halo":99as0yox ha detto:salve ragazzi
avrei bisogno di una consulenza
vorrei cambiare la turbina della mia 147jtd anno 2004 115cv con una 2.4jtd 136cv
vorrei sapere se i collettori sono compatibili oppure vanno ricostruiti
grazie
halo":1ubbixxj ha detto:salve ragazzi
avrei bisogno di una consulenza
vorrei cambiare la turbina della mia 147jtd anno 2004 115cv con una 2.4jtd 136cv
vorrei sapere se i collettori sono compatibili oppure vanno ricostruiti
grazie
DavideSpeed":2ljxitrj ha detto:Ti sconsiglio la modifica per i motivi citati da quadamage76
Anche la mia non è che stia benissimo, fischia e ha un piccolo problema di gestione/sbalzo pressione ai 3300giri.
Non so ancora se prenderla nuova uguale o far revisionare/potenziare la mia usata con 120000km all'attivo :shrug03) :sic)
Con la prima avrei garanzia e ottimo sconto ma potenza cmq non oltre i 160cv e 350Nm per ragioni d'integrità della stessa anche se nuova.
Con la seconda potrei farla lavorare e ottenere qualche cacallo in più oltre che a revisionarla e sostituire i pezzi usurati, ma è una spesa non bassa e cmq resta una turbina aperta, lavorata e poi chiusa e molte persone che sono nel campo motoristico non me l'hanno consigliato come ottima cosa.
Attendo altri consigli o idee
diegran":qpirqkh2 ha detto:DavideSpeed":qpirqkh2 ha detto:Ti sconsiglio la modifica per i motivi citati da quadamage76
Anche la mia non è che stia benissimo, fischia e ha un piccolo problema di gestione/sbalzo pressione ai 3300giri.
Non so ancora se prenderla nuova uguale o far revisionare/potenziare la mia usata con 120000km all'attivo :shrug03) :sic)
Con la prima avrei garanzia e ottimo sconto ma potenza cmq non oltre i 160cv e 350Nm per ragioni d'integrità della stessa anche se nuova.
Con la seconda potrei farla lavorare e ottenere qualche cacallo in più oltre che a revisionarla e sostituire i pezzi usurati, ma è una spesa non bassa e cmq resta una turbina aperta, lavorata e poi chiusa e molte persone che sono nel campo motoristico non me l'hanno consigliato come ottima cosa.
Attendo altri consigli o idee
Anche io stavo riflettendo su questo ed sono dubbioso sull'effettiva bontà di una revisionata, non saprei a chi affidarmi, se farla solo revisionare, od anche farne un ibrida che spinga di + e con + cavalli.
Se magari via pvt o mail mi dai qualche info sui prezzi...
Grazie
halo":2pt1f8yb ha detto:ragazzi il mio meccanico me ne ha trovata una usata da 150cv montata su alfa 156jtd
mi ha detto che per il montaggio non è un problema in quando basta modificare solo la flangia
poi per la mappa fa tutto lui....
se mi dite che è una spesa inutile considerando i bassi e lag. allora revisiono la mia
dopo lo contatto e gli dico del discorso ai bassi e lag.
vi terrò aggiornati
comunque la mia 147 ha:
frizione rinforzata fiorentini
tubi in acciaio
filtro cda
down pipe
scarico ragazzon (ho tolto il catalizzatore)
rimappa extrema 160cv circa (di fatti turbina quasi andata)
halo":1s0j9b5g ha detto:scarico ragazzon (ho tolto il catalizzatore)
DavideSpeed":1k5x2kt3 ha detto:3 domande facili facili
1) Quanti km ha sulle spalle la tua turbina?
2) Quanti km ha fatto solo con la mappa? (CV e Nm ottenuti)
3) Che stile di guida hai? :sarcastic) :elio)
Grazie :OK)
rapidello":ybwuc8cd ha detto:halo":ybwuc8cd ha detto:ragazzi il mio meccanico me ne ha trovata una usata da 150cv montata su alfa 156jtd
mi ha detto che per il montaggio non è un problema in quando basta modificare solo la flangia
poi per la mappa fa tutto lui....
se mi dite che è una spesa inutile considerando i bassi e lag. allora revisiono la mia
dopo lo contatto e gli dico del discorso ai bassi e lag.
vi terrò aggiornati
comunque la mia 147 ha:
frizione rinforzata fiorentini
tubi in acciaio
filtro cda
down pipe
scarico ragazzon (ho tolto il catalizzatore)
rimappa extrema 160cv circa (di fatti turbina quasi andata)
non credo tu abbia 160 cv.....è impossibile con la turbina originale aperchè avresti avaria sovrapressione.
a mio parere è sbagliato metter la turbina del 140-150, molto meglio modificare la tua....sempre che tu sappia da chi andare....
rapidello":nb230tvy ha detto:halo":nb230tvy ha detto:scarico ragazzon (ho tolto il catalizzatore)
perchè? inutile e dannoso,sia per la resa che per l'ambiente...
che cda hai? dimensioni ingresso-uscita, c'era di meglio cmq come filtro,strozza abbastanza il cda.