TUBI INOX.....eccoliiiii!!!!!

Fonzie444":1q2fvuqh ha detto:
lukameraweb":1q2fvuqh ha detto:
Yaco 147 T.I.":1q2fvuqh ha detto:
Yaco 147 T.I.":1q2fvuqh ha detto:
purtroppo ho appena cominciato.....
il prossimo step sarà la mappa!!!
poi .....a vedersi ma spero sinceramente di nn farmi coinvolgere tanto...
:mecry) :mecry) :mecry) :mecry)

Siamo sulla stessa barca. Ora aspetto la fine del comunitario per i tubi, li monto e poi vado a fare un salto in quel di Cuneo dai nostri amici della Biesse. Ho mandato una mail oggi spiegando un po quello che vorrei dalla rimappa... spero mi rispondino abbastanza in fretta.

sarà un accoppiata alla grande....e già di lì sentirai....un altra auto!

Non vedo l'ora. Ho già parlato con il mio assicuratore e nn ci sono problemi per assicurare la rimappa :A) :A) :A) spero che nn mi salga troppo il premio. La mia é un 88 kw... salendo a 150 cv (o giu di li a quanti kw arrivo?

non ho capito bene sta cosa.....
e che glielo devi dire a fare? da noi qua non facciamo così....
scusa nn dire niente e buona notte al secchio

bè magari se malauguratamente dovesse fare un incidente potrebbe venir fuori che la centralina era modificata.. :scratch)

vabbè da noi qua nn si usa.....eppoi il caso che hai detto tu....mah...mi lascia cmq perplesso,si deve trattare come dici tu di incidente a 250 km orari......? non è mai accaduto che vengono fatti determinati controlli cmq....

lukameraweb":1llai4oz ha detto:
Fonzie444":1llai4oz ha detto:
Yaco 147 T.I.":1llai4oz ha detto:
Yaco 147 T.I.":1llai4oz ha detto:

Siamo sulla stessa barca. Ora aspetto la fine del comunitario per i tubi, li monto e poi vado a fare un salto in quel di Cuneo dai nostri amici della Biesse. Ho mandato una mail oggi spiegando un po quello che vorrei dalla rimappa... spero mi rispondino abbastanza in fretta.

Non vedo l'ora. Ho già parlato con il mio assicuratore e nn ci sono problemi per assicurare la rimappa :A) :A) :A) spero che nn mi salga troppo il premio. La mia é un 88 kw... salendo a 150 cv (o giu di li a quanti kw arrivo?

bè magari se malauguratamente dovesse fare un incidente potrebbe venir fuori che la centralina era modificata.. :scratch)

vabbè da noi qua nn si usa.....eppoi il caso che hai detto tu....mah...mi lascia cmq perplesso,si deve trattare come dici tu di incidente a 250 km orari......? non è mai accaduto che vengono fatti determinati controlli cmq....
quoto in tutto...poi in genere le assicurazioni si attaccano a tutto pur di nn pagare...se poi hanno una rimappa come scusa nn sganciano neanke un cent, mi sembra strano ke ti assicurino la rimappa.mah :ka)

lukameraweb":2ybobv42 ha detto:
Fonzie444":2ybobv42 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2ybobv42 ha detto:
Yaco 147 T.I.":2ybobv42 ha detto:

io so che se c'è un incidente con danni seri a persone si fanno diversi controlli

Azz... st'affermazione ha suscitato posts :asd) :asd)

Raga, io voglio essere (nei limiti del possibile) nella perfetta legalità. Qualche tempo fa avevo letto su una rivista di difesa dei consumatori qui in Belgio che era possibile assicurare rimappe e moduli aggiuntivi appunto perché in caso di incidente grave ( :tiè) :tiè) ) non voglio nessun problema legato a rimappa. Metti che che ho un incidente in autostrada e che NON é assolutamente colpa mia... ci sono vari feriti, fanno controlli sulle macchine... almeno sono tranki...

Yaco 147 T.I.":2brom03s ha detto:

Raga, io voglio essere (nei limiti del possibile) nella perfetta legalità. Qualche tempo fa avevo letto su una rivista di difesa dei consumatori qui in Belgio che era possibile assicurare rimappe e moduli aggiuntivi appunto perché in caso di incidente grave ( :tiè) :tiè) ) non voglio nessun problema legato a rimappa. Metti che che ho un incidente in autostrada e che NON é assolutamente colpa mia... ci sono vari feriti, fanno controlli sulle macchine... almeno sono tranki...

bravo è questo che intendevo dire! e poi è così bello andare in giro tranquillo al 100% e sapere che se ti fermano per un controllo sei apposto ;)

Fonzie444":1mfetbnt ha detto:
Yaco 147 T.I.":1mfetbnt ha detto:

bravo è questo che intendevo dire! e poi è così bello andare in giro tranquillo al 100% e sapere che se ti fermano per un controllo sei apposto ;)

Esattamente. Niente ansia da controllo sorpresa...

cioe davvero diventa piu da benza il sound?nn sembrera piu un trattorino?ve be cambiera giusto quando si schiaccia sul pedale no?al minimo e sempre trattorino.spero ke qualc mettera un video

lukameraweb":38zg8seg ha detto:
VEGETAMJET150":38zg8seg ha detto:
il sound diventa più da benza, come detto prima da qualkuno.....
ma scusate...nn c'è qualke ditta ke li fa tutti di plastica dura? :shrug03)

sulla A3 stanno d plastica dura!

infatti ho notato ke hanno un pò meno lag....o sbaglio......
vabbe.....ci sn anke io nell'acquisto comunitario......stipendio permettendo... :sarcastic)

giusto per esperienza ...io ho montato per ora solo quello superiore ed effettivamente il sound lievemente cambia, ma su motori originali non ci si dovrebbe aspettare nulla a mio avviso..comunque un'altra auto che ha i tubi di plastica durissima praticamente indeformabile la vecchia focus, sono durissimi davvero non si piegano con le mani!
chissà perchè in alfa hanno avuto l'idea di farli così!
bohhhhh
io comunque per ora ho rimesso le fascette originale ma di certo servono quelle un pò più grosse e resistenti, come l'ho montato sono partito ed alla prima accelerata si è staccato dall'ic...ops..mi sono fermato l'ho stretto bene ed ora sembra andare bene ma una bella fascetta ignorante male non farà!

lukameraweb":3rjqnvoa ha detto:
VEGETAMJET150":3rjqnvoa ha detto:
il sound diventa più da benza, come detto prima da qualkuno.....
ma scusate...nn c'è qualke ditta ke li fa tutti di plastica dura? :shrug03)

sulla A3 stanno d plastica dura!

Io sulla mia ho risolto in maniera più economica e i risultati si vedono lo stesso :asd) :asd) ....praticamente ho due tubi intercooler sovrapposti: quello originale in gomma più un altro di gomma rigida che lo riveste tenuto ben saldo da alcune fascette fermacavo :culo)

Per quanto riguarda il sound non ho dubbi: specie quando riprendo tra i 2500 e i 3000 giri il motore (non ridete perchè è la verità) emette non un rombo, ma una specie di ululato che poi scompare al salire dei giri.Sicuramente complici la "piccola" rimappa, la EGR modificata, comunque ripeto è un sound tutt'altro che sgradevole, anzi io lo definisco godurioso :elio)

eh già, meglio aspettare, almeno nel mio caso. certo che aprire il cofano e vedere quei tubi metallici... è uno spettacolo davvero :sbav)