i collettori dell'annuncio sono perfetti vanno solo riflangiati per la T3, l'uscita della EGR la usi per una Wastegate esterna e ci puoi mettere anche un boost controller elettronico in modo che una volta collegato alla centralina puoi mappare anche il turbo in base ai giri ed al carico sul pedale, altrimenti fai tutto con il classico manettino dall'abitacolo in modo da impostare la pressione desiderata all'occorrenza...
l'egr sulle 136cv è meccanica e non registra il passaggio dei fumi come le ultime euro 3 - 4 - 5, basta che elimini i condotti esterni e tappi il passaggio sul collettore di aspirazione e ciao, poi eventualmente si affina anche da mappa ma già meccanicamente funziona.
i collettori di aspirazione sono solo da pulire non serve cambiarli, cambiando la pompa e rifacendo la distribuzione quando sostituisci la camma vengono giu in un attimo e col solvente tornano nuovi...
iniettori e pompa montano tranquillamente, già fatto su altri JTD, la vera differenza stà nell'elettronica della centralina piuttosto che nei componenti tra JTD e Multijet...
per la turbina la GT42 è troppo grande e secondo me non la caricheresti mai neanche a 3500 giri, il diesel non sviluppa le pressioni e le temperature dei benzina allo scarico perciò necessita di lati scarico piuttosto piccoli, piuttosto fai come ho fatto io ti costruisci un ibrido T3/T04E (su un benzina 2.0 eroga quasi 400cv), posso garantirti che già così sulla 147 spinge tantissimo ma è quasi esagerata e carica in alto, sul 2,4 sarebbe una turbina perfetta anche per il range dei giri e anche piuttosto economica per poter investire altrove dove un risparmio non è possibile....
la frizione sinterizzata con oltre 50nm di coppia la demolisci e il volano originale modificato è una fregatura per preparazioni importanti perchè rimane pesante e lo spingidisco originale rinforzato ha i petali delle molle troppo corti e rigidi tanto che ti ritroveresti con un pedale di granito e rischio di esplodere la pompa ed il cilindro di comando...
io opterei per un bel monomassa che tra l'altro ti costa meno e la frizione la trovi ovunque...
i consigli sono gratis ci mancherebbe, per l'assistenza non saprei, di solito questi lavori li faccio direttamente io procurandomi tutto l'occorrente a prezzi di favore e costruendo, modificando o adattando personalmente quello che serve dove necesario... per esempio il downpipe e lo scarico lo posso costruire io saldando l'acciaio inox...
per quanto mi riguarda il tuo 2.4 lo conosco come le mie tasche tra l'altro ne ho anche io uno di scorta buono di una 156 in magazzino completo di tutto l'impianto elettrico, la centralina e il cambio che vorrei appena la posso fermare montare sotto la mia 147....
l'egr sulle 136cv è meccanica e non registra il passaggio dei fumi come le ultime euro 3 - 4 - 5, basta che elimini i condotti esterni e tappi il passaggio sul collettore di aspirazione e ciao, poi eventualmente si affina anche da mappa ma già meccanicamente funziona.
i collettori di aspirazione sono solo da pulire non serve cambiarli, cambiando la pompa e rifacendo la distribuzione quando sostituisci la camma vengono giu in un attimo e col solvente tornano nuovi...
iniettori e pompa montano tranquillamente, già fatto su altri JTD, la vera differenza stà nell'elettronica della centralina piuttosto che nei componenti tra JTD e Multijet...
per la turbina la GT42 è troppo grande e secondo me non la caricheresti mai neanche a 3500 giri, il diesel non sviluppa le pressioni e le temperature dei benzina allo scarico perciò necessita di lati scarico piuttosto piccoli, piuttosto fai come ho fatto io ti costruisci un ibrido T3/T04E (su un benzina 2.0 eroga quasi 400cv), posso garantirti che già così sulla 147 spinge tantissimo ma è quasi esagerata e carica in alto, sul 2,4 sarebbe una turbina perfetta anche per il range dei giri e anche piuttosto economica per poter investire altrove dove un risparmio non è possibile....
la frizione sinterizzata con oltre 50nm di coppia la demolisci e il volano originale modificato è una fregatura per preparazioni importanti perchè rimane pesante e lo spingidisco originale rinforzato ha i petali delle molle troppo corti e rigidi tanto che ti ritroveresti con un pedale di granito e rischio di esplodere la pompa ed il cilindro di comando...
io opterei per un bel monomassa che tra l'altro ti costa meno e la frizione la trovi ovunque...
i consigli sono gratis ci mancherebbe, per l'assistenza non saprei, di solito questi lavori li faccio direttamente io procurandomi tutto l'occorrente a prezzi di favore e costruendo, modificando o adattando personalmente quello che serve dove necesario... per esempio il downpipe e lo scarico lo posso costruire io saldando l'acciaio inox...
per quanto mi riguarda il tuo 2.4 lo conosco come le mie tasche tra l'altro ne ho anche io uno di scorta buono di una 156 in magazzino completo di tutto l'impianto elettrico, la centralina e il cambio che vorrei appena la posso fermare montare sotto la mia 147....