turbina motore 2.4 jtd su 1.9

halo":1atthc5m ha detto:
ragazzi alla fine montando la turbina 150cv aumento l'affidabilità giusto?
è questo che mi interessa!
potenziarla mi costa troppo e rigenerare la mia non mi conviene perchè dovrei scalare sulla centralina per avere maggiore affidabilità

beh,modificar la tua non credo costi di più che prendere una turbina del 150,anzi....
 
la mia da domo race rettificata e potenziata mi viene circa 600euro
mentre se dovessi prendere un buon usato del 150cv stiamo sulle 350
 
Ma le fate usate, aperte revisionate e potenziate sono affidabili in termini di robustezza?
Per caso viene data qualche garanzia sul prodotto lavorato?
Teoricamente dovrebbe venir data una garanzia visto che i pezzi usati per la revisione della stessa sono nuovi e quindi coperti da tot mesi di garanzia :shrug03)

Perchè a sto punto, tra il prendere una usata revisionarla e potenziarla, e cambiarla e prenderla nuova del 150 (con garanzia) mi conviene forse la seconda... se resti a piedi con la prima non credo si possa continuamente riparare e cmq si allargherebbe la soglia della rottura per le continue manutenzioni :scratch) ... gia è delicata di suo :nod) :sic)
 
DavideSpeed":oj5oeb3o ha detto:
Ma le fate usate, aperte revisionate e potenziate sono affidabili in termini di robustezza?
Per caso viene data qualche garanzia sul prodotto lavorato?
Teoricamente dovrebbe venir data una garanzia visto che i pezzi usati per la revisione della stessa sono nuovi e quindi coperti da tot mesi di garanzia :shrug03)

Perchè a sto punto, tra il prendere una usata revisionarla e potenziarla, e cambiarla e prenderla nuova del 150 (con garanzia) mi conviene forse la seconda... se resti a piedi con la prima non credo si possa continuamente riparare e cmq si allargherebbe la soglia della rottura per le continue manutenzioni :scratch) ... gia è delicata di suo :nod) :sic)

Questo è un discorso interessante.... pero io sulla garanzia delle turbine non ci metterei la mano sul fuoco....

Scommeto che quando la riporti indietro ti riempiranno di storie...

La turbina è troppo turbina, il gas di scarico era troppo gas di scarico, l'hai usata male, ci sono segni di gasolio sporco, l'olio è troppo olio.... :sarcastic)


Vedrai che anche quella garanzia farà la fine di quella delle frizioni sulle 147 diesel... cioè ti puoi pulire il :backb)
 
DavideSpeed":36d6bkfy ha detto:
Ma le fate usate, aperte revisionate e potenziate sono affidabili in termini di robustezza?
Per caso viene data qualche garanzia sul prodotto lavorato?
Teoricamente dovrebbe venir data una garanzia visto che i pezzi usati per la revisione della stessa sono nuovi e quindi coperti da tot mesi di garanzia :shrug03)

Perchè a sto punto, tra il prendere una usata revisionarla e potenziarla, e cambiarla e prenderla nuova del 150 (con garanzia) mi conviene forse la seconda... se resti a piedi con la prima non credo si possa continuamente riparare e cmq si allargherebbe la soglia della rottura per le continue manutenzioni :scratch) ... gia è delicata di suo :nod) :sic)

credo che la garanzia sia di 1anno
 
ranf87":2cjn2b6n ha detto:
DavideSpeed":2cjn2b6n ha detto:
Ma le fate usate, aperte revisionate e potenziate sono affidabili in termini di robustezza?
Per caso viene data qualche garanzia sul prodotto lavorato?
Teoricamente dovrebbe venir data una garanzia visto che i pezzi usati per la revisione della stessa sono nuovi e quindi coperti da tot mesi di garanzia :shrug03)

Perchè a sto punto, tra il prendere una usata revisionarla e potenziarla, e cambiarla e prenderla nuova del 150 (con garanzia) mi conviene forse la seconda... se resti a piedi con la prima non credo si possa continuamente riparare e cmq si allargherebbe la soglia della rottura per le continue manutenzioni :scratch) ... gia è delicata di suo :nod) :sic)

Questo è un discorso interessante.... pero io sulla garanzia delle turbine non ci metterei la mano sul fuoco....

Scommeto che quando la riporti indietro ti riempiranno di storie...

