turbina 1.9 jtd su cuscinetti?

ema_blg

Nuovo Alfista
9 Marzo 2006
479
0
16
finale emilia MO
allora. io ho una 147 1.9 jtd, monta una turbina del 150cv, manicotti in acciaio, frizione rinforzata e centralina più filtro cda. ora. voglio montare la medesima turbina per non avere ulteriore turbolag. a casa ne ho 4 da 1.9 jtd 8v e una da 2.4. volevo scartare quest'ultima proprio per il problema turbolag. quindi avevo pensato di far cuscinettare una da 8v. oppure in caso contrario siete a conoscenza di turbine su cuscinetti per il mio motore?
 
non esistono ne mai esisteranno turbine vnt su cuscinetti...

la protoxide ne ha realizzata una(e non chiedermi come lo sò) su cuscinetti flangiata per essere montata sui jtd 1,9 ma non è più vnt....


sto mania dei cuscinetti però proprio non la capisco....a parte il fatto che son delicatissimi e nei diesel causa colpo d'ariete durerebbero pochissimo,ma oggi come oggi esistono eccezionali bronzine....che se fatte lavorare su canne in titanio lavorano bene quanto i cuscinetti mantenendo un'affidabilità infinitamente superiore
 
l'ho vista anche io quella. però non è ancora disponibile. quale ditta modifica le turbine originali con questa modifica da te accennata? premetto ke io di queste turbine "rigenerate con bronzine eccezzionali" ne ho già cambiare 3
 
ema_blg":1hvi7vle ha detto:
l'ho vista anche io quella. però non è ancora disponibile. quale ditta modifica le turbine originali con questa modifica da te accennata? premetto ke io di queste turbine "rigenerate con bronzine eccezzionali" ne ho già cambiare 3
forse non erano proprio così eccezionali.... oppure la causa di questi cambi è da ricercare altrove... perchè le hai cambiate?
 
ema_blg":2o71uzp4 ha detto:
l'ho vista anche io quella. però non è ancora disponibile. quale ditta modifica le turbine originali con questa modifica da te accennata? premetto ke io di queste turbine "rigenerate con bronzine eccezzionali" ne ho già cambiare 3

di che bronzine accezionali parli scusa? non mi risulta che tu abbia mai usato una turbina con centale niresist in cui gira un albero in inconel su passaggi in titanio.....quindi....non hai provato nulla di eccezionale,anzi....

e vuoi addirittura peggiorar la situazione usando dei cuscinetti?personalmente non concordo affatto la tua scelta....
 
io non voglio spingermi a 200 cv. 160 mi bastano.voglio solo avere il motore piu reattivo. dove la fanno questa modifica? le mie turbine erano originali ricondizionate con dei giochi pazzeski già tirate fuori dalla scatola. il problema non è altrove. gli ho cambiato tutti i tubi di mandata e recupero dell'olio compreso bullone filtrante. ma niente. la prossima turbina monterò un downpipe libero per ridurre le temperature a monte.

ah... con questa modifica ke dici te dovrei ridurre il turbolag? a me interessa questo
 
si,ma certo non ha senso spender 2500 euro di turbina per avere solo leggermente meno lag....

160 cv e hai scassato 3 turbine? inizio a pensare che la mappa te l'abbia fatta un cane....
 
no no!!! io mi volevo spingere a 160 cv con una ibrida. ora avrò si e no 140 cv. le turbine fanno cagare di suo. hanno delle tolleranze di 0.6. mi han spiegato in alfa come le revisionano. le aprono. cambiano i cuscinetti radiali e coassiali (in poke parole un kit già pronto) lo montano chiudono senza bilanciare, ne verificare la sanità del corpo e cambiano la valvola per la geometria. lavano tutto e guardano se gira- un lavoro da cane. quindi mi volevo rivolgere a qualcuno di piu serio. quindi quel lavoro si aggira sui 2500?
 
si,ma con 6-700 euro metti a punto un ottima turbina da 160-165 cv...

con alberino nuovo,bronzine speciali e rasamenti 360° ed equilibratura a 200.000 giri minuto....

2500 euro costa una turbina che abbia portata per 250-300 cv
 
buono. quello che mi interessa è la prontezza del motore, la quale ora è molto lenta nel prendere i giri. un preparatore mi ha sparato 400 euro per la modifica delle chiocciole e delle giranti piu equilibratura. mi informerò meglio. poi devo provvedere con i tubi in acciaio e downpipe
 
downpipe,ok,ovvio serve, tubi in acciaio fondamentalmente cambian molto poco....

elaborazione chiocciole? occhio che la maggior parte dei turbisti non sanno neanche cosa sia una bronzina....
 
Top