TUBI INOX.....eccoliiiii!!!!!

Stick":3bi2gj32 ha detto:
qualcuno può riassumermi il vantaggio prestazionale di questi tubi in alluminio rispetto a quelli in gomma, e se tali sono ben commisurati alla spesa?Per un kit da 200€ mi aspetto dei miglioramenti abbastanza evidenti e duraturi,altrimenti il gioco non vale la candela.

be oltre ad una durata praticamente eterna(e il ke vale gia la pena visto ke quelli originali si cristallizzano e si bucano) danno maggior brio ai bassi regimi ed evitano la tipica deformazione ke subiscono invece quelli di gomma.

@ x angelo81 hai per caso foto del riduttore o cmq delle guarnizioni ke hai acquistato on-line?

FEBIO5":3w55bjtw ha detto:
dove va messa la riduzione???

e quando si parte con il comunitario???? :D

la riduzione va messa dalla turbina al tubo in quanto l'uscita della turbina è 51mm mentre il tubo è 60mm
quelli originali sono in gomma e si adattano bene anche a diametri piu' piccoli.
mentre intercooler e coll. di aspirazione vanno benissimo :jolly)

per il comunitario possiamo partire quando volete tra un pò apro una discussione la e potete continuare a seguirla :OK)

angelo81":1x2koga5 ha detto:
FEBIO5":1x2koga5 ha detto:
dove va messa la riduzione???

e quando si parte con il comunitario???? :D

la riduzione va messa dalla turbina al tubo in quanto l'uscita della turbina è 51mm mentre il tubo è 60mm
quelli originali sono in gomma e si adattano bene anche a diametri piu' piccoli.
mentre intercooler e coll. di aspirazione vanno benissimo :jolly)

per il comunitario possiamo partire quando volete tra un pò apro una discussione la e potete continuare a seguirla :OK)

ok molto bene! grazie della disponibilità!! :grazie)

ultima domanda: se poi voglio cambiare il mio i.c. con un domorace, gli attacchi sono sempre gli stessi??? qualcuno sa qualcosa???

crt416":3tja82gn ha detto:
be oltre ad una durata praticamente eterna(e il ke vale gia la pena visto ke quelli originali si cristallizzano e si bucano) danno maggior brio ai bassi regimi ed evitano la tipica deformazione ke subiscono invece quelli di gomma.

perdonami,quello che vedo in primo piano a cofano aperto è il tubo di aspirazione,giusto?però essendo di metallo,all'interno si riscalda di più con problema di rendere l'aria aspirata calda.Se da un lato aumenta le prestazioni per i sopracitati vantaggi,dall'altro le penalizza col fatto che con le temperature interne al vano motore,si riscalda e vanifica l'apporto di adeguata massa d'aria.
O forse tale cosa non influenza affatto?

Stick":26wp5x6w ha detto:
crt416":26wp5x6w ha detto:

@ x angelo81 hai per caso foto del riduttore o cmq delle guarnizioni ke hai acquistato on-line?

perdonami,quello che vedo in primo piano a cofano aperto è il tubo di aspirazione,giusto?però essendo di metallo,all'interno si riscalda di più con problema di rendere l'aria aspirata calda.Se da un lato aumenta le prestazioni per i sopracitati vantaggi,dall'altro le penalizza col fatto che con le temperature interne al vano motore,si riscalda e vanifica l'apporto di adeguata massa d'aria.

il vano motore non è mai molto caldo anche in estate e lo scambio termico non riesce ad avvenire in tempi brevi come quelli dl passaggoo dell'aria...in oltre l'acciaiop inox non è un buon conduttore termico a differenza dell'alluminio o di altri metalli...
io li monto da un bel pò e devo dire che ho avuto solo benefici :elio)

angelo81":2bll8fju ha detto:
dovrebbero essere gli stessi in quanto la domorace fa gli intercooler sostituibili agli originali quindi stessa forma :OK)

in oltre un mio amico del puglia li sta comprando da loro e ha chiesto conferma al telefono :OK)

ok quindi posso andare tranquillo, grazie 1000

Stick":2qbcb4jx ha detto:
crt416":2qbcb4jx ha detto:

quoto angelo, non influenza, anche perchè il percorso è sempre lo stesso, quindi anche con il tubo originale vi è cmq lo scambio termico.....

ho aperto una discussione in acquisti comunitari...
potete seguire tutto la fare una lista e cercare di aiutarmi a gestire il tutto facendo le cose con ordine :OK)

per chi non è socio e volesse compre lo stesso i tubi può:

diventare socio :asd)

oppure

conattarmi via pvt e cercare di organizzare comunque la vendita... :OK)

GTpassion82":3si0f5z5 ha detto:
crt416":3si0f5z5 ha detto:
cinghialone":3si0f5z5 ha detto:
no quella copertura c'è sull'auto originale!
o io ho gli okki coperti o sulla mia nn c'è...devo farci caso.
.......hanno fatto tagli e su gt e 147 non montano....se per questo hanno eliminato anke delle canaline di plastica per coprire i cablaggi ;)

cmq non credo che sia molto importante questo taglio....

io non me li posso permettere... :mecry2)

cmq dei benefici che si hanno posso testimoniare anch'io in quanto quando mi si squarciò praticamente il tubo in gomma superiore e misi moltissimo scotch per provare a vedere se la solita fumosità eccessiva e perdita di potenza fossero dovute proprio al tubo, la spinta era notevolmente migliorata in termini di risposta e vigorosità... figuriamoci montando questi tubi d'acciaio ;)

angelo81":bbe8tghv ha detto:
Stick":bbe8tghv ha detto:
crt416":bbe8tghv ha detto:

il vano motore non è mai molto caldo anche in estate e lo scambio termico non riesce ad avvenire in tempi brevi come quelli dl passaggoo dell'aria...in oltre l'acciaiop inox non è un buon conduttore termico a differenza dell'alluminio o di altri metalli...
io li monto da un bel pò e devo dire che ho avuto solo benefici :elio)
quoto

Mi sa che mi butto in mezzo pure io!!! :coffe) Solo che devo convincermi a spendere quei 200 euro anche perchè ho la garanzia per ancora 14 mesi quindi anche se si rompono quelli di gomma non avrei rogne... Umm sarebbe la spese di montare le molle nuove!!! Che scelgo... :mazza)

FEBIO5":dzk5ufcy ha detto:
GTpassion82":dzk5ufcy ha detto:
crt416":dzk5ufcy ha detto:
cinghialone":dzk5ufcy ha detto:
no quella copertura c'è sull'auto originale!
o io ho gli okki coperti o sulla mia nn c'è...devo farci caso.
.......hanno fatto tagli e su gt e 147 non montano....se per questo hanno eliminato anke delle canaline di plastica per coprire i cablaggi ;)

cmq non credo che sia molto importante questo taglio....

no nn è x l'importanza del taglio, ma nn trovando questo particolare sulla mia e avendo il nostro amico gia montato gli inox pensavo fosse una protezione ke avesse aggiunto, tutto qui.

Fulvioz":jxjsq9cd ha detto:
Mi sa che mi butto in mezzo pure io!!! :coffe) Solo che devo convincermi a spendere quei 200 euro anche perchè ho la garanzia per ancora 14 mesi quindi anche se si rompono quelli di gomma non avrei rogne... Umm sarebbe la spese di montare le molle nuove!!! Che scelgo... :mazza)
anke io ho la garanzia..ma anke se nn li monto subito li prendo e poi a limite li monto successivamente :OK)