La turbina è troppo turbina, il gas di scarico era troppo gas di scarico, l'hai usata male, ci sono segni di gasolio sporco, l'olio è troppo olio.... :sarcastic)


Vedrai che anche quella garanzia farà la fine di quella delle frizioni sulle 147 diesel... cioè ti puoi pulire il :backb)

Vedo che hai capito benissimo i miei dubbi... in effetti si attaccano a tutte le cazzatine varie pur di non cambiarti il pezzo in garanzia :shrug03) :mad2) ... vedasi come ben dicevi frizioni, dischi freno gia ovalizzati nei primi 5000km ed altri difetti che manco dovrebbero esistere su un'auto pagata fior di € :shrug03)

Resta ancora il dubbio sul fatto di una possibile garanzia da parte di un artigiano professione "mano ai turbocompressori" :scratch)

Nessuno di voi lo ha fatto un mestiere del genere?
 
ragà non riesco a trovarla sta benedetta turbina se non nuova!!
codice 46769104 156 2.4jtd l'unica compatibile con la 147 1.9jtd 115cv

altre soluzioni??
 
comunque da turbina del 115 e turbina del 150 cambia la regolazione della wastgate. io la monto e c'è solo la differenza di piu pressione per la regolazione della stessa. ma la carcassa e il rapporto A/R è sempre di 42
 
che cagata è mai questa?
son turbine vnt, QUINDI senza wastegate....e la pressione è regolata tramite valvola pierburg direttamente regolabile dalla centralina

tra il 150 e il 115 cambia l'alberino l'anello controllo geometria variabile e altre cosucce.
 
Scusate ma se la 115cv monta una garret 1749M e la 150cv un 1749V la cui differenza è solo sulla flangia mi dite come fate ad avere incrementi se sono uguali????montate una 2256 derivazione alfa 166 175cv o ancor meglio di una derivazione audi (nn ricordo il modello) garret 2052 il lag è leggermente minore.....se volete tirare fuori i cavalli dovete montare turbine maggiorate....c'è poco da fa....
 
scusate se mi intrometto ma leggendo la discuusione ho capito che la turbina del 115cv dopo la rimappa si è usurata e quindi ora si deve cambiare e cercare un modo per aver un turbo più affidabile...ma se io rimappo la mia 120cv a 160cv anche la mia turbina farà quella fine?o è un caso che la turbina si sia rotta?
 
magicokuto":322z5y0y ha detto:
scusate se mi intrometto ma leggendo la discuusione ho capito che la turbina del 115cv dopo la rimappa si è usurata e quindi ora si deve cambiare e cercare un modo per aver un turbo più affidabile...ma se io rimappo la mia 120cv a 160cv anche la mia turbina farà quella fine?o è un caso che la turbina si sia rotta?

Dipende se quello che ti fa la mappa nn ce capisce niente.....se uno che modifica il grafico del turbo portandolo a pressioni tipo 1.4 1.5 bar di pressione costante le gronzine della turba chiatteranno....
 
Steg":2tywpvte ha detto:
magicokuto":2tywpvte ha detto:
scusate se mi intrometto ma leggendo la discuusione ho capito che la turbina del 115cv dopo la rimappa si è usurata e quindi ora si deve cambiare e cercare un modo per aver un turbo più affidabile...ma se io rimappo la mia 120cv a 160cv anche la mia turbina farà quella fine?o è un caso che la turbina si sia rotta?

Dipende se quello che ti fa la mappa nn ce capisce niente.....se uno che modifica il grafico del turbo portandolo a pressioni tipo 1.4 1.5 bar di pressione costante le gronzine della turba chiatteranno....
quindi si può arrivare a 160cv con una mappa fatta bene senza che la turbina scoppi?allora perchè la turbina del ragazzo col 115 rimappato è scoppiata?mappa fatta male?
 
magicokuto":r1kg4t8m ha detto:
Steg":r1kg4t8m ha detto:
magicokuto":r1kg4t8m ha detto:
scusate se mi intrometto ma leggendo la discuusione ho capito che la turbina del 115cv dopo la rimappa si è usurata e quindi ora si deve cambiare e cercare un modo per aver un turbo più affidabile...ma se io rimappo la mia 120cv a 160cv anche la mia turbina farà quella fine?o è un caso che la turbina si sia rotta?

Dipende se quello che ti fa la mappa nn ce capisce niente.....se uno che modifica il grafico del turbo portandolo a pressioni tipo 1.4 1.5 bar di pressione costante le gronzine della turba chiatteranno....
quindi si può arrivare a 160cv con una mappa fatta bene senza che la turbina scoppi?allora perchè la turbina del ragazzo col 115 rimappato è scoppiata?mappa fatta male?


e che ne so??? so solo che quando ho fatto mappare la mia la mappa l'abbiamo fatta insieme incrementanto quello che si doveva incrementare mantenedo una buona affidabilità considerando che nn ho ne scarico e ne filtro...in quel caso saremmo potuti salire un po di piu...so solo che "in pista" provando con altre 147 140 e 150cv non riescono a restare avanti a me.....soprattutto in velocità di punta....

PS: nn l'ho mai rullata la macchina per via dei km che ha sul groppone 109.000 ma la turba spinge che è una bellezza....a dimenticavo la mia egr è stata chiusa da rimappa anche essendo un comunissimo 8v euro 3.....
 
Top