tubi superiori intercooler

E' più pronta ai bassi regimi e non ho più quella sensazione di vuoto del pedale dell'acceleratore un po' prima dei 2000 giri!!!!

Tutto sommato è venuta bene con il mio lavoretto!

Mattix":ldmdh6yn ha detto:
E' più pronta ai bassi regimi e non ho più quella sensazione di vuoto del pedale dell'acceleratore un po' prima dei 2000 giri!!!!

Tutto sommato è venuta bene con il mio lavoretto!
la stessa sensazione che ho avuto io.

Senti, e quando comincia la spinta della turbina (sopra i 2000), invece? La senti piu' progressiva o uguale a prima? a me inizialmente sembrava che accelerasse meno :sgrat) e ipotizzavo che non facendo allargare al max il tubo dell'IC non arrivasse sufficient quantita' di aria. Tu che ne dici?

Marco147 2.0":1pqu8hy1 ha detto:
mezzostordito":1pqu8hy1 ha detto:
Marco147 2.0":1pqu8hy1 ha detto:
@mezzostordito: ti ricordi quanto è costata solamente la curva da 45°?
Grazie! :D
28 euro
Ammazza! A me hanno chiesto 50 euro!!!! E' vero che a me serve da 70 di diametro, però che cavolo! :(
boh...ma tu cosa ne devi fare sulla tua?

Allora, io ho provato a fascettare,tutto il tubo supriore....e mi pare ke ci sia1miglioramento a livello di fluidità di erogazione...nel senso ke non c'è la bnotta di qnd si gonfia il tubo e poi l'aria arriva all'improvviso...e pare spinga anke meglio....forse è solo1placebo...cmq ho utilizzato delle fascette da 7,8", cioè larghissime e su tutta la superficie...appena possibile foto...

speed.triple955":3b11d00h ha detto:
Allora, io ho provato a fascettare,tutto il tubo supriore....e mi pare ke ci sia1miglioramento a livello di fluidità di erogazione...nel senso ke non c'è la bnotta di qnd si gonfia il tubo e poi l'aria arriva all'improvviso...e pare spinga anke meglio....forse è solo1placebo...cmq ho utilizzato delle fascette da 7,8", cioè larghissime e su tutta la superficie...appena possibile foto...

Ahhh, benvenuto nel club dei "fascettati" :asd)
Sembra che la tua sensazione sia stata la stessa che ho avuto io.

A breve andro' a fare il tagliando, e ne approfittero' per fascettare anche il tubo inferiore che, mi dite, si gonfia parecchio. :nod)

X intenderci,non ho fatto come kontor (eri tu,no?), mettendo solo 5fascette sui punti in cui si gonfiava d+,ma fo preso qste fscette di 3cm di larghezza e ne ho messe forse1sessantina, utte l'una accanto all'altra....forse è x qsto ke sento molto di+l'effetto....cmq l'idea di mattix è davvero geniale!!!sarebbe1alternativa economica alla sostituzione dei tubi...e si potrebbe fare con tutti i ns tubi,ovviamente non li lasci arancioni, ke altrimenti il vano motore sembra1bidè :asd) :asd) ,ma si verniciano nel colore+consono.......anke xkè i tubi in pvc sono di tantissime forme e hanno anke1moltitudine di gomiti e curve ke possono corrispondere con le nostre...anke se penso ke la sostituz dei tubi con quelli sposrtivi sia ineguagliabile.....al prossimo acquisto comunitario...... :elio)

speed.triple955":5s676l23 ha detto:
X intenderci,non ho fatto come kontor (eri tu,no?), mettendo solo 5fascette sui punti in cui si gonfiava d+,ma fo preso qste fscette di 3cm di larghezza e ne ho messe forse1sessantina, utte l'una accanto all'altra....forse è x qsto ke sento molto di+l'effetto....cmq l'idea di mattix è davvero geniale!!!sarebbe1alternativa economica alla sostituzione dei tubi...e si potrebbe fare con tutti i ns tubi,ovviamente non li lasci arancioni, ke altrimenti il vano motore sembra1bidè :asd) :asd) ,ma si verniciano nel colore+consono.......anke xkè i tubi in pvc sono di tantissime forme e hanno anke1moltitudine di gomiti e curve ke possono corrispondere con le nostre...anke se penso ke la sostituz dei tubi con quelli sposrtivi sia ineguagliabile.....al prossimo acquisto comunitario...... :elio)

fascette da 3 cm? dove le hai prese?

mezzostordito":2pny65nl ha detto:
Marco147 2.0":2pny65nl ha detto:
mezzostordito":2pny65nl ha detto:
Marco147 2.0":2pny65nl ha detto:
@mezzostordito: ti ricordi quanto è costata solamente la curva da 45°?
Grazie! :D
28 euro
Ammazza! A me hanno chiesto 50 euro!!!! E' vero che a me serve da 70 di diametro, però che cavolo! :(
boh...ma tu cosa ne devi fare sulla tua?
Se ricordi le foto del mio vano motore, ho un tubo dritto siliconico da farfalla a debimetro e la curva a 90° dal debimetro al cda!

Ora però, monto una batteria "cafia" ( :asd) in romanesco, bella potente, figa) per avere potenza per l'impiantone HiFi e questa è un pochino più grande di quella di serie, così il tubo siliconico dritto viene quasi completamente schiacciato. Perciò, con due curve da 45°aggiro l'ostacolo!
Provvisoriamente ora ho sostituito il pezzo dritto con un tubo flessibile opportunamente avvolto dal nastro, per non farlo andare in mille pezzi dopo un giorno!

lorenzinetto":1pl245z8 ha detto:
speed.triple955":1pl245z8 ha detto:

fascette da 3 cm? dove le hai prese?

In1negozio ke fa ingrosso di articoli da ferramenta ed edilizia....erano anke molto lunghe,75cm!!alcune le ho dovute tagliare prima di metterle xkè non kiudevano..e poi le ho messe fitte fitte, una accanto all'altra...e sono circa1sessantina...considerate ke nel bustone ne sono rimaste solo metà!!cmq appena faccio le foto, x curiosità le conto...

si, bhe io avevo pensato di usare i tubi in acciaio per il camino di un diametro consono e anche li si trovano tutti i gomiti e con un metro d tubo non spendi molto...

e poi è tutto in acciaio e disperde meglio il calore...