Triste notizia: Marchionne: giugno disastroso. Da non escludere una chiusura degli stabilimenti

Re: Cuoresportivo...

Cervantes":3tj8smsa ha detto:
cuoresportivo86":3tj8smsa ha detto:
.........se la Mito comincia a vendere di brutto e aggiornano decentemente la 159, Brera e Spider, sommate alle vendite di 500 e Bravo e magari la Delta, credo che facciano davvero il botto per investire in nuovi progetti con motori made in Italy.........speriamo bene e che non chiudono ste benedette fabbriche.
Scusami Cuoresportivo86 ma come fai a fare sti viaggi?
Stiamo parlando di 2 modelli che se non andranno bene....porteranno i rispettivi marchi nella cacca ancora più profonda.....
Secondo il mio "modestissimo" parere, in Fiat hanno fatto la scommessa: va o non va => roulette russa! :(

Non ti ho capito bene............non è giusto quello che ho detto e che hai quotato?
 
Re: Cuoresportivo...

Cervantes":7xpfgas2 ha detto:
cuoresportivo86":7xpfgas2 ha detto:
.........se la Mito comincia a vendere di brutto e aggiornano decentemente la 159, Brera e Spider, sommate alle vendite di 500 e Bravo e magari la Delta, credo che facciano davvero il botto per investire in nuovi progetti con motori made in Italy.........speriamo bene e che non chiudono ste benedette fabbriche.
Scusami Cuoresportivo86 ma come fai a fare sti viaggi?
Stiamo parlando di 2 modelli che se non andranno bene....porteranno i rispettivi marchi nella cacca ancora più profonda.....
Secondo il mio "modestissimo" parere, in Fiat hanno fatto la scommessa: va o non va => roulette russa! :(


mah...aspettiamo un attimo... forse questa mito comincia a convincermi, anche se come utilitaria cittadina giornaliera costa uno sproposito.

Del resto anche la 500 costa tantissimo (anche se meno della mito) però vende.

Magari, alludiamo, e paragoniamola ad una sorellina della 500, e sopratutto incrociamo le dita, anche dei piedi!
 
Re: Cuoresportivo...

DevilBoss86":1lky8sfl ha detto:
Del resto anche la 500 costa tantissimo (anche se meno della mito) però vende.

Magari, alludiamo, e paragoniamola ad una sorellina della 500, e sopratutto incrociamo le dita, anche dei piedi!

Non so se avete però presente gli accessori che monta di serie la 500.... il blue and me, il tetto in cristallo ecc....
 
Re: Cuoresportivo...

Mollan":3e4uxjmc ha detto:
DevilBoss86":3e4uxjmc ha detto:
Del resto anche la 500 costa tantissimo (anche se meno della mito) però vende.

Magari, alludiamo, e paragoniamola ad una sorellina della 500, e sopratutto incrociamo le dita, anche dei piedi!

Non so se avete però presente gli accessori che monta di serie la 500.... il blue and me, il tetto in cristallo ecc....

vero...secondo me il problema della Mito sta più nelle dotazioni di serie troppo scarse ke nel prezzo
 
simo__87":3s599mk4 ha detto:
angelo81":3s599mk4 ha detto:
anche tu comunque sei un pò impreciso e dici cose non del tutto vere...
Ricco è uno del team ma non di sicuro il piu' importante...

d'accordo ke era uno del team...nn esiste ke uno da solo "crei" il common rail...ma l'idea ke porta il principio di funzionamento del common rail l'ha avuta lui
no...
 
simo__87":1pkxx9be ha detto:
prova a pensare cosa avrebbe significato essere gli unici a possedere la tecnologia common rail dalla metà degli anni 90 a oggi (ergo per più di 10 anni) con il diesel ke è arrivato a superare le auto benzina nelle vendite
sarebbe stato praticamente impossibile per fiat gestire lo sviluppo e la produzione del common rail chi dice il contrario sogna :asd)
come fai a dargli torto? i guadagni sarebbero stati nettamente superiori rispetto a qualsiasi cifra bosch avesse offerto per comprare il brevetto...perciò è ovvio ke ci sia rammarico per ki ha avuto l'idea, ci ha speso sopra oltre 10 anni della sua vita...ed è tutto amplificato dal fatto ke la fiat nn ci ha mai creduto veramente fino in fondo, nn ci ha mai investito tanto quando ne aveva la possibilità e alla fine, quando i soldi iniziavano a mancare, è stata costretta a chiedere soldi ai tedeschi per terminare l'opera
se ogni progettista dovesse rammaricarsi per ogni progetto buono o cattivo che sia che lui ha progettato e sviluppato vivremmo in un mondo di rammaricati :asd)
i nostalgici non hanno futuro :shrug03)
non è assolutamente vero che io soldi stavano finendo e si sono rivolti ai tedeschi...ma chi ve le dice ste robe? :asd)
 
Re: Cuoresportivo...

