tubi superiori intercooler

ecco le foto

Foto130.jpg

Foto131.jpg


come prestazioni sembra un po piu pronta in basso ma non vorrei solo fosse una cosa psicologica :D
 
Belle foto :OK)

Tre domande:

1) Com'e' possibile che non senti tanta differenza? Io quando ho fascettato di differenza ne ho sentita e anche parecchia :?: l'accelerazione era molto piu' graduale, il turbo lag diminuito.

2) Vibrazioni ne hai? Il rumore dell'aria che scorre nel tubo si sente molto?

3) Ma il tubo inferiore? E' quello originale, suppongo... non intendi cambiarlo?

Ciao ciao.
 
Kontorotsui":1upguv2c ha detto:
Belle foto :OK)

Tre domande:

1) Com'e' possibile che non senti tanta differenza? Io quando ho fascettato di differenza ne ho sentita e anche parecchia :?: l'accelerazione era molto piu' graduale, il turbo lag diminuito.

2) Vibrazioni ne hai? Il rumore dell'aria che scorre nel tubo si sente molto?

3) Ma il tubo inferiore? E' quello originale, suppongo... non intendi cambiarlo?

Ciao ciao.

1)non so non ho provato tanto la macchina solo che andava gia forte prima quindi la differenza è piccola e me ne accorgo poco...cmq la turbina adesso mi attacca a 2000 con i tubi tutti originali a 2500

2) vibrazioni non ne ho i tuboi flettono sui giunti e non coccano da nessuna parte quindi non vibrano..l'aria non fa rumore nei tubi.
No sotto ho gia tubi tutti in acciaio e raccordi come questi della samco perchè ho l'ic frontale
 
Grazie delle risposte ragazzi :OK) e ottima soluzione :OK)

Un ultima domanda: dove vi siete procurati i pezzi, in siliconico e metallo? Il prezzo se ho capito bene era 70+90 per quello sopra, e per quello sotto?
 
Kontorotsui":3g8svwiq ha detto:
Grazie delle risposte ragazzi :OK) e ottima soluzione :OK)

Un ultima domanda: dove vi siete procurati i pezzi, in siliconico e metallo? Il prezzo se ho capito bene era 70+90 per quello sopra, e per quello sotto?
si i i prezzi son quelli..il sotto da kronoturbo anche se poi ho cambiato i raccordi con questi samco xkè gli altri si erano tagliati...e il sopra a bergamo dal meccanico di rapdello classic car fenili..
Che ha pure un sito

www.classiccarfenili.it
 
ecco, ho trovato il post

spero di fare un favore a molti visto che è stato un po difficile trovarlo!


...io la butto li, ero in cucina quando ho buttato l'occhio sulla stufa, la stufa monta dei tubi in alluminio che in teoria si possono anche trovare a diametri inferiori (penso a 6-7 cm di diametro) e in più si trovano anche gli angoli a spese molto basse (max 15/20 euro al metro per i tubi dritti), e se ci facessimo noi i tubi nuovi sostituendoli con quelli originali e tutti in alluminio? naturalmente sigillando per bene dove si uniscono con pasta rossa o silicone per alte temperature nero... la mia è solo una proposta buttata la...

https://forum.alfavirtualclub.it/vi...order=asc&highlight=tubi+intercooler&start=25


se io fascettassi il mio 115cv 8v cambierebbe qualcosa? non ci ho mai fatto caso, ma non penso che quel tubo si allarghi o si gonfi dopo provo!
 
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