turbina 1.9 jtd su cuscinetti?

Ma se più si raffredda meglio è, in teoria anche su auto originale si avrebbe un piccolo miglioramento solo con ic maggiorato...sbaglio?
Per quanto riguarda la frizione mi sento già fortunato sentendo alcuni che l'anno cambiata prima di fare 1000 km, e poi ci sto abbastanza attento, nel senso niente riprese in marcia lunga da bassi giri ecc.

Roberto1988":xgxqy446 ha detto:
Ma se più si raffredda meglio è, in teoria anche su auto originale si avrebbe un piccolo miglioramento solo con ic maggiorato...sbaglio?
Per quanto riguarda la frizione mi sento già fortunato sentendo alcuni che l'anno cambiata prima di fare 1000 km, e poi ci sto abbastanza attento, nel senso niente riprese in marcia lunga da bassi giri ecc.

per l'intercooler hai ragione : ma se nn cambi nient'altro: vale la pena spendere tanti soldi per un intercooler per guadagnare diciamo 5 cavalli ????
per me no .....

per la frizione come ho detto va a culo .....

quando dicevo che bisognava ragionare non voglio offendere nessuno , ma solo dire che ci sono alcune discussioni simili, e poi ragionando ad alcune cose ci si arriva, infine siamo qui per aiutarci l'un l'altro!!! :OK)

ho montato un modulo aggiuntivo programmabile, e sotto consiglio di rapidello sto per montare il downpipe.
Quindi l'ic me lo sconsigli, almeno per ora...quindi facendo un passo indietro (senza contare di fare una mappa e togliere il modulo)..frizione? catalizzatore? filtro in poliestere?

Non so, ho sentito che la domorace li fa per la 147 e leggendo sul forum andrei di aria acqua, anche se ne vorrei mettere uno che sia abbastanza intercambiabile, nel senso non uno di enormi capacità.
Ma è solo un idea non so se è possibile o meno.

Roberto1988":s8gvl57m ha detto:
Anche se non è rischioso per il motore immagino però non sarà comunque salutare per la frizione, anche se in altri topic hai scritto che l'originale in alcuni casi regge anche oltre i 200 cv cavalli, ma non importa tanto credo che la mia mi stia già per mollare a 35 mila km, quindi è possibile che quando arriverà il suo momento la sostituirò con una rinforzata.
Comunque grazie.

eh? che cavolo centra l'intercooler?

Roberto1988":1b8nprnq ha detto:
Non so, ho sentito che la domorace li fa per la 147 e leggendo sul forum andrei di aria acqua, anche se ne vorrei mettere uno che sia abbastanza intercambiabile, nel senso non uno di enormi capacità.
Ma è solo un idea non so se è possibile o meno.

cioè hai un modulo.....e vuoi spendere 2000 euro di aria-acqua??? :matto)

decisamente fuori strada....

fai una mappa decente, poi....casomai l'intercooler....

ah, riprendere a marce lunghe da bassi giri non fà assolutamente un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,chissà a chi è venuta in mente questa malsana idea

2000 EURO?!?! credo che opterò per la mappa, quando la frizione mi mollerà ne metterò una rinforzata, cambierò il filtro con uno a pannello semplicissimo, ne lfrattempo mi monto il downpipe. Poi l'ic vedrò più avanti visto che mi manca ancora l'assetto,dischi e pastiglie.
Per quanto riguarda la ripresa dai bassi giri meglio così, lo letta più volte qui sul forum e pensavo fosse davverò così.
Grazie ancora rapi

ma dai!?..ma come cavolo hai fatto a spendere tutti quei soldi? 20000 ma contando anche assetto e freni o solo di motore?
Non pensavo ce ne andassero così tanti se sono solo di motore...diciamo che a leggere dai topic hai montanto quasi il meglio del meglio presente sul mercato.. però...20000

Roberto1988":2jjhcfm6 ha detto:
ma dai!?..ma come cavolo hai fatto a spendere tutti quei soldi? 20000 ma contando anche assetto e freni o solo di motore?
Non pensavo ce ne andassero così tanti se sono solo di motore...diciamo che a leggere dai topic hai montanto quasi il meglio del meglio presente sul mercato.. però...20000

rapi non ha badato a spese :asd) e infatti ha fatto un ottimo lavoro
ma partiva anche da 115, tu che motore hai?

120cv... quindi siamo li. Diciamo che rapi ha provato anche molte soluzioni differenti e sarà anche per quello che è salito su di prezzo...sperò di vederla sta 147 un giorno..sono troppo curioso

Roberto1988":278fr1gq ha detto:

basta mettere di tutto... :lol:

DavideSpeed":336kke4v ha detto:
Ciao Rapi... quelli di TurboSystem danno una sorta di garanzia sui pezzi che ti cambiano e sul lavoro di irrobustimento, o te la modificano e poi son cavoli di chi guida?

Ho provato a cercare un loro sito ma non l'ho trovato :ka)

cavoli tuoi,ovviamente,non si può dar garanzia su un componente il cui funzionamento dipende ta tutto quel che ci stà intorno....mappa,meccanica,guida,olio....

certo se non và subito te la cambiano....

ovvio che non ha un sito....e vi pregherei di non cercarlo neppure, si incazzrerebbe probabilmente il turbista se andassero da lui privati....
lavora solo con officini e persone che conosce da tempo e di cui si fida...

non è mica domorace o turmax che rifila sole mostruose a qualsiasi persona...

boh....l'ha messo online...boh....

http://www.htms.it/

:)

DavideSpeed":8n4a8e9c ha detto:
Ciao Rapi... quelli di TurboSystem danno una sorta di garanzia sui pezzi che ti cambiano e sul lavoro di irrobustimento, o te la modificano e poi son cavoli di chi guida?

Ho provato a cercare un loro sito ma non l'ho trovato :ka)

C'è su internet cercalo con le pagine bianche e vedrai che trovi anche il sito :OK)

DavideSpeed":3kifp612 ha detto:
E dopo che mi hai detto ciò, se uno vuole farsi modificare da loro il turbocompressore come fa scusa, se non ha un'officina o se non è un salonista?

boh,se ha messo online il sito significa che ha deciso di "aprirsi" al pubblico....non sò,appena lo vedo glielo chiedo.... ;)

rapidello":l2bd2xxd ha detto:
DavideSpeed":l2bd2xxd ha detto:
E dopo che mi hai detto ciò, se uno vuole farsi modificare da loro il turbocompressore come fa scusa, se non ha un'officina o se non è un salonista?

boh,se ha messo online il sito significa che ha deciso di "aprirsi" al pubblico....non sò,appena lo vedo glielo chiedo.... ;)

Ok grazie... personalmente mi interesserebbe parecchio far lavorare la mia fata da persone che hanno una buona reputazione, almeno per arrivare a sfiorare i 170cv, dopo di che mi fermo :D ;)