Alex73":3a8buy30 ha detto:
Si gli ammo gli ho trovati originali....di una america per l esatezza.
Ovvero quelli dei modelli 1.8 turbo oppure 3.0 V6: a che pro ? Sono auto che hanno una messa a punto delle sospensioni ben diversa dalla tua auto (soprattutto sulla 3.0 V6, dove tra le altre cose la massa del motore è decisamente superiore a quella del 1.8 aspirato).
Delle eibach invece ho preso un modello non esasperato..... Giusto per abbassarla un cicinin....
Per fini estetici, quindi ?
per i cerchi invece dato che faccio un utilizzo quotidiano dell'auto volevo conservare quelli orinali e rari.... Ho optato per quelli delta 8v 4x4. Lo so che per i puristi suona un po come un sacrilegio....
Il problema principale non è estetico, ma relativo al fatto che probabilmente avranno un canale e offset diverso dai cerchi di serie: questo avrà influenza sul comportamento stradale dell'auto. Unitamente poi ad un accoppiamento di molle e ammortizzatori scelto in modo azzardato, non so quale sarà il risultato complessivo...
Ma sono scelte cmq dovute ad una passione sfrenata per quest auto.... Danni irreversibili nn ne faccio e non ne faro mai.
Mi sembra che siano invece dovute ad una passione sfrenata per le modifiche: a parte per la questione estetica, quali ragioni vi sono per la scelta di queste particolari componenti ?
Anche il contagiri pur di non sostituore il cruscotto con uno della prima serie ho fatto mettere a posto quello originale....idem il motorino del riscaldamento..... E non dico che lavoraccio....
Questo però mi sembra un discorso contraddittorio: ti crei problemi per un contagiri (componente tutto sommato "secondario") non originale e poi modifichi, sostanzialmente sulla base di questioni estetiche, le componenti delle sospensioni, fondamentali per la sicurezza di marcia ?
