :OK)
si stavo pensando a una cosa del genere solo che quando apre non è bello da sentire soprattutto per la gente per la strada :D :D
Forse facendo una mappa piu tranquilla si abbassa ma fino dopo natale sono tutti chiusi e quindi farò io da valvola con il mio piede destro :D :D

mezzostordito":15uyycyt ha detto:
awe":15uyycyt ha detto:

si stavo pensando a una cosa del genere solo che quando apre non è bello da sentire soprattutto per la gente per la strada :D :D
Forse facendo una mappa piu tranquilla si abbassa ma fino dopo natale sono tutti chiusi e quindi farò io da valvola con il mio piede destro :D :D

ti manca solo che monti i fumoggeni alla fast & furious in modo che cosi sbuffi da tutte le parti :asd)

mezzostordito":3c957emi ha detto:
awe":3c957emi ha detto:

andrea non se metti una bypass, quindi una pop a recircolo e la fai sfiatare il più lontano possibile dal filtro il rumore non sarà eccessivo :OK) se ne metti una a sfiato esterno con trombette varie allora si che diventa insostenibile la cosa :elio) :elio)

awe":2f0ipm19 ha detto:
mezzostordito":2f0ipm19 ha detto:
awe":2f0ipm19 ha detto:

andrea non se metti una bypass, quindi una pop a recircolo e la fai sfiatare il più lontano possibile dal filtro il rumore non sarà eccessivo :OK) se ne metti una a sfiato esterno con trombette varie allora si che diventa insostenibile la cosa :elio) :elio)
e si io avevo pensato a una cosa tipo pentola a pressione :D

scusate se mi intrometto ma credo che una soluzione del genere è immediata ma potrebbe creare dei problemucci come erogazione!
Nel momento che la valvola di sfioro (popoff) sfiata abbassa repentinamente la pressione, che poi risale e risfiata con un andamento delle pressioni di questo tipo ----> /\/\/\/\/\/\
che razza di curva di erogazione potrà mai avere un auto che ha dei picchi di pressione di sovralimentazione del genere....secondo me diventa inguidabile....boh :shrug03)

bigbang":3kmgscbo ha detto:
scusate se mi intrometto ma credo che una soluzione del genere è immediata ma potrebbe creare dei problemucci come erogazione!
Nel momento che la valvola di sfioro (popoff) sfiata abbassa repentinamente la pressione, che poi risale e risfiata con un andamento delle pressioni di questo tipo ----> /\/\/\/\/\/\
che razza di curva di erogazione potrà mai avere un auto che ha dei picchi di pressione di sovralimentazione del genere....secondo me diventa inguidabile....boh :shrug03)
no no deve essere una cosa che apre gradualmente e rimane aperta e piu sale la pressione piu si apre...non credo sia semplice trovarla una cosa del genere tanto meno farla :cry:

nn tiratevi fisse perchè tanto una soluzione cosi' è puamente inutile....perchè in quel modo togli pressione al collettore aspirazione....ma in turbina la pressione è sempre la stessa....e per la sua affidabilità nn cambia nulla...

ad es. se ora gira a 1,8 in turbina avra' ipotesi 1,7 al collettore asp.

facendo sfiatare con una pop,o qualsiasi altra valvola, dopo la turbina,avremo una pressione in turbina sempre di 1,8 ma al collettore 1,4....perchè quei 0,3 sono stati persi tramite la valvola....
ma in turbina hai sempre 1,8,e sicuram. nn è una pressione consona.

la soluzione molto sbrigativa è togliere quel maledetto modulino e tutto torna alla normalità....è solo 1 filo da ricollegare....5 minuti e il gioco è fatto :D

cmq ieri ho provato bene posso tirare le marce aprendo tutto a 3500 e non salgo piu di 1.65-1.7 bar
In quinta devo stare attento a non aprire tutto e posso aprire 3/4 di gas e sto su 1.5 bar.
Cmq rispetto a prima soffia molto meno quindi forse dal manicotto gia subito lasciava trafilare un po di gas :OK)