turbina 1.9 jtd su cuscinetti?

aaaaaaaaaah ah ah ah ah ho letto adesso ke ho scritto "contributi" anzichè "attributi". :rotolo) :rotolo) :rotolo)
perdonate la mia situazione. sono un mix di antibiotici aspirine e superpoteri! non ci capisco piu un caSS :D

in poke parole non un turbinista da mercato, ma uno ke sappia quel ke dice
 
ti ringrazio rapidello. in questo momento desidererei una turbina decente ke non mi molli ogni 20000 km, comunque provvedero a togliere il precatalizzatore e montare il downpipe per vedere se il problema è quello. l'examiner non mi rileva picchi di pressione neanche con la macchina in 5a a pieno carico. forse è quello. il brutto è ke non mi da la botta come succede sui motori sovralimentati, ma sembra di avere sotto solo un grosso benzina come erogazione
 
ema_blg":2usbxaee ha detto:
ti ringrazio rapidello. in questo momento desidererei una turbina decente ke non mi molli ogni 20000 km, comunque provvedero a togliere il precatalizzatore e montare il downpipe per vedere se il problema è quello. l'examiner non mi rileva picchi di pressione neanche con la macchina in 5a a pieno carico. forse è quello. il brutto è ke non mi da la botta come succede sui motori sovralimentati, ma sembra di avere sotto solo un grosso benzina come erogazione

Scusa, ma se dici di non sentire la botta tipica dei sovralimentati (...più che altro dei sovralimentati di 20 anni fà!) ma di avere un'erogazione tipo grosso benzina non vuol dire affatto che hai molto turbo lag, anzi, significa che ne hai pochissimo e che hai una curva di coppia molto costante e priva di brusche impennate...cioè ciò che generalmente i motoristi d'oggi cercano come l'oro. A questo punto se vuoi un'erogazione più brusca il problema non è quello di cambiare turbocompressore con uno con meno turbo lag (il che comunque è assai difficile per il solito problema della coperta troppo corta) ma semmai di rivedere la mappatura della gestione motore.
 
ema_blg":sw8qqh3x ha detto:
ultima cosa. dove la trovo una cuffia termica per la turbina?

certo che tu vuoi proprio distruggerle queste turbine!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,già le rompi cosi, vuoi anche metterci una cuffia termica che aumenti il calore? è pazzia,voglia di farsi del male!!!!
 
rapidello":2f4fdu8s ha detto:
ema_blg":2f4fdu8s ha detto:
ultima cosa. dove la trovo una cuffia termica per la turbina?

certo che tu vuoi proprio distruggerle queste turbine!!!
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!,già le rompi cosi, vuoi anche metterci una cuffia termica che aumenti il calore? è pazzia,voglia di farsi del male!!!!
:rotolo) :rotolo)
 
DaDo":3aqw2m5m ha detto:
rapidello sul mio 120mjet che turbina servirebbe per arrivare prestazionalmente nell'arco di 180-200 cv??


...vi accontentate di poco.... :D

a un ragazzo del forum ne stiam facendo fare una per quelle prestazioni....(partenza jtd 115)

è una vnt22 con aspirazione bmw 530d con alberino in inconel...lavorerà a 2 bar di sovrapressione....

solo la turbina supera i 2000 euro, bisogna poi aggiungere i collettori.....

parlo di modifica che mantiene una buona affidabilità...anche se usata in maniera intensa....

per 170 cv circa si può fare uno step inferiore e modificar quella di serie....spesa 8-900


per 150-160 cv... si spende sui 6-700 euro...
 
ammazza scusate la mia intromissione da ignorante, ma il blocco motore regge pressioni costanti di 2 bar? :ignore)

eppoi da quel che ho sentito in giro la turbina su cuscinetti è vero che riduce il tempo del lag e anticipa anche di qualche giro l entrata, ma ho sentito pure che durano 40.000 km al massimo..

ho sentito male o è cosi?
 
Rapidello, è rischioso per il motore montare in ic maggiorato senza cambiare la turbina? e questa modifica permette un incremento di potenza? e questo incremento va anche a minare la frizione?
Supponendo di modificare la mia turbina per avere 170 cv (potenziali) avrei una buona affidabilità? O la mia turbina sarebbe troppo "tirata" e al limite?
Grazie
 
rapidello sempre il Dio dei nostri naftoni!!! :asd) :asd) :asd)

senza nulla togliere a rapi che è molto preparato e conosce come le sue tasche i nostri diesel, ma alcune domande che gli fate mi sembrano così banali...... ragionare male non fa ;)
 
manuelito":39gdbalv ha detto:
ammazza scusate la mia intromissione da ignorante, ma il blocco motore regge pressioni costanti di 2 bar? :ignore)

eppoi da quel che ho sentito in giro la turbina su cuscinetti è vero che riduce il tempo del lag e anticipa anche di qualche giro l entrata, ma ho sentito pure che durano 40.000 km al massimo..

ho sentito male o è cosi?

si regge....

no è una cazzata ma comunque sui diesel non si montano turbine su cuscinetti ma vnt su bronzine
 
Roberto1988":2bbtt8w9 ha detto:
Rapidello, è rischioso per il motore montare in ic maggiorato senza cambiare la turbina? e questa modifica permette un incremento di potenza? e questo incremento va anche a minare la frizione?
Supponendo di modificare la mia turbina per avere 170 cv (potenziali) avrei una buona affidabilità? O la mia turbina sarebbe troppo "tirata" e al limite?
Grazie


perchè dovrebbe esser rischioso?

l'affidabilità non sarà mai come l'originale
 
Anche se non è rischioso per il motore immagino però non sarà comunque salutare per la frizione, anche se in altri topic hai scritto che l'originale in alcuni casi regge anche oltre i 200 cv cavalli, ma non importa tanto credo che la mia mi stia già per mollare a 35 mila km, quindi è possibile che quando arriverà il suo momento la sostituirò con una rinforzata.
Comunque grazie.
 
la frizione soffre la coppia, e anche lo stile di guida del pilota.
e poi va a culo....

l'intercooler raffredda l'aria in ingresso, + si raffredda meglio è, ma se non si cambia nulla nel vano motore, ma solo l'intercooler allora sono soldi buttati ( IMHO ) , se invece si cambi anche altro le cose cambiano. l'intercooler è già studiato per macchina originale ( anche se è vero che in alcuni modelli è piuttosto nascosto dall'aria )

sul fatto dell'affidabilità ci sono alcune cose da fare per migliorare l'affidabilità della turbina
 
Top