tubi freno in treccia

dotty":28oklodf ha detto:
i tubi freno sono diversi per la versione benzina e per la diesel ?
guardando su Alfisti.net senbra che lo stesso kit vada bene per tutte tranne per le GTA :scratch)

se fosse così avrei trovato un kit a prezzo interessante http://www.ebay.it/itm/250900423127?ssP ... 1438.l2649
sono gli stessi sia per versione a benzina che diesel.
...ma sono anche 80 euro....penso che il mio amico riesca a farli a meno
 
mi stavo guardando in giro ;)
appena sai qualcosa fammi sapere perchè sto facendo un po di spese per i lavoretti da realizzare il prossimo mese, così quando avrò tutto pronto potrò andare a piacere dal meccanico e mollargli la macchina per un po di tempo
 
stesso principio dei tubi IC in inox o in silicone, avendo un rivestimento esterno in maglia metallica non si dilatano e quindi la pressione sui pompanti resta costante evitando la spugnosità dei freni





e poi si trovano anche colorati che fanno fighi :muaha)
 
Poi quando si cambiano c'è sempre l'occasione del cambio dell'olio, il che è un bene dopo due anni di utilizzo :nod)
 
147jet":1bmqey1s ha detto:
Poi quando si cambiano c'è sempre l'occasione del cambio dell'olio, il che è un bene dopo due anni di utilizzo :nod)

infatti io volevo cambiare l'olio e mi sono detto che era l'occasione di fare un lavoro completo, tanto quando deciderò di cambiare eventualmente dischi e pastiglie non serve smontare i tubi e quindi fare il cambio olio, ora mi piange il cuore di cambiare anche quelli che sono nuovi :cry:
 
a proposito sto provando a capire se per sicurezza non mi convenga prendere due confezioni di olio ( 2x500ml ) per non rischiare di andare corto dal momento che si deve spurgare completamente l'impianto :specchio)
 
Ricordate di non lasciare un barattolo di olio aperto... prende l'umidità... quindi meglio prendere i barattoli piccoli di olio...l'olio andrebbe cambiato una volta all'anno... ma se una persona guida normale non succede niente...io lo cambio ogni anno prima di andare in pista, si dovrebbe cambiare anche dopo dato che in pista lo cuoci l'olio ma va bene lostesso anche così...i tubi in treccia piu che il rivestimento esterno è all'interno il tubo in teflon invece che in gomma che non dilata. Per fare un lavoro bello sarebbero da mettere anche dietro, mettere un olio racing, delle pastiglie giuste e dopo la macchina ha gia un'altra frenata.
 
ERC":1uhvdmk8 ha detto:
Gli sparco li trovo a 110 euro... se trovate qualcosa a poco scrivete... anche io sono interessato :OK)
c'è un'azienda dalle mie parti che li realizza e mi chiese 15-20 euro a tubo in base al numero richiesto quindi se si raggiunge un numero consistente penso possa farli 15 euro.

dotty":1uhvdmk8 ha detto:
a proposito sto provando a capire se per sicurezza non mi convenga prendere due confezioni di olio ( 2x500ml ) per non rischiare di andare corto dal momento che si deve spurgare completamente l'impianto :specchio)
considera che 0.5l sono pochi io ne ho usato circa 600-700ml quindi ne devi prendere due da 1/2 io presi il motul rbf 650 se ben ricordo :scratch)
 
Ah beh ok ;) Mi era parso che proponessero kit per i soli anteriori, un po' un controsenso chiamarli kit allora
 
147jet":35i259j1 ha detto:
Ah beh ok ;) Mi era parso che proponessero kit per i soli anteriori, un po' un controsenso chiamarli kit allora
l'azienda che io conosco fa solo tubi quindi se te ne serve anche solo uno te lo fa.
io tempo fa parlando con dotty ricordo di aver sentito da lui che sarebbe stato interessato a cambiarli in prossimità del cambio olio freni quindi gli feci presente questa azienda di mia conoscenza che a fronte di un acquisto consistente mi avrebbe fatto uno sconto.
ed eccoci qui a discutere di quello che ci dicemmo tempo fa :)
ricapitolando loro non vendono kit ma realizzano su commissione quindi nel caso ci fosse qualche interessato avrei bisogno delle misure dei tubi per farli realizzare :OK)
 
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