ToninoRacing":sqspkopy ha detto:
PER CONTO DI UN AMICO :
Mettendo invece GT2559V, pompa brera, iniettori M-jet 120 con +35% porta, riprogrammazione centralina, intercooler e manicotti, quanta potenza garantisce?
A me invece hanno proposto un H1C Holset a 20 euro, uff...Se solo andasse bene...
non conosco il rendimento di questa turbina ma se grossomodo è omologa alla GT2560R è piccolina, forse poco piu della GT2056V, credo che con lo stesso motore tuo sia al limite intorno ai 230cv se non si vogliono fare danni, sicuramente avrà piu spinta in basso ma dopo i 2500 giri non c'è piu storia...
se hai visto il mio topic sull'alfa ho messo a fianco la 2256 con il T04 e quest'ultima è grossa il doppio... non solo come portata d'aria è 4 volte tanto ma come pressioni può e deve girare almeno a 2 bar mentre quest'altro tipo di turbo piu piccoli tirarle oltre gli 1,8 è rischioso....
daltronde quella che ti ho suggerito è una turbina che se il motore viene lavorato come si deve lo porta fin oltre quota 300cv, non a caso sui 2.0 benzina è un turbo da 450cv...
ottima la guaina da mettere intorno al turbo anche se il diesel non scalda come un benzina, sicuramente non avrai grandi giovamenti di prestazioni ma l'affidabilità di tutto quello che hai intorno la turbina ne risentirà positivamente...
per quanto riguarda la camma se la fai riprofilare dovrai far lavorare anche la testata perchè assottigliando le olive il gioco delle punterie aumenta considerevolmente e non esistono poi le pasticche per riportare il gioco a livelli prescritti, vanno abbassati i piani di appoggio dei funghi delle valvole in modo da far salire gli steli e recuperare il gioco, ti conviene una volta pronta la camma portare tutto in rettifica e farteli sistemare, montare e regolare in modo che una volta pronta la testa la devi solo imbullonare al motore.
come ti dicevo io ho già un motore buono 2.4 quando potrò iniziare i lavori bielle e pistoni saranno cambiati con materiale pronto corsa, la testa la cambio e metto quella del 20V così come la pompa e gli iniettori, ho la centralina del 136 ma sicuramente me ne farò fare una ex novo da MD diesel racing così come il cambio ed i semiassi...
parlando appunto di cambio e semiassi, se non stai sempre a sgommare e fai attenzione a non dare pesanti colpi al rlascio della frizione ti dovrebbe durare tutto, sul coupè gli stessi ingranaggi reggono fino ai 450-500cv ma tu avrai una coppia impressionante che si attesterà tra i 50 ed i 60nm e se non fai attenzione potresti macinare i denti delle prime 2 marce che sono calettate direttamente sugli alberi oppure torcere i millerighe dei semiassi (già successo).
comunque non cambierei i giunti omocinetici, sono sufficientemente robusti per reggere quella coppia però possono anche avere la funzione di FUSIBILE rompendosi loro piuttosto che torcere gli alberi o sgranare il cambio, con 80€ li ricompri nuovi....
riguardo allo scarico nessun disturbo io lo posso fare artigianale ma devo avere la macchina da me ferma qualche giorno, e poi senza scarico come me la porti? non c'è dalle tue parti una officina che fa solo scarichi? glie la porti in moto con ancora turbo e i collettori vecchi e gli fai montare il tutto in modo che poi ti realizzano anche il downpipe su misura in acciaio inox.... se sono capaci, hanno l'attrezzatura giusta ed un ponte in 2 giorni te la riconsegnano finita!!!