Tubo inferiore intercooler forato

minkiux

Nuovo Alfista
22 Novembre 2004
1,534
0
36
43
Catanzaro
Raga, ho notato che c'è queto problema anche nella faq. Ma cmq volevo chiedervi, visto che sono afflitto da questo problema (147 mjet 140) a quali inconvenienti potrei andare incontro.

Cioe, ho perdite di prestazioni? logorazione della turbina? altro?

fatemi sapere, thx
 
calo "drastico" delle prestazioni, fischio maggiore in accelerazione, fumo...fumo, molto fumo dallo scarico ;) ...se sei in garanzia te lo sistemano in 10 minuti a costo zero, se devi farlo di tasca tua con al max 50 euro ti togli il pensiero...una cosa importante, fallo sistemare subito :OK)...io ho fatto 1000 km di autostrada con il tubo forato e non è successo nulla ;)
 
ok, very thx!!! Si, sul costo mi avevano parlato di una 80ina di euro, ma non è questo che mi preoccupa, ma il fatto che avrò fatto ben più di 1000km, per fortuna solo in ambito urbano!!
 
Io ho cambiato entrambi i tubi, per un costo di 90€ + 30€ circa, non ricordo quale dei due costasse 90€...

Vime
 
successo anche a me, 38 € mi pare ed il meccanico che ha lavorato un bel pò perchè c'era una fascetta girata verso la carrozzeria e non riusciva a toglierla!
 
ragazzi approfitto di questo post per non aprirne un altro... ;)

sono appena tornato dall'officina dove sono andato a prenotare il tagliando dei 10.000 che la mia bimba compierà a breve...(sono a quota 8500 km...)
e gli ho detto che oltre a cambiare olio filtri e non so cos'altro voglio essere cambiato i passaruota che sono cadentissimi e mi ha risposto ok ti metto quelli modificati ma non cambia granchè cmq.... :?: :mecry)
e poi ho detto che vorrei essere fatto la modifica al tubo intercooler famoso che si buca anche se a me non è bucato ma prevenire è meglio che curare e lui mi ha risposto ok no problem.
mi ha anche spiegato che loro fanno la modifica così: in pratica non modificano il tubo ma quel dado che lo rovina...lo tolgono proprio tanto non serve...dice che è un dado dove si mette la massa che loro spostano altrove e lo eliminano così il tubo non si rovina... :D
vi torna???? :confusbig) :help) :help) :help) :hail)

fatemi sapere raga... :help) :help)
 
no no...

era cliente di un mio collega ma la macchina gliel'ho consegnata io...poi dopo un gorno mi torna indietro dicendomi che la macchina "saltella"


saltella?

si strattonava...perchè ovvimente l'intercooler era bucato e non andava bene...

poi abbiamo trovato il problema, sostituito il tubo e visto che la batteria era guasta e perdeva liquido...
la batteria non è coperta da garanzia e uindi volevano fagliela pagare...
ho parlato col titolare della concessionaria e gli ho detto..."ha appena comrato una macchina da 30.000 euro e tu...vuoi fargli pagare la batteria 90 euro???"
sostituita quindi in garanzia... :D ho fatto un'opera buona.. :D
 
mancio83":mj7hue83 ha detto:
ragazzi approfitto di questo post per non aprirne un altro... ;)

sono appena tornato dall'officina dove sono andato a prenotare il tagliando dei 10.000 che la mia bimba compierà a breve...(sono a quota 8500 km...)
e gli ho detto che oltre a cambiare olio filtri e non so cos'altro voglio essere cambiato i passaruota che sono cadentissimi e mi ha risposto ok ti metto quelli modificati ma non cambia granchè cmq.... :?: :mecry)
e poi ho detto che vorrei essere fatto la modifica al tubo intercooler famoso che si buca anche se a me non è bucato ma prevenire è meglio che curare e lui mi ha risposto ok no problem.
mi ha anche spiegato che loro fanno la modifica così: in pratica non modificano il tubo ma quel dado che lo rovina...lo tolgono proprio tanto non serve...dice che è un dado dove si mette la massa che loro spostano altrove e lo eliminano così il tubo non si rovina... :D
vi torna???? :confusbig) :help) :help) :help) :hail)

fatemi sapere raga... :help) :help)

Si in effetti il bullone è solo per una connessione a massa, quindi quello che ti hanno detto penso sia proprio vero. Io fra un pò vado e vedo come me lo modificano... :ciao)
 
addio...beh....io non sono favorevole a togliere pezzi così perchè tanto non servono....

magari è meglio trovare il modo che il tubo si appoggi si al bullone ma che questo non buchi ossia con qualche spessore di gomma...
 
Monikaus":3np8gs0m ha detto:
addio...beh....io non sono favorevole a togliere pezzi così perchè tanto non servono....

magari è meglio trovare il modo che il tubo si appoggi si al bullone ma che questo non buchi ossia con qualche spessore di gomma...

Non c'è nulla di cui preoccuparsi, il mio meccanico ha spostato la massa su un bullone li vicino ed ha segato quello che sporgeva perchè anche il mio tubo si stava bucando...tranquillo, no problem :OK)
 
Approfitto x chiedere un'informazione: oggi ho controllato il tubo inferiore è oltre ad essere quasi bucato era anche pieno d'olio...è normale?
 
Guido1984":1g128mdg ha detto:
Approfitto x chiedere un'informazione: oggi ho controllato il tubo inferiore è oltre ad essere quasi bucato era anche pieno d'olio...è normale?

pieno d'olio nel senso che era leggermente unto o che c'era un bel pò di olio depositato?
Se era unto è normale; il recupero dei vapori d'olio motore scarica nel tubo dell'intercooler il vapore d'olio non condensato.
 
albiz_1999":19oun0kj ha detto:
Guido1984":19oun0kj ha detto:
Approfitto x chiedere un'informazione: oggi ho controllato il tubo inferiore è oltre ad essere quasi bucato era anche pieno d'olio...è normale?

pieno d'olio nel senso che era leggermente unto o che c'era un bel pò di olio depositato?
Se era unto è normale; il recupero dei vapori d'olio motore scarica nel tubo dell'intercooler il vapore d'olio non condensato.

Era unto nella parte + bassa, quella vicino al bullone...diciamo che era unto parecchio... Ma quindi è normale che sia unto? Perchè guardando la foto nella FAQ mi sembra pulito...consideranto che è + di 48 ore che non accendo la macchina... :ka)
 
minkiux":1j673e95 ha detto:
Raga, ho notato che c'è queto problema anche nella faq. Ma cmq volevo chiedervi, visto che sono afflitto da questo problema (147 mjet 140) a quali inconvenienti potrei andare incontro.

Cioe, ho perdite di prestazioni? logorazione della turbina? altro?

fatemi sapere, thx
A me è successo qualche tempo fa, un bel buco sul tubo inferiore.
L'ho proprio visto, il tubo bucato... dopo che me lo ha sostituito. Io sono (ero :mecry2) )in garanzia, non ho pagato.
Sentivo un calo di prestazioni netto, e un fischio prolungato in accelerazione e anche dopo , rilasciando... Anche a folle.
Io non ci ho circolato per sicurezza, ma il mio meccanico mi ha garantito che NON ci sono conseguenze per turbina o altro... Solo hai meno potenza.
 
Top