cuoresportivo86":2m0t6y97 ha detto:
Non ti ho capito bene............non è giusto quello che ho detto e che hai quotato?
Il tuo discorso fila....ma solo andranno benissimo Mito e Delta nel mercato europeo (e non solo in Italia).
Io spero per Alfa,Lancia e Fiat,dato che sono italiano,che possano vendere buoni modelli e riprendere le tedesche che sono in fuga oramai da decine di anni....ma a mio parere le 2 nuove auto saranno dei mezzi flop.
Mi auguro di sbagliarmi totalmente.... :(
 
angelo81":sy9naoxm ha detto:
se ogni progettista dovesse rammaricarsi per ogni progetto buono o cattivo che sia che lui ha progettato e sviluppato vivremmo in un mondo di rammaricati :asd)
i nostalgici non hanno futuro :shrug03)

ok, ma ke centra?...ki se ne importa?nn stiamo mica fecendo un discorso filosofico :asd)

non è assolutamente vero che io soldi stavano finendo e si sono rivolti ai tedeschi...

lo sanno anke i sassi ke fiat è stata costretta a vendere il brevetto per problemi economici a Bosch su pressione di Mercedes

MB ha spinto Bosch a comprare il brevetto per poter mettere subito il cr nei propri motori....visto ke la stessa MB aveva già avuto contatti con fiat per testarlo in segreto...quindi il sistema era già stato collaudato sui diesel mercedes

ma chi ve le dice ste robe? :asd)

se proprio lo vuoi sapere a me lo ha detto lo stesso ingegner Ricco ke come detto ho avuto la fortuna di incontrare :shrug03)

il titolo della conferenza era "la storia del common rail" e per quasi 3 ore ha parlato di come è nato, di come si sono svolti i fatti, di come sono andate le cose nel corso degli anni dalla fine degli anni 80 al 97 quando è arrivato su 156 al 2000 quando è arrivato il mjet con + iniezioni per ciclo....poi ha risposto ad alcune nostre domande (fra cui le mie)

forse l'ingegner Ricco lavorandoci dentro sà come sono andate veramente le cose meglio di chiunque altro...forse eh :sarcastic)

la tua fonte?...penso ke una voce più affidabile e conscia di come siano andati realmente i fatti di quella di Ricco nn ci sia :ka)
 
angelo81":pjjqnu3w ha detto:
simo__87":pjjqnu3w ha detto:
angelo81":pjjqnu3w ha detto:
anche tu comunque sei un pò impreciso e dici cose non del tutto vere...
Ricco è uno del team ma non di sicuro il piu' importante...

d'accordo ke era uno del team...nn esiste ke uno da solo "crei" il common rail...ma l'idea ke porta il principio di funzionamento del common rail l'ha avuta lui
no...

ki?
 
Re: Cuoresportivo...

Cervantes":2ioytg56 ha detto:
cuoresportivo86":2ioytg56 ha detto:
Non ti ho capito bene............non è giusto quello che ho detto e che hai quotato?
Il tuo discorso fila....ma solo andranno benissimo Mito e Delta nel mercato europeo (e non solo in Italia).
Io spero per Alfa,Lancia e Fiat,dato che sono italiano,che possano vendere buoni modelli e riprendere le tedesche che sono in fuga oramai da decine di anni....ma a mio parere le 2 nuove auto saranno dei mezzi flop.
Mi auguro di sbagliarmi totalmente.... :(

Se non chiudono ste benedette fabbriche credo che venderanno sia Delta che Mito tranquillo........specie per Delta che ha una buona gamma motori...........aspettiamo e vediamo comunque. ;) ;)
 
simo__87":3rkid2jq ha detto:
angelo81":3rkid2jq ha detto:
se ogni progettista dovesse rammaricarsi per ogni progetto buono o cattivo che sia che lui ha progettato e sviluppato vivremmo in un mondo di rammaricati :asd)
i nostalgici non hanno futuro :shrug03)

ok, ma ke centra?...ki se ne importa?nn stiamo mica fecendo un discorso filosofico :asd)

non è assolutamente vero che io soldi stavano finendo e si sono rivolti ai tedeschi...

lo sanno anke i sassi ke fiat è stata costretta a vendere il brevetto per problemi economici a Bosch su pressione di Mercedes

MB ha spinto Bosch a comprare il brevetto per poter mettere subito il cr nei propri motori....visto ke la stessa MB aveva già avuto contatti con fiat per testarlo in segreto...quindi il sistema era già stato collaudato sui diesel mercedes

ma chi ve le dice ste robe? :asd)

se proprio lo vuoi sapere a me lo ha detto lo stesso ingegner Ricco ke come detto ho avuto la fortuna di incontrare :shrug03)

il titolo della conferenza era "la storia del common rail" e per quasi 3 ore ha parlato di come è nato, di come si sono svolti i fatti, di come sono andate le cose nel corso degli anni dalla fine degli anni 80 al 97 quando è arrivato su 156 al 2000 quando è arrivato il mjet con + iniezioni per ciclo....poi ha risposto ad alcune nostre domande (fra cui le mie)

forse l'ingegner Ricco lavorandoci dentro sà come sono andate veramente le cose meglio di chiunque altro...forse eh :sarcastic)

la tua fonte?...penso ke una voce più affidabile e conscia di come siano andati realmente i fatti di quella di Ricco nn ci sia :ka)
le mie fonti sono tutto il team di lavoro dall'idea allo sviluppo attuale e futuro...
alcuni sono stati miei prof altri li ho conosciuti...
 
Top