tubi nella scatola dell'aria non identificati

Dani_22":28vh1ry3 ha detto:
Non per sminuire il tuo lavoro ma con l'aspirazione in quella posizione e' molto piu' facile che in caso di piccoli guadi (sottopassi durante nubifragio esempio..)
ti aspiri acqua il motore.. e li' son danni :swear)

in 25k Km non ho mai dovuto affrontare un guado o un'acquazzone così forte da arrivare alla scatola del filtro aria...e nella scatola c'è comunque un foro alla base per lo scolo dell'acqua! comunque terrò sempre bene a mente quello che mi hai detto :OK) non si sa mai...

ERC":34lsjk2c ha detto:
Leggi qui, ci sono tante informazioni che troverai utili...quei due tubi, uno serve a mandare l'aria vicino al filtro e l'altro va al serbatoio della cassa filtro, ti consiglio di lasciarli, sopratutto quello del serbatoio dell'aria, quando affondi il pedale del gas ce una forte depressione e il serbatoio aiuta

viewtopic.php?f=38&t=115829

ilovemycar":2d1t53d1 ha detto:
DriftSK":2d1t53d1 ha detto:
Assolutamente rivolto in avanti e verso l'alto, cosi' potrai sfruttare la forza di gravita' per far cadere piu' aria nel motore. Le prestazioni ne trarranno beneficio e anche il propulsore, attraversato da una maggiore quantità d'aria, si manterrà più pulito più a lungo.

non ho capito il discorso sulla forza di gravità dell'aria... :sgrat) comunque la posizione migliore, da quello che ho capito, sarebbe a 45° rispetto ad un piano orizzontale??

Esatto: perche' a 45° avrai anche il vantaggio della cavitazione indotta dalla forza di Coriolis per ottenere una sorta di sovralimentazione naturale.

TUBO GTA

Ciao a tutti, scusate se mi intrometto. Possiedo una 147 1.6 105, ho fatto parecchi esperimenti in relazione ai tubi di aspirazione ecc. Per quanto mi riguarda ho ottenuto "il massimo" per quel che si può ovviamente così: Filtro a pannello K&N con tubo aspirazione originale. Buona ripresa, buon "sound" e inoltre non accusa vuoti in ripresa in 5^ marcia. Ancora ciao a tutti.

il sound all'interno dell'abitacolo è cambiato ancora un pochino! in meglio! è più cupo e ruggente....questo a distanza di 600Km dalla modifica! :D

quei tubetti dentro la scatola filtro una volta li ho tolti per capire cosa fossero e per sbaglio ho rotto i gancetti, quindi non li ho mai rimontati..
non mi ha mai dato noie nè ho notato differenze di prestazioni